Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Noto che non ci sono ancora discussioni sul ciclo di storie d'amore a fumetti firmate Secchi/Brizzi, pubblicate dal 2007 ad oggi in occasione dell'uscita di ogni nuovo film del regista romano. Le ho trovate quasi tutte abbastanza valide a livello di sceneggiatura (forse le trame un po' ripetitive) con ottimi disegni di ottimi disegnatori del calibro di Mastantuono, Pastrovicchio e Ferraris. E' un ciclo ancora aperto e mi chiedo se in futuro, sempre in occasione dell'uscita di un novo "rosa" di Brizzi, possano uscirne altre. Che ne pensate?

    Elenco completo:
    Qui, Quo, Qua e il Giorno prima degli esami
    Topolino, Minni e il pericolo dell'Ex
    Topolino, Minni in: Muro contro Muro
    Qui, Quo, Qua e il triplo innamoramento
    Beato tra le papere
    Topolino e la cover band segreta
    Paperinik, Paperinika e il fidanzato perfetto

    Topolino08
    « Ultima modifica: Sabato 11 Nov 2017, 15:36:21 da Topolino08 »

    *

    Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1487
    • Guazzabù!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Storie d'amore by Fausto Brizzi & Riccardo Secchi
      Risposta #1: Sabato 29 Lug 2017, 17:51:20
      Ahimè, ne conservo un pessimo ricordo... Proprio a livello di soggetti, non sono mai riuscito ad apprezzarle, davvero. Mi son sempre parse alcune fra le cose di cui Topolino può tranquillamente fare a meno. Sia detto con il rispetto dovuto al soggettista/regista.

        Re: Storie d'amore by Fausto Brizzi & Riccardo Secchi
        Risposta #2: Sabato 29 Lug 2017, 18:43:57
        Le uniche simpatiche sono le prime due dell'elenco, secondo me
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          Re: Storie d'amore by Fausto Brizzi & Riccardo Secchi
          Risposta #3: Sabato 29 Lug 2017, 23:38:24
          Leggendole non mi hanno particolarmente entusiasmato. La migliore, a mio avviso, è quella del pericolo dell'Ex

            Re: Storie d'amore by Fausto Brizzi & Riccardo Secchi
            Risposta #4: Domenica 30 Lug 2017, 10:59:52
            Sono storie sceneggiate vende la mia prefererita è Qui, Quo,Qua e il giorno prima degli esami

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3948
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie d'amore by Fausto Brizzi & Riccardo Secchi
              Risposta #5: Martedì 1 Ago 2017, 14:45:05
              C'erano anche queste due

                Re: Storie d'amore by Fausto Brizzi & Riccardo Secchi
                Risposta #6: Martedì 1 Ago 2017, 21:54:19
                Lette e apprezzate, specialmente quelle con i personaggi di Topolinia.
                If you can dream it, you can do it.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)