Bene,bene,bene,ora tocca a me giudicare!
Beh,Se mio fratello non avesse preso il Topolino della settimana scorsa,nemmeno saprei dell'esistenza della saga(a volte i fratelli servono...),mi ha incuriosito a tal punto da andare sul sito di Topolino a leggere tutti gli episodi che avevo perso.
Beh,devo dire che mi piace come saga,non come un'altra saga(ogni riferimento a WOM è puramente casuale e non voluto
),comunque,nel complesso,l'ho trovata positiva
Innanzitutto elenco tutto ciò che trovo di positivo nella saga:
-i disegni(la mia attenzione a volte è incentrata più sui disegni che sulla storia
)
-una saga formata da personaggi "super" di Paperopoli e Topolinia
-Alcune battute e situazioni che mi hanno fatto letteralmente rotolare dalle risate
-Il rapporto tra Paperinik e Paperinika,il passaggio dall'acidità dei due al completarsi le frasi a vicenda mi fa sperare in un'ulteriore approfondimento della vicenda,magari con la scoperta delle rispettive identità:non credo avverrà,anche se credo possa essere positivo... (inoltre sono una persona a cui il romanticismo va molto a genio da quando ho cominciato a leggere un certo manga...e le relative FF)
-Lo scontro tra Macchia nera e Paperinik,anche se l'avrei preferito più curato,nel senso che è stato un pò frettoloso per i miei gusti!
Invece non mi è piaciuto per niente:
-I super che tanto super non sono,quindii Ciccio,Quadrifoglio,Rollerduck.I primi due sono caratterizzati male,il terzo non ci sta nè in cielo nè in terra(se ci fosse stata Tuba mascherata sarebbe stata tutta un'altra storia)
-Eta beta,non mi piace per niente come è utilizzato nella storia
-Villa Rosa...che scempio!Non mi piace la nuova villa stile ultramoderno...
-Lo scontro(quasi inesistente)tra Ciccio e Dollar duck,infatti mi sono messa a dormire mentre lo leggevo...
L'unico dubbio è su Topolino,non ho ancora capito che funzione ha nella storia...