Considerazioni sparse su PK apprese in quel di Catania:
- Al contrario di quanto si poteva immaginare, la serie su Topolino non piaceva, sia perchè i fan trovavano penalizzante il formato, sia perchè chi compra regolarmente Topolino non era entusiasta all'idea di avere per diverse settimane una storia che non gli importava leggere, da qui l'idea di proporre le storie direttamente in altro formato.
- Bertani e Freccero non si sono assolutamente sbottonati sul progetto, io ho provato a chiedere se verranno proseguiti i filoni lasciati in sospeso di Artibani e Sisti, ma niente da fare

)
- Personalmente mi piacerebbe vedere storie che proseguano la macrotrama e storie singole, un po' come Droidi e come succedeva con PKNA.
- Un nuovo PK Team dovrebbe esistere ma, ripeto, è ancora tutto top secret e per le informazioni toccherà aspettare i vari annunci, come è stato per quello di Gagnor, di certo non ho avuto la sensazione di una roba approssimata, anzi, e io sono molto fiducioso in questo progetto.
- L'idea dello spillato sarebbe piaciuta anche a me, ma Bertani ci ha spiegato che in generale non vedremo più prodotti "ibridi" come potevano essere Definitive o Legendary, che infatti non hanno avuto il successo sperato e verranno chiuse in perdita. Ci saranno i prodotti destinati all'edicola nei formati che ormai conosciamo e quelli riservati alle fumetterie, senza più vie di mezzo.