Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK - Il Marchio di Moldrock

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    PK - Il Marchio di Moldrock
    Martedì 25 Apr 2017, 17:44:14
    Previously on PKNE:

    [list bull-blackball]Cinque mesi dopo il duo Sisti&Sciarrone, il testimone ritorna ad Artibani e Pastrovicchio, con il loro filone su Moldrock e Corona. Ritornerà Everett? E Uno? Ed il personal trainer di Moldrock? Si farà più chiarezza sulla mitologia di Corona rispetto al Raggio Nero? A chi allude Artibani nel redazionale del primo episodio?

    Teorizzate, delirate e se vi avanza qualche insolvibile dubbio rivolgetevi pure ad un poliedrico Pastro nel solito Botta&Risposta, sia sul forum che sul sito con il vostro account fb.

    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1564
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK - Il Marchio di Moldrock
      Risposta #1: Mercoledì 26 Apr 2017, 00:17:21
      Artibani non prende parte a questo giro?

      *

      PORTAMANTELLO
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2065
      • MAI la Fine!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK - Il Marchio di Moldrock
        Risposta #2: Mercoledì 26 Apr 2017, 01:28:04
        No, salvo eventuali saluti e/o comparsate con Artibani l'appuntamento è per il 2018 - in occasione della storia che chiuderà il suo ciclo con PKNE.
        No man commanded Jean Louise.
        Not on land and not on water.
        Jean did whatever he pleased,
        Until he kissed the gunners daughter.

          Re: PK - Il Marchio di Moldrock
          Risposta #3: Mercoledì 26 Apr 2017, 15:05:14
          Mi tengo ogni commento per la fine e rinvio al Topo per il primo parzialissimo giudizio. Rilevo però da subito che si è premuto molto sul chiamare il nostro eroe Paperinik anziché PK o Pikappa, e la cosa mi fa molto piacere... ;) ;)

            Re: PK - Il Marchio di Moldrock
            Risposta #4: Mercoledì 26 Apr 2017, 22:53:27
            Mi tengo ogni commento per la fine e rinvio al Topo per il primo parzialissimo giudizio. Rilevo però da subito che si è premuto molto sul chiamare il nostro eroe Paperinik anziché PK o Pikappa, e la cosa mi fa molto piacere... ;) ;)
            Io invece preferirei si continuasse a chiamarlo pk, perché questo lo considero un mondo parallelo a quello del paperinik descritto da altri autori

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu   (2)

            PolliceSu   (2)
              Re: PK - Il Marchio di Moldrock
              Risposta #5: Mercoledì 26 Apr 2017, 23:13:35
              Paperinik non è un mondo parallelo nella saga di Pk attuale. Le frittole sono un mondo parallelo. Nel senso che non lo voglio incontrare mai più.

              *

              Vito65
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1564
              • ex Generale Westcock
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                Risposta #6: Giovedì 27 Apr 2017, 12:58:23
                Riguardo Moldrock: questo nuovo avversario di Paperinik non mi pare, riflettendoci bene, così terribile come sembra. Sì, è grande e grosso, urla come una furia, ha i poteri del raggio nero...ma in definitiva non ha tanta potenza per riuscire a tornare a Corona da solo, e sembra non poter fare a meno dell'aiuto dei terrestri. Minaccia, minaccia, ma dopo essere arrivato sulla Terra
                Spoiler: mostra
                si è andato a rifugiare sotto i ghiacci
                . Continua a chiedere l'aiuto
                Spoiler: mostra
                di Pk
                , dopo la mala parata e l'inganno subito dal nostro supereroe ne IRN, quindi non si dimostra molto furbo se non capisce che
                Spoiler: mostra
                 da PK non otterrà niente
                , oppure anche questa può essere considerata una ulteriore riprova di debolezza da parte sua:
                Spoiler: mostra
                sa di non poter fare a meno della collaborazione dei terrestri e si cala a continuare a chiedere
                . Insomma, finora, salvi gli ulteriori sviluppi ancora non noti a noi lettori, mi sembra che ci sia molto fumo e poco arrosto: un cattivone brutto, grosso e collerico ma sopravvalutato.
                « Ultima modifica: Giovedì 27 Apr 2017, 15:46:30 da Vito65 »

