Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le Monete "Impossibili"

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12928
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Le Monete "Impossibili"
    Venerdì 24 Mag 2013, 15:39:17

    In questi ultimi tempi abbiamo visto nei due topics "Monete di Zio Paperone" e "Monete Disney" un numero notevole di pezzi dai siti di tutto il mondo, alcuni dei quali letteralmente impossibili da avere (per i motivi più svariati).
    Volevo focalizzare la nostra attenzione su questi ultimi, cioè su quelle monete che nessuno dei collezionisti e frequentatori più assidui di questo forum è mai riuscito ad ottenere.
    Dovremmo rivederci ben 120 pagine (fra tutti e due i topics) e segnalare, ripostare e ricommentare le monete "impossibili" (scoprendo magari poi che qualcuno di noi sorprendentemente ce l'ha), oltre ad aggiungervi nuovi siti e nuove monete se man mano verranno trovati.
    A prima vista potrebbe sembrare un topic di troppo (nel senso che poi, trovando delle novità, oltre che qui le posteremmo giustamente anche negli altri due topics, a seconda che le nuove monete vedano coniati Zio Paperone o altri personaggi).
    Però penso sia utile a tutti noi, per chiarire meglio il panorama generale delle monete, vedere riuniti qui tutti quei pezzi di diversi paesi che ancora non siamo riusciti ad avere (se mai ci riusciremo). E quando dico 'tutti noi' intendo non solo i collezionisti che postano qui (relativamente pochi) ma anche i tanti che ci guardano e che postano poco o niente ma che sono comunque direttamente interessati alla materia.
    « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 15:42:50 da leo_63 »

    *

    Paperonian_2
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1017
    • Gold Hunter
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le Monete "Impossibili"
      Risposta #1: Venerdì 24 Mag 2013, 16:01:13
      Si ma per MONETE IMPOSSIBILI, io intendo anche questa !




      E dire che c'ero arrivato vicinissimo !!  

        
      >:(

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4354
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le Monete "Impossibili"
        Risposta #2: Venerdì 24 Mag 2013, 16:15:38
        Non è per niente male come idea, anche se più che impossibili, avrei scritto "più difficili da trovare".
        In fondo il gusto di cercare di avere le suddette monete, sta proprio nel fatto che tutti noi (qui parlo soprattutto di me), ci mettiamo alla loro ricerca con la costanza e la tenacia di novelli Indiana Jones o di novelle Lara Croft, visto che nella nostra combriccola ci sono ben 2 donne: Miriam e Pepita ;D

        Ciò non toglie però, come hai giustamente detto tu, che a nessuno vieta di entrare a far parte del nostro piccolo gruppetto di collezionisti di monete paperoniane e disneyane.

        L'idea comunque è bellissima.
        Magari potremmo anche aiutarci a vicenda nelle nostre faticose ricerche, anche se a dire la verità, trovo molto difficile tale cooperazione. Non tanto per cattiveria, quanto per voglia collezionistica. Una voglia, questa, che il più delle volte ci fa entrare in contrasto con gli altri, scatenando quel "passeggero oscuro" (come direbbe Dexter Morgan), che fino a quel momento dormiva nella parte più nascosta di noi.

        Nonostante questa mia convinzione però, sono sempre disposto a dare il mio aiuto agli altri collezionisti nella ricerca delle monete che desiderano. Cornelius ne sa qualcosa 8-)
        A patto che non vengano superati certi limiti di pacifica convivenza.

