So che non ho ancora commentato il numero, ma dopo aver letto le risposte di Artibani sul Sollazzo mi sta nascendo or ora una piccola riflessione che voglio scrivere finché è fresca, sennò finisce come quel bel commento su Kung fu Panda che avrei voluto postare nella sezione film e che giace ancora sul mio desktop.
Axel Alpha e L'Organizzazione.
Ho già letto da varie parti qualche dubbio sul fatto che questo papero possa davvero aver fondato il più potente gruppo di cronocriminali in così pochi anni e come e quando sia stato sostituito dal triumvirato.
A me la risposta a questa domanda pare ovvia, ovvero che è la domanda stessa che non ha senso di esistere.
Cerco di spiegarmi. Axel, tramite T32, ha a disposizione una cronovela e sa dell'esistenza della Tempolizia e del lavoro che fanno. Qual è a questo punto la soluzione più semplice per impedire che il suo piano criminale venga scoperto?
Creare una serie di paradossi temporali che riguardino non la sua persona, ma l'Organizzazione (di PKNA, specifichiamo) stessa. Una volta presa la decisione di fondarla, infatti, bisogna mischiare le carte in tavola, per fare in modo che la Tempolizia non solo non sia in grado di identificare
chi l'ha fondata, ma soprattutto
quando, perchè così la Tempolizia non sa davvero che pesci prendere. A questo punto è meglio creare una complessa ramificazione in ogni epoca (compresi i due secoli di buio tra il XXI e il XXIII secolo, ma non escluderei neanche prima ma soprattutto dopo) in modo che sia sempre chiaro chi sia il capo in ogni epoca, ma non chi sia il fondatore. Sospetto inoltre che potrebbe essere proprio Axel a scegliere i tre capi in ogni epoca, come suoi delegati... perché in fondo, a quel punto, chi può dire quanti anni abbia continuando a viaggiare nel tempo?
Se questa risulterà essere la sua unica vera apparizione (la precedente, dopotutto, era solo DD che lo impersonava) io mi vedrei bene uno come Axel, maestro dell'inganno, del sotterfugio e della st****ggine, ad essere il vero capo supremo dell'ombra dell'Organizzazione.
Non sarà mai preso, perché nessuno sa della sua esistenza. E perché no, magari ha ancora un TRB nella manica, al posto del classico asso, per sistemare chi mai lo dovesse scoprire...
I Pker Supremi mi diano pure contro per questa teoria!