Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Raccoglitori di Topolino. Qualcuno li ha utilizzati?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Raccoglitori di Topolino. Qualcuno li ha utilizzati?
    Mercoledì 19 Set 2012, 22:40:49
    Ricordo che dieci anni fa circa o poco più, quando alla disney c'era una sezione collezionisti vennero proposti dei raccoglitori per le annate di Topolino. Tali raccoglitori però andavano bene solo per le serie attuali di allora (meno voluminose) e non servivano assolutamente per il collezionista che voleva raccogliere i volumi degli anni 70 e 80. Qualcuno si ricorda di una simile iniziativa e cosa ne pensa'  

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Raccoglitori di Topolino. Qualcuno li ha utilizzati?
      Risposta #1: Mercoledì 19 Set 2012, 22:47:49
      Io li ho usati, ma mi son pentito dell'acquisto poco dopo (il velcro nelle aperture è partito quasi subito). Mi son serviti principalmente per mettere due annate di topi una sopra l'altra, per motivi di spazio. Ho pure una prova fotografica di qualche anno fa... :P
      « Ultima modifica: Mercoledì 19 Set 2012, 22:49:33 da pacuvio »

      *

      wolp
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 572
      • il terribile collezionista del West
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Raccoglitori di Topolino. Qualcuno li ha utilizzati?
        Risposta #2: Giovedì 20 Set 2012, 00:41:20
        ciao Pacuvio,

        ricordavo l'annuncio di un collezionista che pare li stia cercando da tempo senza riuscire a trovarli. Se tu non sei contento di averli presi, magari puoi cederli a lui.

        http://www.collezionismofumetti.com/forum/viewthread.php?thread_id=2792

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12617
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Raccoglitori di Topolino. Qualcuno li ha utilizzati?
          Risposta #3: Giovedì 20 Set 2012, 01:17:04
          Grazie, wolp. Purtroppo li ho tutti regalati/buttati, perché pensavo che "smontandoli" (non ne avevo più bisogno) li avrei distrutti... non credevo fossero così ricercati... :-/
          « Ultima modifica: Giovedì 20 Set 2012, 01:19:29 da pacuvio »

            Re: Raccoglitori di Topolino. Qualcuno li ha utilizzati?
            Risposta #4: Giovedì 20 Set 2012, 22:43:07
            Io li ho comperati a scatola chiusa ma non ho ben capito a cosa servano in quanto:
            I topolini più vecchi avevano spessori e periodicità differenti;
            solo pochi hanno una collezione completa di topolino;
            una volta smontati, se si vogliono rimontarli si rischia di danneggiarli e quindi, a meno che non li abbiate intatti non si possono spedire per posta;
            Servono solo a stivare un'annata completa dei Topolini usciti in quel periodo e gli altri? restavano fuori. E allora che senso ha? Ha fatto bene la Disney ad abbandonare un'iniziativa simile di cui non vedo l'utilità.

              Re: Raccoglitori di Topolino. Qualcuno li ha utilizzati?
              Risposta #5: Sabato 22 Set 2012, 16:45:35
              in giro nemmeno in ebay non ho mai visto questi particolari raccoglitori per le varie annate del topo. Penso abbiano un certo valore dato che in giro non si trovano. :)
              « Ultima modifica: Sabato 22 Set 2012, 16:45:52 da miriam »

                Re: Raccoglitori di Topolino. Qualcuno li ha utilizzati?
                Risposta #6: Sabato 22 Set 2012, 23:15:01
                Se li vuoi ne smonto uno e te lo spedisco. Prova a rimontarlo e vedrai cosa ne esce!

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3515
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Raccoglitori di Topolino. Qualcuno li ha utilizzati?
                  Risposta #7: Domenica 23 Set 2012, 12:57:58
                  in giro nemmeno in ebay non ho mai visto questi particolari raccoglitori per le varie annate del topo. Penso abbiano un certo valore dato che in giro non si trovano. :)
                  E' piùfacile trovarli dai privati che dai commercianti. Il valore è molto basso, tanto che di solito te li "rifilano" quando gli prendi un lotto di TL.
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  wolp
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 572
                  • il terribile collezionista del West
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Raccoglitori di Topolino. Qualcuno li ha utilizzati?
                    Risposta #8: Domenica 23 Set 2012, 14:55:18
                    non è che tutto ciò che è raro è automaticamente di valore. Quei raccoglitori, per i motivi espressi sopra, sono oggetti dimostratisi piuttosto inutili. Aggiungo che a mio personale parere non hanno molto appeal collezionistico.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)