Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DoubleDuck

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DoubleDuck
    Risposta #105: Giovedì 6 Ago 2009, 01:00:33
    Licenziare Ambrosio (qui ci vuole Padre Pio!)

    ma nn si può licenziare chi non è assunto dalla Disney Italia... lui è un collaboratore esterno (o meglio consulente editoriale)
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: DoubleDuck
      Risposta #106: Giovedì 6 Ago 2009, 09:52:04
      Ho appena letto Missione Cuore Termico. E devo dire che mi è piaciuta. Molto.
      Colpi di scena, doppi/tripli giochi, avventura... stavolta si che sono rimasta soddisfatta!
      E devo riconoscere che in questa serie ci sono molte potenzialità per il personaggio di Paperino. Certo... divertenti le scene con Paperina ("Incredibile! Non sono creduto neanche quando dico la verità!") ;D

      Leggendo la prima serie di DD non mi era rimasto niente, avevo avuto l'impressione di una storia "vuota"... adesso mi viene voglia di rileggerla. ::)

      *

      Doctor Einmug
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2781
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: DoubleDuck
        Risposta #107: Giovedì 6 Ago 2009, 10:08:18
        Io invece ho letto da poco sul sito di Topolino la prima serie di DD, e mi è venuta voglia di leggere subito il seguito...
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

        *

        NuttyIsa
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1038
        • Scrooge's lover
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: DoubleDuck
          Risposta #108: Giovedì 6 Ago 2009, 16:37:21
          Ho finalmente finito di leggere le due saghe di Double Duck sul sito del Topo...bè devo dire che mi hanno davvero presa, alla faccia del mio scetticismo all'inizio! Trama avvincente, intricata...forse fin troppo, ci sono state volte che sono dovuta tornare indietro di qualche pagina per cercare di capire chi aveva fregato chi :P E un bel colpo di scena finale in cui ci fanno finalmente vedere questo Grande Capo....ammetto che non me l'aspettavo (mi aspettavo Paperone piuttosto, chissà perchè :P) e per riuscire a comprendere bene il tutto mi sono anche letta un po' di pagine di questa discussione! Ottima saga comunque, ci vorrebbero più spesso storie così!

          Qualcuno di voi sa se sul sito del Topo sono anche disponibili le tre storie di mezzo?

          -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

          *

          Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1749
          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: DoubleDuck
            Risposta #109: Giovedì 6 Ago 2009, 17:43:46
            Qualcuno di voi sa se sul sito del Topo sono anche disponibili le tre storie di mezzo?
            No, sembra che non ci sia nulla. La sezione storie contiene solo quattro elementi, in cui quello più recente è la storia di Casty con Indiana Pipps.
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: DoubleDuck
              Risposta #110: Giovedì 6 Ago 2009, 18:16:09
              No, sembra che non ci sia nulla. La sezione storie contiene solo quattro elementi, in cui quello più recente è la storia di Casty con Indiana Pipps.
              In realtà ci sono tutte le storie selezionate dal sito a partire del n°2789 (una per numero, come sempre). Basta cambiare l'url per ottenerle. ;)

              Peccato che dal n°2790, che ospitava Total Reset Button, abbiano tratto la straniera...

              *

              NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1038
              • Scrooge's lover
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: DoubleDuck
                Risposta #111: Giovedì 6 Ago 2009, 18:18:58
                In realtà ci sono tutte le storie selezionate dal sito a partire del n°2789 (una per numero, come sempre). Basta cambiare l'url per ottenerle. ;)

                Peccato che dal n°2790, che ospitava Total Reset Button, abbiano tratto la straniera...

                quindi potrei avere la possibilità di leggere le tre storie di DD in questa maniera?

                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: DoubleDuck
                  Risposta #112: Giovedì 6 Ago 2009, 18:20:55
                  No, perchè se provi a mettere sull'url i numeri dal 2788 a ritroso, la schermata risulta bianca, e anche se si potessero pescare in alti modi bisognerebbe ricordarsi se le storie erano state prescelte per essere distribuite on line, per l'appunto...

                  « Ultima modifica: Giovedì 6 Ago 2009, 18:22:13 da pacuvio »

                  *

                  NuttyIsa
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1038
                  • Scrooge's lover
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: DoubleDuck
                    Risposta #113: Giovedì 6 Ago 2009, 18:26:32
                    No, perchè se provi a mettere sull'url i numeri dal 2788 a ritroso, la schermata risulta bianca, e anche se si potessero pescare in alti modi bisognerebbe ricordarsi se le storie erano state prescelte per essere distribuite on line, per l'appunto...


                    uffiiii!! Ok....potere di emule...a meee!!!

                    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                    *

                    Rat-Man
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 283
                    • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: DoubleDuck
                      Risposta #114: Venerdì 7 Ago 2009, 12:19:34

                      uffiiii!! Ok....potere di emule...a meee!!!
                      Purtroppo temo nemmeno quello ti aiuterà. A quanto si vede pEr Mezzo di Un programma aLtErnativo si trova solo WoM delle saghe...

