Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Gadgets "Impossibili"

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I Gadgets "Impossibili"
    Domenica 2 Giu 2013, 20:33:57

Perché introvabili o perché costosissimi o perché... decidete voi.

Per quanto mi riguarda, sto cominciando a rassegnarmi a non avere mai (a meno che non vinca alla Lotteria cospicue somme) gli atleti olimpici della Findus (Archimede, Bassotto, Gastone, Paperoga, Minni mentre RK ce l'ho), lo scudo vellutato degli scudetti di Sherwood (moro, rosso, verde) senza i medesimi, che già ho (in questo caso non è questione di soldi: gli scudi senza scudetti non ci sono!), il contenitore dei francobolli metallici Operazione Quack (blu, rosso, bianco, arancio e forse altro) senza i medesimi: idem come sopra.
    Le sei bandierine dell'omonima Operazione di meta '70 (stesso periodo degli altri gadgets suddetti) hanno dei costi per me incomprensibili: fortuna che un mio amico le ha riprodotte in maniera impeccabile (nei colori, nella superficie al tatto molto simile, anche nell'aroma di gomma) e, dunque, mi accontento di quelle.

Quali altri gadgets topolineschi o papereschi di qualsiasi epoca  possono considerarsi impossibili per queste e altre ragioni?

*

Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Gadgets "Impossibili"
      Risposta #1: Domenica 2 Giu 2013, 21:11:05
      il contenitore tipo rosso dei francobolli operazione quack concordo che è difficile da trovare in giro singolo, io ne ho preso uno senza francobolli perfetto a 5 euro da un tipo che non sapeva nemmeno che fosse. Ora devo solo trovare i 10 francobolli e ho tutto. :D ;D

Per il resto concordo prezzi davvero alti soprattuto per gli atleti findus e le bandierine disney.
      « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 21:11:37 da miriam »

*

Adriano Vin
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • Pap Mc Paper
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Domenica 2 Giu 2013, 21:18:04
         8-) per fortuna ho tutte quelle cose che elenchi, solo per uso personale però... ::)

mi hai ricordato l'odore che avevano in origine quelle bandierine, fantastico! mi sembrava odore di favola, o di gioco, comunque odore della gioia di essere ancora un ragazzino

e magari era tossico...se solo trovassi in vendita qualcosa che ha un simile profumo la comprerei al volo, è un'idea un pò Ciminiana, o Barksiana; è di Barks la primavera in bottiglia, giusto?  :D
        « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 21:22:38 da Adriano_Vin »

*

Cornelius
        PolliceSu

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Domenica 2 Giu 2013, 23:09:51
          il contenitore tipo rosso dei francobolli operazione quack concordo che è difficile da trovare in giro singolo, io ne ho preso uno senza francobolli perfetto a 5 euro da un tipo che non sapeva nemmeno che fosse. Ora devo solo trovare i 10 francobolli e ho tutto. :D ;D
          I 10 francobolli si trovano facilmente in ebay (senz'altro li avrai visti), sia sfusi che in blocco, a prezzi variabili ma neanche esagerati.

è di Barks la primavera in bottiglia, giusto?  :D
          Ricordavo questa storia i cui disegni sono di Scarpa mentre l'autore del soggetto è uno sconosciuto: Bruno Mandelli (altro che Barks! ;D)

http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++988-C

« Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 23:11:15 da leo_63 »

*

Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Domenica 2 Giu 2013, 23:11:38
            I 10 francobolli si trovano facilmente in ebay (senz'altro li avrai visti), sia sfusi che in blocco, a prezzi variabili ma neanche esagerati.

Ricordavo questa storia i cui disegni sono di Scarpa mentre l'autore del soggetto è uno sconosciuto: Bruno Mandelli.

si lo so, ma ora non li prendo tanto in futuro c'è sempre qualcuno che li vende. :)

*

Adriano Vin
            Brutopiano
            PolliceSu

• *
            • Pap Mc Paper
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Domenica 2 Giu 2013, 23:47:40

Ricordavo questa storia i cui disegni sono di Scarpa mentre l'autore del soggetto è uno sconosciuto: Bruno Mandelli (altro che Barks! ;D)

giustissimo, per un cortocircuito cerebrale pensavo a Qui Quo Qua e la battaglia in bottiglia http://coa.inducks.org/story.php?c=W+JW+++10-02

avevo associato lo scioglimento dei ghiacci, la primavera e la bottiglia di Barks con tutt'altra storia

*

luminita79
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• W questo FORUM!!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Domenica 30 Giu 2013, 23:30:31
                Perché introvabili o perché costosissimi o perché... decidete voi.