                  Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                  Risposta #7: Giovedì 27 Apr 2017, 13:27:24
                  Giudizio su questo primo episodio (da prendere con le pinze perchè mancano gli altri): l'inizio è interessante ma trovo che ci siano un po' troppi dialoghi inutili e bla blaeggi vari che, se tagliati per far invece avanzare la storia, me l'avrebbe fatta apprezzare di più.
                  Personalmente ho notato che da IRG paperinik si sta trasformando in una specie di spider-man, che fa battutine a raffica mentre combatte con i cattivi, e questo mi rende la lettura della storia poco digeribile (si è capito che non mi piace tanto l'uomo ragno?  ;D)
                  Quando ho fatto la seconda lettura de IRN, mi sono trovato senza accorgermi a saltare i balloon del nostro eroe, perchè tutto un po' forzato, come a voler fargli dire sempre la cosa divertente, senza riuscirci molto spesso.
                  Tanti dialoghi "pompati", epici per forza, personalmente mi rendono poco riconoscibile e naturale il paperinik che ho letto, in parte (la mia collezione non è completa), in PKNA e PK².
                  « Ultima modifica: Giovedì 27 Apr 2017, 13:32:37 da jacopo92 »

                  *

                  La Spia Poeta
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2307
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                    Risposta #8: Giovedì 27 Apr 2017, 13:44:33
                    A me Moldrock inizia a stancare e a puzzare. Per tutta Il Raggio Nero l'ho trovato pochissimo convincente, e adesso ancora meno. L'unica alternativa perché la saga mi possa piacere è che Moldrock stia bluffando, perché se si continua su questa linea devo dire che già faticavo a reggere Moldrock per quattro puntate, se queste quattro si devono moltiplicare per tre abbandono volentieri Pk di Artibani e leggo solo Sisti.
                    Poi un altro difetto di questa storia è comune a tutte le ultime di Artibani (eccetto Golem per Bonelli) ed è la prosa dei dialoghi, troppo pomposa e articolata in ogni occasione, anche quando non ha senso che la sia.

                      Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                      Risposta #9: Venerdì 28 Apr 2017, 11:22:26
                      Una cosa però mi sfugge.

                      In CDUR, Solomon dice a Paperinik d'avergli lasciato giusto lo scudo. Qui, invece, subito ad inizio storia vediamo Paperino che praticamente "indossa" la tuta nanoelettrica come se già la avesse con sé, allorquando, però, il dipanarsi dell'azione lascia intendere che Paperino la aveva già PRIMA che gli allarmi della DT suonassero: nulla di particolare se, acclarato il pericolo incombente, Solomon avesse lasciato a Paperino la tuta, ma così sembra che gliel'abbia consegnata da adoperare costantentemente, cosa negata in CDUR... :-? :-?

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                        Risposta #10: Venerdì 28 Apr 2017, 12:14:17
                        Secondo me tornerà
                        Spoiler: mostra
                        il Razziatore
                        . ::)

                        Comunque, come detto anche negli articoli di approfondimento, il meglio dovrebbe ancora arrivare. Aspettiamo fiduciosi.

                          Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                          Risposta #11: Venerdì 28 Apr 2017, 12:22:39
                          Secondo me tornerà
                          Spoiler: mostra
                          il Razziatore
                          . ::)

                          Comunque, come detto anche negli articoli di approfondimento, il meglio dovrebbe ancora arrivare. Aspettiamo fiduciosi.

                          Per lo spoiler che fai... penso proprio di no.
                          Comunque 3° episodio. Sarà nel terzo episodio

                          *

                          Borde
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 29
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                            Risposta #12: Venerdì 28 Apr 2017, 18:12:41
                            Copio qui quello che ho scritto nel topic di Topolino.

                            Allora. Ho fatto di tutto per partire con le mie più buone intenzioni. Ero pronto a rivalutare la figura di Moldrock, che già nel Raggio Nero non mi aveva entusiasmato. Ma niente.
                            Moldrock rimane ai miei occhi ridicolo.
                            Spoiler: mostra
                            Lascia andare Paperinik due volte, nonostante Pk stesso gli faccia notare di non poter fare nulla per lui.
                            Viene quasi fregato da Pk MENTRE DORME.
                            Ha poteri illimitati, secondo quanto sostiene, ma ha bisogno di qualcuno che gli costruisca una nave per andare su Corona.
                            A questo punto spero stia bluffando.

