Credo che sia ora di aprire un nuovo topic...
Condivido con alcuni di voi le perplessità su questa serie... vedremo un po' come si svilupperà in futuro.
Intanto, voglio dire alcune cose:
1) Mi sono piaciuti:
- Il recupero di Spennacchiotto;
- Il rispetto della storia passata dei personaggi
- Il rapporto tra Paperinik e Paperinika!
- Eta Beta con lo yo-yo!
- La battuta "Mi pare di essere in pigiama"!
2) NON mi sono piaciuti:
- Le troppe parole in inglese! Sarò fissato, ma mi danno fastidio!
- Il recupero, secondo me in modo sbagliato, di Villa Rosa;
3) Sospendo il giudizio su alcune cose (vedremo come si svilupperanno in futuro):
- L'utilizzo di Ciccio, Gastone e Rockerduck (tra l'altro, ho dovuto farmi una flebo di "sospensione di incredulità"! Più che di "identità segrete", dovremmo parlare di "identità palesi"!)
- Chi conosce le identità segrete dei "nostri"? Come mai sono arrivate loro a domicilio la convocazione e le nuove tute?
- Il ruolo di Topolino! Ho già preparato le molotov... se me lo trattano male, parto subito per Milano!
Comunque, per adesso, sembra abbastanza buona...
A proposito di Villa Rosa, quoto:
...Il tutto condito dalla versione restaurata e modernizzata dello storico e tenebroso covo di Fantomius.
Per un appassionato del Paperinik vecchia maniera tale inutile, forzata e pacchiana trasformazione da lo stesso senso di "nausea" che per un appassionato di storia antica vedere la piramide di Cheope svuotata e rivestita di pannelli solari con l'interno trasformato in un moderno centro di controllo per la stazione spaziale...Il tutto magari motivato come un "omaggio" gli antichi egizi che ben conoscevano l'astronomia!