Per quanto mi riguarda, sto cominciando a rassegnarmi a non avere mai (a meno che non vinca alla Lotteria cospicue somme) gli atleti olimpici della Findus (Archimede, Bassotto, Gastone, Paperoga, Minni mentre RK ce l'ho), lo scudo vellutato degli scudetti di Sherwood (moro, rosso, verde) senza i medesimi, che già ho (in questo caso non è questione di soldi: gli scudi senza scudetti non ci sono!), il contenitore dei francobolli metallici Operazione Quack (blu, rosso, bianco, arancio e forse altro) senza i medesimi: idem come sopra.
                Le sei bandierine dell'omonima Operazione di meta '70 (stesso periodo degli altri gadgets suddetti) hanno dei costi per me incomprensibili: fortuna che un mio amico le ha riprodotte in maniera impeccabile (nei colori, nella superficie al tatto molto simile, anche nell'aroma di gomma) e, dunque, mi accontento di quelle.

Quali altri gadgets topolineschi o papereschi di qualsiasi epoca  possono considerarsi impossibili per queste e altre ragioni?

Rimanendo nell'ambito strettamente legato a topolino libretto direi il portamonete di storia e gloria della dinastia dei paperi nei vari colori...

*

Cornelius
                PolliceSu

• Mais dire Mais
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Lunedì 1 Lug 2013, 01:26:55
                  Rimanendo nell'ambito strettamente legato a topolino libretto direi il portamonete di storia e gloria della dinastia dei paperi nei vari colori...

Verissimo. Immagino siano rari e "impossibili" perché all'epoca non vennero dati ai lettori col libretto ma erano i lettori stessi a doverne fare espressa richiesta.
                  Non so quanti lo fecero e chi l'ha fatto se lo tiene ben stretto, proprio perché si tratta di un gadget 'voluto'.
                  « Ultima modifica: Lunedì 1 Lug 2013, 01:27:33 da leo_63 »

*

Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Be water, my friend..
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Lunedì 1 Lug 2013, 08:16:23

Puoi allegare, appena puoi, una foto delle bandierine? Vanno bene anche i fac-simile del tuo amico.
                    E' la prima volta che ne sento parlare e mi hai incuriosito ;D

Grazie.
                    « Ultima modifica: Lunedì 1 Lug 2013, 08:18:07 da uncle_carl »

*

hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

• W Carlo Barx!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #9: Lunedì 1 Lug 2013, 11:01:55
                      Eccole. ;)
                      ... non ferma a Verkuragon!

*

Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Be water, my friend..
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Lunedì 1 Lug 2013, 15:52:12
                        Eccole. ;)

Grazie Hendrik, davvero gentile. Non le avevo mai viste queste bandierine. Davvero insolite e molto belle. Vedo sulla sommità 2 fori. Erano attaccate con qualche filo, o con un bastoncino? :-/

*

Cornelius
                        PolliceSu

• Mais dire Mais
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Lunedì 1 Lug 2013, 16:37:26

Uncle,
                          le uniche foto che ho delle bandierine sono nel mio showcase, prima pagina terza foto in basso a sinistra.
                          Sono un po' sfocate ma posso rifarle (o meglio, "farle rifare" ;D) per far notare che poi tanta differenza fra le originali e le "copie" non c'è.
                          Riguardo ai fori sulle bandierine (che nelle mie non ci sono, ovviamente, e non intendo farli) immagino servissero per appenderle ad una parete oppure per farci passare un sottile filo che le tenesse insieme.
                          « Ultima modifica: Lunedì 1 Lug 2013, 16:40:57 da leo_63 »

*

Dr.Paperus
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Lunedì 1 Lug 2013, 19:10:26

Ma sei proprio certo che le abbia riprodotte? E come ha fatto? E poi a che pro (cioè la vedo costosa come cosa)? Io ricordo l'odore di quella gomma e mi sembra impossibile esista ancora in commercio materiale con quel tanfo.

*

Cornelius
                            PolliceSu

• Mais dire Mais
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Lunedì 1 Lug 2013, 19:41:21
                              Ma sei proprio certo che le abbia riprodotte? E come ha fatto? E poi a che pro (cioè la vedo costosa come cosa)? Io ricordo l'odore di quella gomma e mi sembra impossibile esista ancora in commercio materiale con quel tanfo.

Non le ha riprodotte partendo dalla materia prima ma con il computer (e l'aroma gommoso è delizioso e ricorda l'originale anche se penso sia involontario).
                              Invito l'utente renitente Pellesecca Zampedigallina a spiegare meglio di me (sicuramente) il suo operato.

*

paperoleo
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• w disney!!!!!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Lunedì 1 Lug 2013, 20:18:45
                                cornelius coot ho guardato le immagini nello showcase e ti faccio i complimenti per la stanza  ;D ;D ;D ;D

*

Cornelius
                                PolliceSu

• Mais dire Mais
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Risposta #15: Lunedì 1 Lug 2013, 23:42:47
                                  cornelius coot ho guardato le immagini nello showcase e ti faccio i complimenti per la stanza  ;D ;D ;D ;D

Grazie paperoleo, anche se ad oggi ha subito diverse modifiche per vari spostamenti (è sempre un work in progress).
                                  L'utente renitente Pellesecca ZampediGallina non si smentisce e, preferendo lavorare dietro le quinte, mi ha dato la sua email per eventuali info su riproduzione bandierine:

serlino @email.it

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)