Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DoubleDuck

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Marci
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1105
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    DoubleDuck
    Martedì 29 Apr 2008, 14:27:12
    Visto che ormai è diventata abitudine aprire discussioni sulle serie mentre queste sono in corso, perchè non farlo anche per DD?
    Serie che si sta rivelando molto coinvolgente. Una trama articolata e per nulla banale. Una sceneggiatura brillante. Umorismo presente senza essere invadente. Voi cosa ne pensate?
    « Ultima modifica: Sabato 3 Mag 2008, 16:53:00 da pacuvio »

    *

    tanispaper
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 126
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Double Duck
      Risposta #1: Martedì 29 Apr 2008, 17:08:58
      A me piace molto per il momento! pollice su

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4911
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Double Duck
        Risposta #2: Martedì 29 Apr 2008, 21:40:41
        Sì, è ancora presto per poter esprimere giudizi corposi, però per il momento devo dire che si tratta di un ottimo lavoro. Sceneggiature impeccabili, ottimi disegni e colorazioni stupende. Battute e sarcasmo a raffica, che fa molto PK, e bisogna riconoscere quanto c'è di esso in DD, a cominciare dall'impostazione delle tavole. Con un pizzico d'impegno in più, avrebbe potuto diventare benissimo un'albo in sè, una sorta di "fratellino" della fortunata serie del papero mascherato. Per il momento, ai miei occhi si presenta come uno dei migliori risultati ottenuti dal Topo da tempo (vedi Wom, UH, ecc...). Poi vedremo come proseguirà.

        *

        Delco
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1667
        • Fortuna Favet Fortibus
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Double Duck
          Risposta #3: Martedì 29 Apr 2008, 22:18:09
          Per giudicare bisognerebbe aspettare la fine della saga. Per il momento:
          primo episodio: mi ha deluso, non so perchè
          secondo: mi ha fatto ricredere sul primo risollevando la qualità della saga: vedremo i prossimi episodi.

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4911
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Double Duck
            Risposta #4: Mercoledì 30 Apr 2008, 20:30:29
            Letto anche il secondo capitolo: inutile negarlo, DD mi sta facendo impazzire. :D Meno battute del primo capitolo, però tutto sommato mi piacciono le storie d'azione legate al papero più simpatico del mondo. Amo il Paperino eroe, non lo sfortunato pasticcione attira-guai. E sopratutto, c'è una cosa che a-d-o-r-o letteralmente: Paperino è un gran figaccione, e piace a tutte le donne (vabbè, papere)! E sono soddisfattissimo di questo, perchè Paperina è il personaggio più ingrato e deludente di tutta la banda Disney. Ma come? Ma.. ma... la vuoi finire di uscire con Gastone??? Ma stiamo scherzando? Nella vita reale, Paperino l'avrebbe mollata immediatamente (e io ci avrei aggiunto anche due bei ceffoni, e non sono per nulla maschilista! ;))... Magari i due si lasciassero... Paperino merita di meglio, ben vengano Reginella, Lyla, Kay...  
            « Ultima modifica: Mercoledì 30 Apr 2008, 20:32:43 da Dollarone_89 »

            *

            MPana
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 187
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Double Duck
              Risposta #5: Giovedì 1 Mag 2008, 10:38:13
              per ora è una bella storia, la prima puntata è però stata un po' lunga per una semplice prova di Paperino, forse hanno dato troppa importanza lo scoprirsi agente segreto da paperino!

              *

              Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1105
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Double Duck
                Risposta #6: Giovedì 1 Mag 2008, 13:17:31
                Riflettendo mi sono accorto che Double Duck non è semplicemente una bella saga, ma sta compiendo qualcosa di molto importante: rendere nuovamente Paperino un grande protagonista. Negli ultimi anni vedere paperino protagonista di storie avventurose è diventato una vera e propria rarità. Le uniche storie d'avventura ad ampio respiro in un cui lo si vede sono diventate solo quelle in cui fa da spalla a Paperone. Le storie in cui è protagonista sono quasi sempre brevi, o comunque raccontano la quotidianità, riprendendo sempre gli stessi schemi, basate sempre e solo sulle gag. Non dico che tutte le storie di Paperino degli ultimi anni sono brutte, anzi ne sono uscite fuori diverse belle... però per un personaggio dell'importanza Paperino ci vorebbe di più. E DD lo sta facendo, sperimao che anche dopo che sia finito qualcuno prenda esempip per altre storie con il nostro papero.

                *

                giby
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 14
                • GiBy
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Double Duck
                  Risposta #7: Sabato 3 Mag 2008, 13:54:58
                  sapete quanti episodi sono previsti per la prima serie DD?
                  W Paperinik ;)

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: DoubleDuck
                    Risposta #8: Sabato 3 Mag 2008, 14:15:59
                    I gadget abbinati sono quattro, il che farebbe pensare che la serie si concluderà a breve, ma non è detto, è già successo altre volte che non abbiano rispettato questo criterio...