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: DoubleDuck
                        Risposta #115: Venerdì 7 Ago 2009, 12:52:23
                        Nemmeno tramite il Traffico Organizzato di Riviste e Roba Espressamente Nata per Topolino?

                         :P
                        « Ultima modifica: Venerdì 7 Ago 2009, 12:54:06 da pacuvio »

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: DoubleDuck
                          Risposta #116: Venerdì 7 Ago 2009, 13:23:31

                          ma nn si può licenziare chi non è assunto dalla Disney Italia... lui è un collaboratore esterno (o meglio consulente editoriale)
                          Però lavora più di certi talenti...ma chi ce l'ha mandato quello? Andreotti? (se ti raccomanda il Sor Giulio, sei in una botte di ferro...)

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: DoubleDuck
                            Risposta #117: Venerdì 7 Ago 2009, 13:30:45
                            Per favore, evitiamo questi discorsi. Già tempo fa naque una discussione poco simpatica per via di un "raccomandato" di troppo, detto dal qui presente.

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3215
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: DoubleDuck
                              Risposta #118: Giovedì 13 Ago 2009, 00:43:30
                              Ho letto sul sito di Topolino un bel po' di mesi fa e riletto in occasione del sondaggio su Paperino la prima saga di DoubleDuck, che mi piacque molto. Infatti l'ho spesso votata nei gironi del sondaggio in cui capitava, argomentando che è probabilmente una delle cose migliori accadute al personaggio negli ultimi anni. Vitaliano è riuscito insieme a Bosco (due autori che mi piacciono molto da anni per il loro stile fresco e innovativo) a creare un suo mondo ben amalgamato all'interno dell'universo Disney, in cui costruire una nuova identità credibile per Donald, di modo da dargli nuovi spunti di azione e nuove avventure da fargli vivere, in un contesto rinnovato. I disegni poi erano tutti (chi più chi meno) abbastanza buoni, affidati alle (più o meno) giovani leve.
                              Purtroppo poi mi sono perso le 3 missioni autoconclusive, ma il sito di Topolino mi viene in aiuto per l'ultima saga, Missione Cuore Termico.

                              Bene, posso dire che anche questa saga mi ha entusiasmato! Non quanto la prima devo dire, che mantiene tutta un suo fascino, ma Cuore Termico ha dalla sua molti pregi: il mostrare una continuity importante ma che non risulta incomprensibile a chi ha perso le 3 missioni in giro per il mondo, poi ci sono i vari doppi-tripli-quadrupli giochi (anche se ammetto che da un certo punto in poi concordo con Grrodon, iniziano a essere ridicoli e assurdi), lo sviluppo della personalità di Paperino.
                              Se da una parte fa piacere vedere abbinato alla nuova saga di DoubleDuck il gadget estivo, dall'altra dispiace che per far ciò si sia allungato il brodo con due sottotrame inutili come quella dei nerd con il chiodo fisso dei cefalopodi e quella dei pirati. La seconda e la terza puntata sono praticamente filler, degne solo per i disegni di D'Ippolito e per le gag del secondo episodio, che al contrario di molti a me hanno divertito e anche parecchio.
                              Il primo episodio invece è una partenza praticamente perfetta, e i disegni di Mastantuono aiutano ad apprezzare il tutto, e l'accoppiata ottima sceneggiatura/ottimi disegni si conferma nel quarto episodio con Bosco/Freccero. Il finale della saga è infatti un susseguirsi di buone trovate (anch'io ho adorato la caratterizzazione grafica del gatto dell'Organizzazione) e se si passa sopra all'esagerazione di doppi giochi da parte del direttore J Jay, si può ammirare un episodio finale fatto coi controfiocchi. Senza contare che il colpo di scena finale è veramente da restare a bocca aperta, e rialza la serie dopo le due puntate di mezzo di questa saga.
                              E' bello poi che si continui a mentenere la suspence sul buco di 3 giorni di cui Paperino ancora non ricorda niente, oltre a spiegare come può essere che la vera identità del Grande Capo sia... quella che abbiamo scoperto nel finale!
                              Il progetto DoubleDuck mi gusta sempre più, ha un suo perchè, è gestito con intelligenza e può appassionare anche i lettori più grandicelli del settimanale, con l'ironia e l'azione di cui è infarcito.

                              *

                              Doctor Einmug
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2781
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: DoubleDuck
                                Risposta #119: Giovedì 13 Ago 2009, 11:17:23
                                Il progetto DoubleDuck mi gusta sempre più, ha un suo perchè, è gestito con intelligenza e può appassionare anche i lettori più grandicelli del settimanale, con l'ironia e l'azione di cui è infarcito.
                                Sì, concordo, prima di leggere la prima serie sul sito di Topolino avevo molte riserve, ma ora penso anch'io che abbia un suo perchè. Bella serie, mi piace. :)
                                W la Disney e Dumas!
                                EFFEGGI

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)