Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ultraheroes

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gingerin_Rogers
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1674
  • Lurkatrice sfegatata
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Ultraheroes
    Risposta #180: Domenica 4 Mag 2008, 10:14:31
    Eccomi qua!
    Allora, partiamo dal fatto  che le storie del Topo più recenti che ho sono quelle di Classici e Grandi Classici di una decina di anni fa....
    Il primo impatto con la saga è stato traumatizzante! Uno stile completamente diverso da quello a cui sono abituata, balloons quadrateggianti invece che tondolosi, Eta Beta che sembra Berlusconi senza capelli, cattivissimi a me sconosciuti... bon, dal terzo episodio in poi mi sono ripresa!
    Devo dire che bene o male devo concordare con i commenti precedenti:
    1) Villa Rosa non si tocca! Ma siamo matti?
    2) Quadrifoglio è insopportabile, mancava solo che spedisse l'iscrizione al Grande Fratello....
    3) Iron Ciccius sta lì a fare numero
    4) L'Eta Beta gigante è stato deludente, mi aspettavo chissà che...
    5) Topolino ridotto a fare la colf degli Ultraheroes... finalmente, sto antipatico perfettino!  ;)

    E preparatevi perchè mi sono scaricata anche WoM....

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ultraheroes
      Risposta #181: Domenica 4 Mag 2008, 10:17:54
      Volevo aggiungere che nei meandri della mia infanzia Macchia Nera aveva degli strani poteri, tipo attraversare le pareti in questa storia qui, magari per l'occasione li ha rispolverati!

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ultraheroes
        Risposta #182: Domenica 4 Mag 2008, 10:32:31
        Eta Beta che sembra Berlusconi senza capelli


        *

        Giro_Rotalibera
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Ultraheroes
          Risposta #183: Domenica 4 Mag 2008, 11:03:54
          Eta Beta che sembra Berlusconi senza capelli
          Ma LOOOL!! ;D ;D [smiley=laugh.gif] [smiley=laugh.gif]

          *

          Rat-Man
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 283
          • Fletto i muscoli e mi faccio male!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Ultraheroes
            Risposta #184: Domenica 4 Mag 2008, 19:06:06
            MA LOL DAVVERO! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

            Ah Berlusca comprate lo yo-yo!!

              Re: Ultraheroes
              Risposta #185: Lunedì 5 Mag 2008, 11:54:59
              Qualcosina su Ultraheroes (# 2726 - #2734) voglio dirla anch'io. Concordo con l'analisi di Grrodon (fatta qui e nel Sollazzo nel commento al # 2726 del Topo), la serie si mostra per certi versi innovativa e basata su buoni spunti, i quali però erano spesso diversi fra loro dando l'idea di tenere i piedi in due scarpe.
              Certe scelte poi sono proprio discutibili: Rockerduck criminale e Ciccio supereroe non hanno senso di esistere (promosso invece l'uso di Gastone, che se all'inizio mi aveva lasciato scettico ha poi avuto un suo perchè), Villa Rosa trasformata in una sorta di 151° piano della DT e rappresentata in un modo che nulla ha a che fare con i disegni carpiani (e meno male che ci si era ispirati a quelli), Inquinator che ritorna criminale senza motivo (visto che la sua storia era già bella e conclusa), i Bassotti rappresentati come dei rammolliti imbecilli (ma questa è una costante del Topo), Eta Beta nelle vesti di novello Everett Ducklair.
              Però è indubbio che la serie ha rappresentato una piacevole novità. Innanzitutto per l'idea di far interagire finalmente dopo eoni i personaggi di Topolinia e Paperopoli, non più in un contesto solamente urbano ma in quello del Calisota. Ci sono poi alcune trovate particolarmente riuscite come la crisi sentimentale tra Paperino e Paperina quando nelle loro identità segrete mettono da parte gli antichi rancori e si avvicinano sempre più; o l'utilizzo di Gastone-Quadrifoglio in gag, come quella riuscitissima dei fake nell'UltraForum. C'è poi l'utilizzo di Paperone e Topolino, che inizialmente proprio non mi aspettavo. E proprio quest'ultimo, oltre ad essere stato protagonista delle gag alla pizzeria, ha avuto anche un suo ruolo nella sottotrama investigativa che ha anche permesso di spezzare lo schema "ricerca UltrPod"-"scontro UH con Bad7"-"chi vince tiente l'UltraPod".
              Vanno poi citati i disegni, che tranne in rari casi sono stati davvero belli, il tutto proponendo anche tavole più libere rispetto alla solita gabbia topoliniana. Ottimi poi i colori che hanno valorizzato il tutto, ma perchè non è stato indicato chi li ha curati?
              Peccato che nel finale un pò frettoloso e alla volemosse bbene, dove tutti, perfino i bassotti, danno una mano per fermare il PMostro.
              Una serie divisa tra un'anima supereroistica alla Pkna e una più demenziale, che forse si gusta maggiormente in questo secondo aspetto. Alla fine il mio giudizio è positivo, e se, come fa presagire il cliffhanger finale, ci sarà una seconda serie, spero che gli autori riescano a correggere il tiro, propendendo per una delle due anime della saga.

