Sono già diversi anni che la Dark Horse produce questo tipo di statuette; una prima serie fu dedicata ai personaggi classici del comicdom americano (Popeye e company, Uomo Mascherato, Little Lulu, etc.); una seconda era dedicata ai personaggi di Schulz, una terza appena iniziata ai Simpson. Le statuette, tutte dal prezzo indicato da Luca e tutte in edizione limitata, sono prenotabili ed acquistabili in fumetteria tramite Previews; ciò di cui non sono sicuro al 100% è se sia possibile riceverle anche qui in Europa; diversi articoli presenti su Previews, soprattutto giochi e merchandising (ma anche fumetti, ed in passato ciò accadde per l'ultimo periodo Gladstone, con grosso aggravio di spese per il sottoscritto per continuare le proprie collezioni) portano la clausola "Available only in USA". Per i comics Dark Horse non dovrebbero esserci problemi (ricevetti regolarmente, a suo tempo, gli albi ed il libro dei Gremlins da loro pubblicati, ma proprio mentre scrivo ciò mi sovviene che tempo fa ordinai il trade paperback dei Gremlins che non mi è mai arrivato...), per queste statuette dovrei chiedere al mio fornitore. Vi farò sapere. Nel frattempo è arrivata la pizza, ceno e vi dico anche della seconda statuetta.
Ah, per rispondere a Vito, la periodicità: nelle serie precedenti era di una al mese, un vero e proprio salasso ma anche, da quello che so, un buon investimento, dato che tutte andavano regolarmente esaurite. Ecco perchè, se arriveranno qui, prenderò solo questa prima, se mi sarà possibile (quando le richieste sono tante, vengono allocate, ossia inviate in ordine cronologico di ordine).
Ulteriore notizia: ancora non so se arriverà qui, ma il prezzo in Italia è di € 60,00 (non essendo un fumetto, la valutazione del prezzo di vendita varia). Uscita in USA prevista il 01.07.