Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PortaGadgets non originali

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu
    PortaGadgets non originali
    Martedì 29 Gen 2013, 15:34:49

Cominciando con le monete, ci sono serie che hanno dei contenitori originali:
    astucci per le 10 della CoCePa,
    borsellini (introvabili) in 5 colorazioni per le 8 di Storia e Gloria,
    custodia cartonata per le 30 de I Mitici.

Le 3 medaglie del Club di Topolino (oro-argento-bronzo) hanno custodie originali grigie o blu (non ricordo bene).
    I 10 francobolli metallici dell'Operazione Quack hanno dei contenitori in plastica di vari colori (blu, rosso ma anche bianco e arancio).
    Le 6 banconote di Paperopoli della BNL hanno un libretto con sottili custodie trasparenti.
    Le 12 figurine metalliche dei superatleti olimpici hanno una custodia plastificata blu.
    I 6 scudetti di Sherwood avevano uno Scudo felpato marrone, rosso o verde.

Rimanendo a quegli anni, non ricordo particolari contenitori per le 6 monete dell'Operazione Dollaro ne per le 6 medaglie dell'Operazione Olimpiadi.

A volte si è dunque costretti a cercare contenitori o porta gadgets non originali, tanto per crear loro una degna cornice e far si che non si perdano sotto qualche anfratto.

Queste sono teche rettangolari con cornice in legno e vetro scorrevole (che ho omesso in quanto rifletteva cellulare e mano del sottoscritto) dove ho riunito monete, medaglie e scudetti in attesa di trovare le custodie originali (quando esistono).

SCUDETTI SHERWOOD + MONETE OPERAZIONE DOLLARO + MEDAGLIE OPERAZIONE OLIMPIADI + MONETE DISNEYLAND PARIS

MONETE STORIA E GLORIA + FRANCOBOLLI OPERAZIONE QUACK + DIME 1875

MONETE I MITICI + MONETE VARIE

LE MODESTE BANCONOTE DELLA ELAH NON HANNO OVVIAMENTE UN PORTAFOGLI ORIGINALE E COSI' LE HO INSERITE IN QUESTO QUADRETTO PLASTIFICATO

« Ultima modifica: Martedì 29 Gen 2013, 22:43:44 da leo_63 »

Re: Porta Gadgets non originali
      Risposta #1: Martedì 29 Gen 2013, 15:46:53
      la seconda moneta dopo il gettone di paperino cos'è? non si vede bene. :-/

*

Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Be water, my friend..
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Martedì 29 Gen 2013, 16:01:29
        ma tu guarda che originalità ;D
        Cornelius, avevo ragione quando dicevo che sei un artista.

Comunque anche io non me la cavo male!

In serata posto la custodia che ho fatto per i paperdollari.
        Più in là, vi mostrerò la mia piccola opera per le monete dello zione ;)

PS1) Miriam, sempre a caccia di monete sei ;D Comunque mi accodo a te per sapere che moneta è :P

PS2) Cornelius, è davvero bella la sistemazione delle banconote elah, ma in quel modo si vede solo la facciata e non il retro.

Prendi spunto dalla mia custodia dei paperdollari, appena la posto. E stai tranquillo, non ti chiederò i diritti d'autore ;) :D
        « Ultima modifica: Martedì 29 Gen 2013, 16:03:40 da uncle_carl »

*

Cornelius
        PolliceSu

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Martedì 29 Gen 2013, 16:04:44

la seconda moneta dopo il gettone di paperino cos'è? non si vede bene. :-/

E' la moneta double face per i 60 anni di Topolino con Paperino sugli sci nel lato B che ho vinto ad una recente asta.

http://www.ebay.it/itm/181053587679?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648
          « Ultima modifica: Martedì 29 Gen 2013, 17:45:14 da leo_63 »

*

Cornelius
          PolliceSu

• Mais dire Mais
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Martedì 29 Gen 2013, 16:19:19

Le Banconote della Accornero, molto belle al pari di quelle della BNL che hanno un libretto originale, non possiedono portafogli o libretti loro, per cui le ho inserite in fogli particolari per collezionisti di francobolli (dove in effetti ho messo anche i francobolli di San Marino + altri francobolli presi proprio da uncle + le tessere dei partiti del Paperopoli Day + altro ancora).

Anche le schede sui personaggi di Paperopoli uscite con Paperino Mese negli anni 90, non avendo un loro specifico contenitore, le ho inserite in 2 quadri con cornice colorata (anche in questo caso, come ha detto uncle per le banconote Elah, il lato B è complicato da vedere ;D)

A breve posterò delle foto.
            « Ultima modifica: Martedì 29 Gen 2013, 16:23:20 da leo_63 »

*

Paperonian_2
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Gold Hunter
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Martedì 29 Gen 2013, 16:23:04

LE MODESTE BANCONOTE DELLA ELAH NON HANNO OVVIAMENTE UN PORTAFOGLI ORIGINALE E COSI' LE HO INSERITE IN QUESTO QUADRETTO PLASTIFICATO

[b]Bella la disposizione dei gadgets nei raccoglitori non originali ! Li ho tutti ! [/b]

*

Cornelius
              PolliceSu

• Mais dire Mais
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Martedì 29 Gen 2013, 16:24:44
                [b]Bella la disposizione dei gadgets nei raccoglitori non originali ! Li ho tutti ! [/b]

Ma và? ;D

*

Paperonian_2
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Gold Hunter
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Martedì 29 Gen 2013, 16:27:49

Ma và? ;D

Si ma ho i gadgets non i raccoglitori !