              *

              toporapper
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Ultraheroes
                Risposta #186: Lunedì 5 Mag 2008, 15:47:43
                voglio iniziare con questo breve messaggio perchè sono un nuovo iscritto e volevo commentare un pò sul tema che si affronta gli ultraheros come parere personale l'idea mi è piaciuta tanto però mettere personaggi inutili come ciccio o rokerduk come nemico sono idee banali mi piacciono molto le storie ma almeno i personaggi potevano essere diversi un saluto a tutti voi..... e grazie

                *

                matteo7
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 108
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ultraheroes
                  Risposta #187: Giovedì 8 Mag 2008, 21:33:19
                  voglio iniziare con questo breve messaggio perchè sono un nuovo iscritto e volevo commentare un pò sul tema che si affronta gli ultraheros come parere personale l'idea mi è piaciuta tanto però mettere personaggi inutili come ciccio o rokerduk come nemico sono idee banali mi piacciono molto le storie ma almeno i personaggi potevano essere diversi un saluto a tutti voi..... e grazie

                  Hanno messo Ciccio e Rockerduk per non lasciare i soliti e per far comparire volti "nuovi".
                  Forza Matteo7

                  *

                  Duck_Mat
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Ultraheroes
                    Risposta #188: Giovedì 8 Mag 2008, 21:37:08

                    Hanno messo Ciccio e Rockerduk per non lasciare i soliti e per far comparire volti "nuovi".

                    Non sono poi volti tanto ''nuovi'' sarà ben più Eta Beta che compare in meno storie.

                    *

                    alex_96
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 537
                    • ?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ultraheroes
                      Risposta #189: Lunedì 30 Giu 2008, 20:51:51
                      Concordo pienamente con te!Archimede ci stava bene,soprattutto per l'aiuto tecnologico che avrebbe dato! ;)
                      Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                      *

                      MPana
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 187
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Ultraheroes
                        Risposta #190: Martedì 1 Lug 2008, 15:24:35

                        Non sono poi volti tanto ''nuovi'' sarà ben più Eta Beta che compare in meno storie.
                        forse intendeva dire nuovi come supereroi, e questa è un idea balzana: Ciccio, come dicono altri, è lì per far numero e Rockerduck non può essere supercattivo. Tengo a ricordare anche gastone: forse è il peggiore, ma bisogna pur ricalcare il personaggio! gastone si è sempre comportato così e non potevano cambiarlo!

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Ultraheroes
                          Risposta #191: Martedì 1 Lug 2008, 15:27:52
                          gastone si è sempre comportato così e non potevano cambiarlo!
                          Cambiare lui, no... cambiarlo con un altro, sì! ;)


                          *

                          MPana
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 187
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ultraheroes
                            Risposta #192: Martedì 1 Lug 2008, 15:30:46
                            Cambiare lui, no... cambiarlo con un altro, sì! ;)

                            hai ragione, questo però l'ho sempre detto!

                            ciao

                            *

                            paperinho
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 138
                            • Live in Calisota
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Ultraheroes
                              Risposta #193: Sabato 5 Lug 2008, 21:53:41
                              se avete letto il topic riguardo la tipologia di storie preferite  e  avete letto il mio commento, avete potuto capire come non vada pazzo per queste nuove saghe, che secondo me scarseggiano di fantasia e servono solo per riempire pagine!
                              ebbene, così come per WOM, anche per quesy' altra saga, il mio giudizio non è affatto positivo, inoltre il cambio di costumi è stato seppur bello a vederesi, per me traumatizzante; trovare una collocazione per gastone e non trovarne una da supereore per Topolino mi ha dato un pò da pensare( hanno creato il ruolo di topolino solo per dire che in una saga importante anche lui è sempre presente!) e inoltre hanno commesso un errore colossale: NESSUNO SI AZZARDI MAI PIù A TOCCARE VILLA ROSA!!! >:( >:( >:(
                              credo che tutti i nostalgici del giustiziere mascherato siano d' accordo con me...

                              *

                              Astrus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1617
                              • Affamato di grandi storie
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ultraheroes
                                Risposta #194: Martedì 15 Lug 2008, 17:46:02
                                Tornando IT, si sa qualcosa della seconda serie di UH (Salati, se ci sei batti un... post ;))?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)