Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Capolavori che... non piacciono!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1046
  • Esperto animazione disneyana
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: capolavori che........non piacciono!
    Risposta #75: Mercoledì 7 Nov 2012, 12:06:21

    Un uomo d'affari che dopo xxxanta anni ancora ripensa all'unica donna mai incontrata, sognandosela tutte le notti, come dire, non è "sano".

    In parte del tuo discorso hai sicuramente ragione, ma Paperone non è mai stato sano. E' questa è la sua forza. Uno che nuota nell'oro come fa a definirsi sano. E' anche per questo che ci piace. La gente sana? Che noiosa che è. Paperone è piacevolmente pazzo.

    *

    Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3416
    • Castiano al 100%
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: capolavori che........non piacciono!
      Risposta #76: Mercoledì 7 Nov 2012, 16:41:43
      Hai ragione.
      Cercherò di dare delle motivazione per le mie... ehm... eresie.
      Non mi è mai piaciuta Casablanca, per essere cattiva direi che Cavazzano farebbe meglio a fare solo il disegnatore. Trovo Topolino  del tutto fuori parte e anche un po ridicolo,  la Germania sostituita con uno stato totalitario immaginario è ipocrita e immotivata se non da un desiderio di annacquare tutto, abbastanza assurdo poi in una dichiarata parodia di un film centrato sulla resistenza al nazismo, il nome di Zirconia è insulso e neppure buffo. La storia e noiosa, i dialoghi banali, va avanti stancamente, di piu non posso dire perchè la trovai talmente insipida che non la ricordo molto.
      QUOTO!
      finalmente ho trovato qualcun altro a cui non piace casablanca
       [smiley=other_bow.gif]

      Nella cultura esiste sempre un futuro

      *

      Florence
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • What a jewel!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: capolavori che........non piacciono!
        Risposta #77: Mercoledì 7 Nov 2012, 19:03:14
        Per contrasto, Barks ci ha lavorato in una storia sola, ma secondo me aveva impostato molto meglio la relazione: qualcosa che era successo anni prima, ma che entrambi avevano poi superato, ricordandolo come un momento della loro giovinezza ed andando avanti con le rispettive vite. Don Rosa ce lo fa incarognire, Paperone, nel ricordo di Doretta. E un Paperone incarognito non è un Paperone.

        Non posso che quotare al 100% ;)
        Sull'osservazione di Mark, Paperone è sentimentale coi suoi dollarucci e quella per me è la pazzia di Paperone.
        Francamente uno che è ancora innamorato e si sogna ogni notte una ragazza di ...anta anni prima è poco sano come dice Brigitta, ma non è pazzo di una pazzia grandiosa, è solo un po tanto patetico. E vedere Paperone trasformato in una specie di grande Gatsby invecchiato e coi piedi palmati non posso accettarlo e lo trovo solo ridicolo. :P
        « Ultima modifica: Mercoledì 7 Nov 2012, 19:07:34 da Florence »

        *

        Florence
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • What a jewel!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: capolavori che........non piacciono!
          Risposta #78: Mercoledì 7 Nov 2012, 19:04:48
          QUOTO!
          finalmente ho trovato qualcun altro a cui non piace casablanca

          Grazie, Tacitus, è lo stesso per me! E' bello non sentirsi tutta sola... :)

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: capolavori che........non piacciono!
            Risposta #79: Mercoledì 7 Nov 2012, 19:50:39
            Storie famose che non mi piacciono:
            Pippo reporter faccia fatica a finirlo di leggere.
            Dracula Noiosissima.

            ps. vi prego non lapidatemi
            « Ultima modifica: Mercoledì 7 Nov 2012, 19:51:18 da Chri »

            *

            Mark
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1046
            • Esperto animazione disneyana
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: capolavori che........non piacciono!
              Risposta #80: Mercoledì 7 Nov 2012, 21:49:35
              Parlando di Don Rosa - che comunque resta uno degli autori che preferisco - non sopporto quando Don perde tavole su tavole a farci lezione di storia (come la storia sulla corona dei re crociati). Diventa tutto troppo complesso e difficile da seguire. Personalmente mi piace che la storia sia verosimile e che i paesi visitati dai nostri eroi esistano realmente, ma la storia e la leggenda devono essere lo spunto della storia e a volte con Don Rosa assumono un'assoluta pesantezza. Almeno per me.

