Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Capolavori che... non piacciono!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: capolavori che........non piacciono!
    Risposta #45: Lunedì 14 Nov 2011, 16:27:48
    Piccola precisazione: Casablanca è sceneggiata da Cavazzano, oltre che disegnata.

    Ooops...hai ragione, andavo a memoria e ero sicuro che lo sceneggiatore fosse Faraci (a questo punto le mie scuse a Faraci divengono superflue)
    Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

    *

    fdl 98
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1007
    • Fumetti!Dove?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: capolavori che........non piacciono!
      Risposta #46: Lunedì 14 Nov 2011, 21:37:15
      Devo dire che molto di Barks non mi è piaciuto 8per uqel poco che so) ma i grandi capolavori Barksiani non mi sono piaciuti mentre i piccoli segreti (come http://coa.inducks.org/story.php?c=W+OS+1184-02) forse perchè Barks è stato osannato troppo a scapito dei grandi autori ma non faccio nomi perchè basta gurdare nella mia firma anche se non è dimenticato come http://coa.inducks.org/creator.php?c=GCh.
      PS. Perdonate gli spregevoli Ot.

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

      *

      dr. Paperus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1976
      • working on siero di lunga pace and Immergrün
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: capolavori che........non piacciono!
        Risposta #47: Giovedì 17 Nov 2011, 20:40:18
        Penso che sia normale che anche la più bella delle storie abbia i suoi detrattori, è la bellezza del de gustibus.

        Per quel che mi riguarda La vera storia di Novecento, che in un thread di qualche tempo fa non menzionai nemmeno tra le top 10 del decennio, è forse la più sopravvalutata in assoluto.
        Alcune parodie come la Paperodissea o I promessi paperi le ho lette con molta fatica e mi dicono veramente poco.
        Anche la storia al primo posto nell'INDUCKS secondo me è un po' sopravvalutata: è una bella avventura, e un 8 pieno se lo merita tutto, ma non è a mio parere da primo posto.
        Anche alcune osannate storie del primo Scarpa come Le lenticchie di Babilonie o L'olandese volante le reputo un po' sopravvalutate.

        Ciò non toglie che la definizione di capolavoro rimane comunque ;)

        Lo Scozzese volante, casomai!!! Ma comunque quella storia è bellissima... booooh!
        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: capolavori che........non piacciono!
          Risposta #48: Giovedì 17 Nov 2011, 20:42:56
          Paperino e il mistero degli Incas?http://coa.inducks.org/story.php?c=W+OS++223-02

          _____________________________ _____________________________ _____________________________ _____________________________ _____________________________ _____________________________ _____________________________ _____________________________
          Direi che questo spazio bianco indica il mio stato d'animo dopo aver saputo questa terribile, incredibilescarsamenteverosim ilemadaaccettareperchèèquestolobiettivodeltopic verità :)
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

          *

          domego
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 468
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: capolavori che........non piacciono!
            Risposta #49: Giovedì 17 Nov 2011, 22:51:42
            cosa ne pensate invece di "Paperino e il sentiero dell'unicorno"? Anni fa lessi su un autorevole settimanale che poteva essere considerata una delle piu' belle storie barksiane..A mio parere si tratta solamente di una buona storia gradevole, ma niente di piu'....

            *

            paperino100
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1130
            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: capolavori che........non piacciono!
              Risposta #50: Giovedì 17 Nov 2011, 22:53:54

              _____________________________ _____________________________ _____________________________ _____________________________ _____________________________ _____________________________ _____________________________ _____________________________
              Direi che questo spazio bianco indica il mio stato d'animo dopo aver saputo questa terribile, incredibilescarsamenteverosim ilemadaaccettareperchèèquestolobiettivodeltopic verità :)

              Se devo essere sincero non ha fatto impazzire neanche me. Naturalmente è molto bella, ma non la reputo davvero sul podio delle storie barksiane. La posizione sul COA secondo me è un po' troppo entusiasta...senza pensarci, nomino subito un capolavoro che apprezzo molto di più e in cui non figura nemmeno Paperone: Paperino e il cimiero vichingo, che è superiore alle uova quadre, imho. Perciò, anche se ne riconosco la qualità, è per me eccessivamente sopravvalutata.
              « Ultima modifica: Giovedì 17 Nov 2011, 22:54:45 da Paperino100 »

