Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quack Cards

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Quack Cards
    Giovedì 13 Set 2012, 18:12:15
    Ciao a tutti! Apro questo topic per chiedere precisazioni riguardo le "Quack Cards", gioco di carte uscito su Topolino nel 2006 e pubblicato anche da Dal Negro.

Io ho trovato i due mazzi, ma temo siano incompleti; inoltre mi mancano i tabelloni (ma a quelli credo si possa ovviare) e le regole (a queste direi di no!). Qualcuno mi può aiutare? Da quante carte sono composti i due mazzi? Qualcuno può passarmi le regole?

E infine: è un bel gioco oppure no?!? :P

Grazie.
    ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quack Cards
      Risposta #1: Giovedì 13 Set 2012, 18:22:14
      Io ho trovato i due mazzi, ma temo siano incompleti; inoltre mi mancano i tabelloni (ma a quelli credo si possa ovviare) e le regole (a queste direi di no!). Qualcuno mi può aiutare? Da quante carte sono composti i due mazzi? Qualcuno può passarmi le regole?
      Allora... io comprai entrambi i set, e posso dirti con sicurezza che sono in tutto 80. Non mi sembra che ci siano tabelloni.

In quanto alle regole, eccoti servito:

http://i.imgur.com/uStjb.jpg

http://i.imgur.com/0YEXD.jpg

Citazione
      E infine: è un bel gioco oppure no?!? :P
      Qui non posso aiutarti. Mai giocato. :P

Citazione
      Grazie.
      Perego. :P
      « Ultima modifica: Giovedì 13 Set 2012, 18:24:35 da pacuvio »

*

ZioWalt
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• Disneyano di famiglia
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Giovedì 13 Set 2012, 20:09:35
        Ci sono anche i tabelloni, erano nel retro delle confezioni:

Sfortunatamente in pochi se ne accorsero e quasi tutti li buttarono via senza vedere il retro :-/
        Comunque te lo consiglio, è un gioco semplice e divertentissimo... Però per giocare, per quel che mi ricordo, servono per forza i tabelloni!

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Giovedì 13 Set 2012, 20:12:33
          Ah, è vero! Prima del trasloco li avevo anch'io, poi ho fatto selezione e ho buttato qualcosa della mia collezione di "cartoni". :P

Comunque nelle regole c'è scritto che possono tranquillamente essere sostituiti da semplici fogli di carta...  ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 13 Set 2012, 20:15:05 da pacuvio »

*

ZioWalt
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• Disneyano di famiglia
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Giovedì 13 Set 2012, 20:15:57
            Ah, è vero! Prima del trasloco li avevo anch'io, poi ho fatto selezione e ho buttato qualcosa della mia collezione di "cartoni". :P

Comunque nelle regole c'è scritto che possono tranquillamente essere sostituiti da semplici fogli di carta...  ;)

E' vero, mi sono riletto ora le istruzioni, basta prendere un foglio e disegnarci sopra i simbolini ;)

*

prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Venerdì 14 Set 2012, 13:10:13
              Grazie a tutti! ;) I tabelloni li ho conservati, il problema è dove. Purtroppo mi mancano anche diverse carte... stavo quindi pensando, dato che il prezzo non è proibitivo, di acquistare il gioco da Dal Negro (ha anche un mazzo aggiuntivo)...
              ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)