              *

              Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1999
              • Ex "W Donald Duck"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: capolavori che........non piacciono!
                Risposta #81: Mercoledì 7 Nov 2012, 22:01:42
                Storie famose che non mi piacciono:
                Pippo reporter faccia fatica a finirlo di leggere.
                Dracula Noiosissima.

                ps. vi prego non lapidatemi
                Per quanto riguarda di Pippo Reporter credo che la lapidazione la meriti. ;D Secondo me questa è la migliore serie degli ultimi anni. E' un mix di generi, dall'episodio umoristico a quello avventuroso, da quello più romantico a quello giallo. Il tutto condito con la solita vena poetica di tersa Radice e dall'atmosfera un pò magica degli anni '20.
                A mio avviso il miglior episodio è Pippo Reporter-Dieci piccoli caimani :D

                Per quanto riguarda Dracula, secondo me, è stata una parodia molto bella, decisamente lugubre con trovate umoristiche che allegeriscono la lettura. I disegni e i colori poi da inchino. Tuttavia non ho visto il capolavoro. :(
                « Ultima modifica: Mercoledì 7 Nov 2012, 22:02:20 da Registrone »

                *

                Mister Buono
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 732
                • Nipote degenere e squinternato!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: capolavori che........non piacciono!
                  Risposta #82: Mercoledì 7 Nov 2012, 22:18:47
                  Per quanto riguarda di Pippo Reporter credo che la lapidazione la meriti. ;D Secondo me questa è la migliore serie degli ultimi anni. E' un mix di generi, dall'episodio umoristico a quello avventuroso, da quello più romantico a quello giallo. Il tutto condito con la solita vena poetica di tersa Radice e dall'atmosfera un pò magica degli anni '20.
                  A mio avviso il miglior episodio è Pippo Reporter-Dieci piccoli caimani :D

                  Per quanto riguarda Dracula, secondo me, è stata una parodia molto bella, decisamente lugubre con trovate umoristiche che allegeriscono la lettura. I disegni e i colori poi da inchino. Tuttavia non ho visto il capolavoro. :(

                  Mentre la storia di Dracula (a mio avviso) era proprio brutta, Pippo reporter non è una brutta saga, però seconde me è un pò pesantuccia. ;)
                  Non mi sono piaciuti lavori anche di uno dei mie sceneggiatori preferiti, ovvero Casty:
                  Topolino e la marea dei secoli Quattro episodi lunghissimi (troppo)
                  Topolino e l'anatema ridanciano Non sembra nemmeno di Casty

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: capolavori che........non piacciono!
                    Risposta #83: Giovedì 8 Nov 2012, 15:18:33
                    Non mi sono piaciuti lavori anche di uno dei mie sceneggiatori preferiti, ovvero Casty:
                    Topolino e la marea dei secoli Quattro episodi lunghissimi (troppo)
                    Topolino e l'anatema ridanciano Non sembra nemmeno di Casty
                    Vabbè l'anatema ridanciano è stata una storia secondaria di Casty, a mio avviso carina ma nulla di memorabile. Non credo proprio si possa definire capolavoro.