              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

              *

              ML-IHJCM
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1903
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: capolavori che........non piacciono!
                Risposta #51: Venerdì 18 Nov 2011, 11:30:14
                Paperino e il cimiero vichingo, che è superiore alle uova quadre, imho.
                Emotivamente concordo: certamente amo Il cimiero vichingo piu' delle "uova quadre". Credo soprattutto per il ruolo del mio prediletto Paperino, che nel cimiero vichingo tira fuori molto del meglio (e peggio) di se', mentre nel Mistero degli Incas non ha comportamenti cosi' estremi. Allo stesso tempo, credo che gli estimatori delle uova quadre abbiano un'ottima argomentazione proprio nel maggior equilibrio della storia.
                  Ci sono varie altre storie barksiane cui sono piu' legato, per una ragione o per l'altra, che non a Paperino e il mistero degli Incas; ma e' comunque ogettivamente una delle migliori produzioni del maestro e non posso considerarla sopravvalutata, neppure da chi la mette al primo posto in assoluto (anche perche', immagino, si tratterebbe comunque di un "primus inter pares").
                « Ultima modifica: Venerdì 18 Nov 2011, 11:34:07 da ML-IHJCM »

                  Re: capolavori che........non piacciono!
                  Risposta #52: Domenica 27 Nov 2011, 14:11:08
                  devo dire che(lo so,mi ucciderete :-/)non mi piacciono molto le parodie.comunque la peggiore secondo me è l'inferno di topolino!
                  "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
                  n.2

                  *

                  PIERVI
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 176
                  • Forza Milan!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: capolavori che........non piacciono!
                    Risposta #53: Martedì 6 Dic 2011, 08:32:25
                    Lei è folle! Possibile che on ti piaccia nessuna parodia?
                    "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                    Winston Churchill

                    *

                    Lyla
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 645
                    • Cool ghost
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: capolavori che........non piacciono!
                      Risposta #54: Mercoledì 7 Dic 2011, 15:35:36
                      All'inizio mi piaceva molto la storia delle uova quadre, adesso non so, penso che vista la posizione sull'INDUCKS mi aspettavo molto di meglio. Dal mio canto ci sono moltissime storie barksiane e non che mi erano piaciute molto di più quando iniziai a documentarmi un po'.

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: capolavori che........non piacciono!
                        Risposta #55: Mercoledì 7 Dic 2011, 18:53:55
                        All'inizio mi piaceva molto la storia delle uova quadre, adesso non so, penso che vista la posizione sull'INDUCKS mi aspettavo molto di meglio. Dal mio canto ci sono moltissime storie barksiane e non che mi erano piaciute molto di più quando iniziai a documentarmi un po'.

                        tttttu vaneggi! :|
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          Re: capolavori che........non piacciono!
                          Risposta #56: Mercoledì 7 Dic 2011, 19:06:16
                          L'Inferno di Topolino è un'opera certamente di valore indiscusso, però è poco scorrevole e può risultare pesante.
                          Un'altro "capolavoro" che non mi ha mai convinto è stato Topolino e Pippo Cosmico, certo una bella storia, ma non sono riuscito a comprendere perchè goda di tanto successo.
                          In tempi recenti posso definire "capolavoro... a metà" La vera storia di Novecento, nulla da dire sulla trama ma penso che avrebbero potuto modellarla in un modo diverso e renderla un po' più poetica.
                          « Ultima modifica: Giovedì 8 Dic 2011, 13:51:50 da eric »
                          Di rovente aspirazione ed ambizione.

                          *

                          wolp
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (5)

                          • ***
                          • Post: 572
                          • il terribile collezionista del West
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re: capolavori che........non piacciono!
                            Risposta #57: Mercoledì 7 Dic 2011, 19:16:03
                            Alcuni post sono irricevibili: storie irripetibili disprezzate senza apportare motivazioni critiche sensate.

                            Non vorrei che il fine di alcuni post fosse solo il volersi mettere al centro dell'attenzione per l'affermazione più stravagante, per non dire sgradevole.

                            Collana Chirikawa... Kalì...  già che ci siamo mettiamoci anche Only a poor old man e il David di Michelangelo.

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: capolavori che........non piacciono!
                              Risposta #58: Giovedì 8 Dic 2011, 00:30:33
                              Un'altro "capolavoro" che non mi ha mai convinto è stato Pippo Cosmico, certo una bella storia, ma non sono riuscito a comprendere perchè goda di tanto successo.

                              sssssssì vabbè... e magari ti spugnetti nel thread dei GCD per "Magò innamorata che insegue Macchia Nera cowboy" irristampata dal 1743... :P
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Gumi
                              Diabolico Vendicatore
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1550
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: capolavori che........non piacciono!
                                Risposta #59: Domenica 15 Gen 2012, 14:44:27
                                come già da altri riportato, io non riesco a farmi piacere l'Inferno di topolino e per i disegni (Angelo Bioletto è bravissimo sicuramente ma non rientra nei miei canoni di gusto), e per le didascalie, troppo lunghe.
                                Un capolavoro, certo, ma non lo sopporto XD.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)