;D

Delle piccole precisazioni storiche riprendendo dalla tua lista del materiale su citato:

Le 3 medaglie del Club di Topolino (oro-argento-bronzo) hanno custodie originali solo blu .
                  I 10 francobolli metallici dell'Operazione Quack hanno dei contenitori in plastica nei soli  colori [:blu scuro, rosso , il rarissimo VERDE e forse  arancio.
                  [/b]

Le 12 figurine metalliche dei superatleti olimpici hanno una custodia plastificata nera.
                  I 6 scudetti di Sherwood avevano uno Scudo felpato marrone, rosso e verde.  Si parlava anche di un ipotetico color blu ma è solo una leggenda metropolitana ![/color]

*

Cornelius
                  PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #8: Martedì 29 Gen 2013, 16:33:47

Qui è tutto falso!
                    Album dei grandi autori e loro oli (con una sola i: l'ho scoperto troppo tardi! >:().
                    Avendo prezzi proibitivi gli uni e gli altri originali, me li sono stampati da me (la maggior parte sono reperibili proprio all'interno del forum) inserendoli poi in questi album acquistati per l'occasione.

PS  Aspetto di fotocopiare oli o disegni di Romano Scarpa e G.B.Carpi ma non sono facili a trovarsi.

CARL BARKS

FLOYD GOTTFREDSON

DON ROSA

« Ultima modifica: Martedì 29 Gen 2013, 17:50:05 da leo_63 »

*

Paperonian_2
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Gold Hunter
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Martedì 29 Gen 2013, 16:45:34
                      Ma voi credete chei responsabili della redazione del Topolino o di altre testate Disney s'inventeranno mai un'altra serie di monete, medaglie o affini da allegare ai futuri fumetti ?
                      Quasi quasi scrivo o telefono in redazione per suggerirglielo sperando che non si offendano !

8-)

*

Cornelius
                      PolliceSu

• Mais dire Mais
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Martedì 29 Gen 2013, 17:03:22
                        I 10 francobolli metallici dell'Operazione Quack hanno dei contenitori in plastica nei soli  colori [:blu scuro, rosso , il rarissimo VERDE e forse  arancio.[/color]

Le 12 figurine metalliche dei superatleti olimpici hanno una custodia plastificata nera.

In una fiera fumettistica dello scorso anno (mi pare Bologna) vidi un contenitore dei fracobolli arancio e uno bianco, quest'ultimo autentica sorpresa.

La custodia degli atleti olimpici che ho mi sembrava blu notte e invece, guardandola meglio, è proprio nera.

A proposito di atleti olimpici FINDUS: hai qualcosa fra le mani (tu che tutto puoi)? ;)
                        « Ultima modifica: Martedì 29 Gen 2013, 17:04:11 da leo_63 »

*

Cornelius
                        PolliceSu

• Mais dire Mais
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Martedì 29 Gen 2013, 17:09:11

Le tre medaglie del Club, non avendole acquistate con i cofanetti originali (risparmiando un sacco!) ho pensato di metterle in un diverso contesto.
                          Prima di tutto ho tagliato i pezzi di stoffa originali per poterli sfilare liberamente dalle medaglie (se le volessi mettere in una teca da sole) e poi reinserirli con dei gancetti appositi.
                          In seguito ho preso questa tavola di legno, disegnato la scritta del Club di Topolino e piantato tre chiodini per reggere le medaglie, creando un ambiente più rustico, quasi di montagna, un pò da GM, che non stona.

« Ultima modifica: Martedì 29 Gen 2013, 17:09:44 da leo_63 »

*

Paperonian_2
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Gold Hunter
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Martedì 29 Gen 2013, 18:56:55

In una fiera fumettistica dello scorso anno (mi pare Bologna) vidi un contenitore dei fracobolli arancio e uno bianco, quest'ultimo autentica sorpresa.

La custodia degli atleti olimpici che ho mi sembrava blu notte e invece, guardandola meglio, è proprio nera.

A proposito di atleti olimpici FINDUS: hai qualcosa fra le mani (tu che tutto puoi)? ;)

Arancione forse ..ma addirittura bianco mai VISTO nè SENTITO ! Non è che quell'esemplare fosse abbondandemente decolorato ?!

Di Atleti findus ne avevo un sacco ! Forse non lo sò ..
                            dove saranno finiti !? Ho un cassettone stracolmo di roba e non trovo vecchi gadgets !
                            [/b]

*

hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• W Carlo Barx!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Martedì 29 Gen 2013, 18:58:17
                              I 10 francobolli metallici dell'Operazione Quack hanno dei contenitori in plastica nei soli  colori blu scuro, rosso , il rarissimo VERDE e forse  arancio.
                              L'arancio è molto più raro del verde. E il bianco esiste. ;)
                              ... non ferma a Verkuragon!

*

Cornelius
                              PolliceSu

• Mais dire Mais
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Martedì 29 Gen 2013, 20:56:43
                                ma tu guarda che originalità ;D
                                Cornelius, avevo ragione quando dicevo che sei un artista.

Comunque specifico che ho avuto solo un'idea.
                                Mi sono limitato ad acquistare da un numismatico i contenitori rossi divisi in quadri e poi sono andato da un artigiano venditore di tele e quadri che ha fatto le cornici in legno inserendovi in una fessura i vetri scorrevoli.
                                Il tutto per circa 20/25 euro il pezzo, in annate diverse.
                                « Ultima modifica: Martedì 29 Gen 2013, 20:57:30 da leo_63 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)