                      Re: capolavori che........non piacciono!
                      Risposta #84: Giovedì 8 Nov 2012, 16:42:45
                      Topolino e la marea dei secoli Quattro episodi lunghissimi (troppo)
                      e pensare che io l'avrei fatta ancora piu lunga ;D
                      « Ultima modifica: Giovedì 8 Nov 2012, 17:23:19 da Sir_Top_de_Tops »



                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 3716
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: capolavori che........non piacciono!
                        Risposta #85: Giovedì 8 Nov 2012, 17:21:04
                        Topolino e la marea dei secoli Quattro episodi lunghissimi (troppo)
                        ARGH! Datemi un sasso! ;D
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3416
                        • Castiano al 100%
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: capolavori che........non piacciono!
                          Risposta #86: Giovedì 8 Nov 2012, 18:54:08
                          ARGH! Datemi un sasso! ;D
                          ...e a me una mannaia ;D
                          penso che l'unica pecca della storia sia il problema dei paradossi,che oltretutto è preente in quasi tutte le storie con i viaggi nel tempo

                          Nella cultura esiste sempre un futuro

                          *

                          Slam
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1999
                          • Ex "W Donald Duck"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: capolavori che........non piacciono!
                            Risposta #87: Giovedì 8 Nov 2012, 22:13:14
                            penso che l'unica pecca della storia sia il problema dei paradossi,che oltretutto è preente in quasi tutte le storie con i viaggi nel tempo
                            Il paradosso nelle storie con in viaggi del tempo è sempre presente, effettivamente rende un pò complicata la lettura ma, se viene gestito bene, la confusione non si nota. Nella marea dei secoli l'ultima parte è meno scorrevole e c'è bisogno di una maggiore riflessione, tuttavia non ci sono buchi e, come ho detto prima, la trama non è confusionaria quindi a mio avviso il difetto non c'è. Se poi si considera l'avventura, il genere fantascientifico, il mistero questa storia è un vero capolavoro.

                            P.S. I gusti sono gusti ma non vedo perchè una storia deve essere brutta per l'eccessiva lunghezza ;) (tra l'altro se si paragonano con altre saghe molto più lunghe 90 tavole non sono nulla).

                            *

                            ML-IHJCM
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1903
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: capolavori che........non piacciono!
                              Risposta #88: Venerdì 9 Nov 2012, 14:36:04
                              Topolino e la marea dei secoli Quattro episodi lunghissimi (troppo)
                              Credo che la cosa che mi sia meno piaciuta di quella storia sia stato proprio il non essere abbastanza lunga. E con questo intendo proprio indicare quello che mi era sembrato un difetto. Per essere piu' preciso: l'ho trovata una bellissima storia e rammento l'arrivo della marea come una delle scene piu' emozionanti che abbia mai visto in un fumetto Disney. Ma alla prima lettura non mi aveva convinto del tutto (e anche rileggendola qualche mese piu' tardi mi era rimasto qualche dubbio) per la velocita' con cui procede la  trama (in particolare, se ben ricordo, la prontezza con cui Topolino si persuade che quella "societa' perfetta" non e' accettabile). Nonostante il livello altissimo, penso che qualche pagina in piu' l'avrebbe resa ancora migliore.

                              *

                              Mister Buono
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 732
                              • Nipote degenere e squinternato!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: capolavori che........non piacciono!
                                Risposta #89: Venerdì 9 Nov 2012, 19:25:37
                                Credo che la cosa che mi sia meno piaciuta di quella storia sia stato proprio il non essere abbastanza lunga. E con questo intendo proprio indicare quello che mi era sembrato un difetto. Per essere piu' preciso: l'ho trovata una bellissima storia e rammento l'arrivo della marea come una delle scene piu' emozionanti che abbia mai visto in un fumetto Disney. Ma alla prima lettura non mi aveva convinto del tutto (e anche rileggendola qualche mese piu' tardi mi era rimasto qualche dubbio) per la velocita' con cui procede la  trama (in particolare, se ben ricordo, la prontezza con cui Topolino si persuade che quella "societa' perfetta" non e' accettabile). Nonostante il livello altissimo, penso che qualche pagina in piu' l'avrebbe resa ancora migliore.

                                Alla faccia! 90 pagine non sono abbastanza? :o

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)