                    Rettifico: mi ero scordato che lo stesso Vitaliano intervenne sulla Tana del Sollazzo, dicendo che le puntate di questa prima serie di DoubleDuck (tutto attaccato e con le due D in maiuscoletto, parola di Fausto) saranno solo quattro.

                    Le prossime "matite" all'opera saranno Mazzarello e D'Ippolito.
                    « Ultima modifica: Sabato 3 Mag 2008, 16:53:57 da pacuvio »

                    *

                    matteo7
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 108
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: DoubleDuck
                      Risposta #9: Martedì 6 Mag 2008, 14:12:46
                      Posso dire una cosa?A me su topolino club questa cosa di DoubleDuck non mi piace preferivo quella degli Ultraheroes
                      Forza Matteo7

                      *

                      Schroeder
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 363
                      • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: DoubleDuck
                        Risposta #10: Giovedì 8 Mag 2008, 21:47:24
                        Quando ho visto la pubblicità della nuova serie, ho pensato: la solita minestra riscaldata... Invece mi sono dovuto ricredere: la vicenda mi sta appassionando e, come ho già detto per Ultraheroes, ormai DoubleDuck è l'unica cosa che mi spinge a non trascurare Topolino a favore de "La Grande Dinastia dei Paperi".
                        È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                        *

                        Duck_Mat
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: DoubleDuck
                          Risposta #11: Giovedì 8 Mag 2008, 21:54:00
                          Questa serie mi piace molto.Dopo il primo episodio (abbastanza deludente) mi sono dovuto assolutamente ricredere negli altri due.
                          Nel terzo mi sono piaciuti un po' meno i disegni ma la storia regge e quindi devo dire che la saga mi piace. nn vedo l'ora di leggere il quarto e ultimo(sigh :'( :'() episodio.

                          ciao.

                          *

                          Giovannicena
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: DoubleDuck
                            Risposta #12: Venerdì 9 Mag 2008, 01:54:23
                            Questa serie mi piace molto.Dopo il primo episodio (abbastanza deludente) mi sono dovuto assolutamente ricredere negli altri due.
                            Nel terzo mi sono piaciuti un po' meno i disegni ma la storia regge e quindi devo dire che la saga mi piace. nn vedo l'ora di leggere il quarto e ultimo(sigh :'( :'() episodio.

                            ciao.

                            concordo in pieno!
                            prima puntata deludente, un po' anche la terza....

                            disegni della seconda puntata *_*STRATOSFERICI*_* che fanno dimenticare anche le imperfezioni della sceneggiatura e ricordano il miglior PK.....

                            *

                            JT Stark
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 4
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: DoubleDuck
                              Risposta #13: Giovedì 15 Mag 2008, 11:49:22
                              Sono un appassionato di spionaggio (film e libri) e devo dire che questa serie a me è piaciuta assai, anzi proporrei alla Disney di pubblicare una serie a parte sulla falsariga di PK, cioè con una continuity interna e con temi leggermente un po' più maturi

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4911
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: DoubleDuck
                                Risposta #14: Giovedì 15 Mag 2008, 15:57:55
                                Serie conclusa. (Anche se arriveranno le altre puntate, meno male.)
                                Sinceramente, questa volta c'hanno azzeccato. Non hanno allungato troppo la minestra (vedi WOM e UH), è uscita "quasi" in sordina, e non ha avuto molte pretese. La serie, a mio parere, è stata davvero ecellente (da pronunciarsi come farebbe il signor Burns), e tutto sommato, sono daccordo su quanto esprime Grrodon sull'analisi fatta nel topic di Topolino 2738. La trama è risultata imprevedibile (sospettavo che ci fosse lo zampino di Kay K, ma le vicende prendevano un'altra svolta), e il trucco era quale finare appunto mostrare. Chi sarà mai questo grande capo? Bè, si vedono le dita bianche e, se non sono guanti, non mi stupirei che fosse proprio Paperone. Altrimenti come si spiega la sua brevissima interruzione nell'ultima storia, che non centrava nulla con la trama in sè? Insomma, avrebbero potuto benissimo toglierlo di mezzo, invece secondo me l'hanno usato quel pochetto giusto quanto basta per impimerlo nel nostro subconscio, in modo che potessimo ricordarci di lui leggendo l'ultima tavola.
                                Però è anche vero che la cosa sarebbe alquanto prevedibile.
                                Se poi non è lui (cosa altamente probabile), escluderei la presenza di altri paperi. Sarebbe ridicolo vedere un Gastone, o un Paperoga, a capo dell'agenzia. Eh, eh, per la verità, a me incuriosisce pure il tizio a cui Paperino deve pagare la multa, ma mi sa di parlar troppo. (Come se venissi spiato anch'io!)
                                Per il resto, finalmente un buon risultato per il Topo. Peccato che già dal prossimo numero inizierà Wom...  
                                « Ultima modifica: Giovedì 15 Mag 2008, 15:58:38 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)