                            Pk inizia a chiamare Hicks con il suo nome, Solomon. L'ho trovata una cosa carina, forse fatta per sottolineare un nuovo rapporto più stretto e amichevole.
                            Spoiler: mostra
                            La segretaria di Hicks somiglia molto a Lyla. Sarà un androide? Anche se, considerando che Lyla è stata disegnata da Vertighel, sarebbe un paradosso.

                            Aspetto il prossimo episodio, sperando sia più piacevole e interessante di questo.

                            *

                            Aoimoku
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1547
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                              Risposta #13: Domenica 30 Apr 2017, 01:56:10
                              Invece a me Moldrock piace, e molto. Non era facile ideare un cattivo completamente nuovo in una saga come PK, che ha visto fior fiore di malvagi nei suoi lunghi anni di pubblicazione.

                              Non so se esiste un nome specifico per questo tipo di personaggi, ma Moldrock è il tipico cattivo "guerriero barbarico" o "vichingo", una sorta di Urk in versione malvagia. Crede fanaticamente nel valore della forza e del dominio attraverso la guerra ed è di una sincerità quasi ammirevole e ingenua in questi suoi ideali. Rispetta PK come guerriero e, addirittura, si spinge a chiederne la collaborazione per non trovarsi costretto ad ucciderlo. Dal suo punto di vista sarebbe un disonore uccidere un avversario così valoroso e infatti lo grazia più volte. Fa una gran fatica a concepire che esistano altri mezzi (e valori) oltre alla forza bruta; per questo continua a chiedere l'aiuto di PK, perché per Moldrock l'offerta da parte di un guerriero più potente non può che essere accettata da un guerriero inferiore, è una cosa 'buona e giusta'. Dal suo punto di vista, i cattivi sono Everett e PK che hanno barato e usato metodi scorretti per sconfiggerlo nonostante la sua forza superiore.
                              Verrebbe quasi da dire che Moldrock non è cattivo, ha semplicemente un sistema di valori diverso da quello dei protagonisti (e dei lettori, si spera). Ben diversi erano gli Evroniani, l'Organizzazione o Belgravia, che invece erano tutti ben consapevoli di essere dalla parte del torto e felici di esserlo.

                              Per quanto riguarda le vostre critiche:
                              1) Moldrock può piegare la natura alla sua volontà, ma non può creare nulla di tecnologico. Lo dice anche nella storia precedente, ha avuto bisogno degli scienziati di Corona per spingersi alla conquista del cosmo. Plasmando a volontà la roccia non costruisci certo un'astronave.
                              2) Non è stupido, infatti ha tenuto nascosto a PK uno dei suoi generali con il potere perfetto per spiare le mosse avversarie e lo ha tenuto di guardia (fermando appunto PK). Solo non vuole credere che un guerriero da lui rispettato come PK si "abbassi" a trucchetti per batterlo: la sua rabbia è la stessa di uno sportivo che vedesse l'avversario barare al gioco
                              3) Attenzione a ciò che suggerisce Artibani: è l'autore stesso a suggerire, per bocca del gargoyle, che forse Moldrock non è potente come vuole far credere
                              « Ultima modifica: Domenica 30 Apr 2017, 02:00:35 da Pandrea »

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                                Risposta #14: Lunedì 1 Mag 2017, 11:16:21
                                Come spesso accade, mi trovo in disaccordo! :D

                                Dopo una deludente Cronaca di un ritorno (così come Argini del tempo e pure Il raggio nero IMHO), "Il marchio di Moldrock" è il miglior inizio pikappiko di PKNE. Una storia, finora, veramente convincente e con un cattivone che prende forma sempre di più.


                                Ciò che non mi è chiaro è cosa la Panini voglia fare con PK: su FB non ricevo risposta da loro e, saputo che Artibani&Pastrovicchio chiuderanno nel 2018, Sisti&Sciarrone proseguiranno? Altri autori andranno avanti? O, facendo finta di nulla, Pk cadrà nuovamente nel dimenticatoio?
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)