doublepik99 ha scritto il Oggi alle 11:21:32:
No ... una storia considerata da molti un capolavoro di Scarpa che proprio non sopporto è(so già che me ne pentirò)Topolino e l'unghia di kalì
Nooo! L'unghia no!!!!
Geonave Bramante ha scritto il Ieri alle 21:17:53:
io non sono riuscito ancora a finirla,mi blocco dopo dieci pagine e mi assopisco
altre storie sono:
Pippo Reporter(so che a voi piace,ma a me no
Novecento(e non riesco a capire come abbia fatto ad essere eletta come migliore storia di sempre)
In effetti Pippo reporter non è mai stato niente di che! ma quando l'hanno scritta, comparve anche Topolinia 20802, c'era un annuale del giornalismo, o che so io?
Rigardo a Novecento....chi è quel pazzo che l'ha giudicata la migliore di sempre? La cosa migliore sono i disegni!
Lucandrea ha scritto il Ieri alle 13:49:57:
Nonostante sia una delle più conosciute e belle storie italiane, l'Inferno di Topolino, letta con tutte le didascalie per me diventa una cosa impossibile.
Io ci ho messo due settimane, tra cercar di digerire i disegni e leggere tutte le didascalie! Comunque le gag sono simpatiche (a volte...)
turk182 ha scritto il 10.11.11 alle 20:50:44:
eh si degustibus..io certi capolavori di Scarpa degli anni 50-60 mi annoiano da morire anche se sono oggettivamente dei capolavori ...tipo paperino e il pippo tarzan o topolino e la collana chirikawa ..ora flagellatemi pure
Il Pippo Tarzan?! Tu menti!!!!!(è Topolino e il Pippo Tarzan, non paperino
)!!!!!!! La collana invece non è il massimo, ma annoiarti da morire....
Mr. Bunz ha scritto il Ieri alle 16:46:36:
Non é che non mi piace, il titolo del Topic é forse un poco fuorviante, il fatto che é che "Casablanca" per me fa parte di quel mazzo di ottime storie forse un poco sopravalutate (1 - non me ne voglia Faraci, 2 fanno comunque molto i disegni del Maestro Cavazzano)
Concordo pienamente
Infine un'altro grandissimo capolavoro (secondo molti, ma non per me) che ho letto da poco e di cui sono rimasto impressionato (ma in negativo) è Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera...
Inviato da: Angus McDuck
So che mi lincerete per ciò che sto per dire ma di questa storia non mi piace un bel niente:
Innanzitutto penso che anche questa storia poteva tranquillamente essere accorciata (76 tavole sono davvero tante per un'unica storia) ed è piuttosto noiosa, ci sono veramente tanti punti morti, scene che si ripetono sempre uguali e allungate nel tempo.
Un'altra cosa che non mi piace di questa storia è la comparsa di Eta Beta, calato come un vero e proprio deus ex machina dopo una 50ina di tavole per aiutare topolino (lasciatemelo dire, ma sembra proprio che Guido Martina non sapesse più cosa inventarsi)
[smiley=as.gif] [smiley=as.gif] [smiley=as.gif] [smiley=as.gif] [smiley=as.gif]
Inviato da: Paperinik il templare Inviato su: Ieri alle 14:02:26
Ce ne sono tanti... direi che primo fra tutti è la Paperiade, nonchè Zio Paperone e le sette città di Cibola!!!
La Paperiade fa pena anche a me. pero le sette città di Cibola, è bellissima!