L'Ideario, di cui acquistai solo la versione base in edicola, è uno dei grandi misteri degli anni 90.
Non credo che ne abbiano vendute molte copie e che, quindi, in giro ce ne siano ancora meno.
Per cui proverei a fare un censimento veloce veloce. Scrivetemi i fascicoli che avete e, nel tempo, cercherò di aggiornare il topic secondo le vostre presenze.
Sarebbe inoltre carino che postaste le copertine e, in futuro, quando avrò capito se e come indicizzarlo, mi aiutaste a farlo... ma prima, ovviamente, cercherò di dare un senso a tutte le richieste del topic Inducks.
Stando al retro copertina di "Avventura 3" sono presenti i seguenti fascicoli trimestrali:
- Avventura 1 (Ok Quack) 2 3 (New_AMZ) 4 (New_AMZ)
- Magic 1 2 (Ok Quack) 3 4
- Sport 1 (New_AMZ) 2 3 (Ok Quack) 4
- Tecno 1 2 (New_AMZ) 3 4 (Ok Quack)
- Lei 1 2 3 4
- Misteri 1 2 3 4
Più i fascicoli speciali
- Giochi (Ok Quack)
- Amici & C. (New_AMZ)
- Detective (New_AMZ)
- Giochi 2
- ... E io?
- Risate (New_AMZ)
- Anteprima Ideario (Ok Quack)
Avventura 3 4 Sport 1 Speciale Detective contengono strip tarde di Gottfredson (probabilmente riciclate da Topogag et similia). Speciale Detective contiene 2 tavole domenicali, anche queste probabilmente derivate da Topogag. Gli altri fascicoli contengo illustrazioni più o meno inedite. Inoltre, anche se non accreditata, credo che la copertina di Risate sia di Silvia Ziche.
E ora, a voi!!!