Uao, ci vuol coraggio in questo thread, visto che spesso sembra di essere qui solo per incensare alcuni autori e stop
allora
Topolino e la banda dei piombatori già detta dall'autore del thread, è davvero noiosa, lenta, senza ritmo e difficile da digerire. Faccio davvero fatica a capire come possa essere considerata una delle migliori del Topolino di quegli anni, per me è un'eresia.
Topolino e il mistero di macchia nera alla prima lettura mi deluse tantissimo, mi aspettavo molto da quella storia, ed invece la trovai un po' anomala, ben diversa dagli altri noir dell'epoca, con Topolino troppo sicuro di sé, ed alcune trovate strane. Ah, e comunque
Topolino e l'unghia di Kalì è molto bella, ma "copia" l'idea di base dello scambio da questa storia
Topolino e il doppio segreto di macchia nera è molto buona, ma è proprio storta e sconclusionata nel modo in cui viene risolta
L'Inferno di Topolino è davvero pesante da leggere (anche se sono meravigliose le didascalie in rima) e da guardare, i disegni di Bioletto sono molto "duri", anche se la storia, come trama e trovate, è ottima
Novecento sarebbe una bella storia, ma come molti, ODIO il modo in cui è stata promossa e svenduta come "la più bella di sempre" e non lo è affatto
El Kid Pampeador l'ho sempre considerata un obbrobrio, così come
Paperino Don Chisciotte, mentre
Paperiade sarebbe anche buona, ma ha proprio poco della "parodia", come altre realizzate a quel modo, ho trovato parecchio forzati i collegamenti
Forse ce ne sarebbero altre, ma queste mi vengono in mente ora. E poi considero un po' sopravvalutato Casty, cioè, va bene
La Marea dei Secoli,
Il Mondo che verrà,
Il Mondo di Tutor,
Topolino e gli ombronauti, che sono dei capolavori veri, ma tutte le altre...boh, mi sembrano "solo" buone storie, nulla di più. Invece con lui si grida SEMPRE al capolavoro con ogni sua storia che esce
Ed ora squartatemi pure sulla pubblica piazza