        Detto questo, mi attiverò in prima persona per dare il mio contributo ;D

        @ Paperonian
        Non è tanto difficile come moneta. L'abbiamo vista tutti per ben 3 volte.
        Basta solo aspettare il venditore che la vuole dare via. Io penso che si tratti solo di attesa. prima o poi salterà fuori.
        Per monete "impossibili" o difficili, almeno per me, ci sono soprattutto quelle italiane. Le CoCePa del 1965 in primis. Già è difficile trovarle tutte, figurati io, che vorrei soltanto quella di Zio Paperone: una impresa davvero da guinness dei primati.
        Ma costanza e tenacia non mi mancano :)
        Stasera, se posso, posto le foto delle monete italiane che cerco ;D
        « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 16:30:20 da uncle_carl »

        *

        McDuck
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1404
        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le Monete "Impossibili"
          Risposta #3: Venerdì 24 Mag 2013, 16:28:30
          Visto che ci siamo, apro qui un OT (ma nemmeno tanto!) e lo chiudo subito! ;D
          Tempo fa, in un topic, dissi di possedere una moneta, comprata per 500 lire ad un mercatino delle pulci. Questa moneta raffigurava Zio Paperone da un lato, la scritta GM dall'altro. Qualcuno di voi mi ha fatto notare come quella moneta fosse, appunto, una moneta impossibile!
          Bene. Da allora, ogni volta che son tornato a casa, l'ho cercata come un pazzo. Anche quando non ero a casa, ho chiesto a mio fratello di cercarla per me, e di dividere il ricavato di quei paperseriani che puntualmente mi contattavano per avere notizie (io non le colleziono, motivo per cui avevo deciso di venderla). Risultato? Niente! Moneta mai più ritrovata!
          Mi toccherà mangiarmi una bombetta, e salarla per bene! ;D

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4354
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le Monete "Impossibili"
            Risposta #4: Venerdì 24 Mag 2013, 16:32:45
            Visto che ci siamo, apro qui un OT (ma nemmeno tanto!) e lo chiudo subito! ;D
            Tempo fa, in un topic, dissi di possedere una moneta, comprata per 500 lire ad un mercatino delle pulci. Questa moneta raffigurava Zio Paperone da un lato, la scritta GM dall'altro. Qualcuno di voi mi ha fatto notare come quella moneta fosse, appunto, una moneta impossibile!
            Bene. Da allora, ogni volta che son tornato a casa, l'ho cercata come un pazzo. Anche quando non ero a casa, ho chiesto a mio fratello di cercarla per me, e di dividere il ricavato di quei paperseriani che puntualmente mi contattavano per avere notizie (io non le colleziono, motivo per cui avevo deciso di venderla). Risultato? Niente! Moneta mai più ritrovata!
            Mi toccherà mangiarmi una bombetta, e salarla per bene! ;D

            Come si dice, caro McDuck, la speranza è l'ultima a morire. Se la trovi, sarò felicissimo di mangiarla io la bombetta ;)
            La moneta che dici, è una di quelle monete che cerco.
            Se mai dovessi trovarla, fammi un fischio ;D
            « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 16:33:22 da uncle_carl »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12928
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le Monete "Impossibili"
              Risposta #5: Venerdì 24 Mag 2013, 16:53:31

              Non è per niente male come idea, anche se più che impossibili, avrei scritto "più difficili da trovare".

              Però "impossibili" suona meglio per un titolo, oltretutto senza discostarci troppo dalla realtà (purtroppo). Ti da l'idea della grande impresa da compiere ;)
              I Coot Coins sembrano ancora più impossibili perché li vedi apparire a destra e a sinistra senza mai riuscire ad acchiapparli ;D
              « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 16:56:43 da leo_63 »

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4354
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le Monete "Impossibili"
                Risposta #6: Venerdì 24 Mag 2013, 17:14:40

                Però "impossibili" suona meglio per un titolo, oltretutto senza discostarci troppo dalla realtà (purtroppo). Ti da l'idea della grande impresa da compiere ;)
                I Coot Coins sembrano ancora più impossibili perché li vedi apparire a destra e a sinistra senza mai riuscire ad acchiapparli ;D

                Per quanto riguarda i Coot Coins, ti do perfettamente ragione. Anche se l'impossibilità nell'averli, non dipende tanto dalla loro rarità, quanto dalla volontà dei venditori tedeschi di non spedire in Italia.
                Mentre per quanto riguarda le monete italiane dello zione che cerco e che posterò stasera, quelle non le ho mai viste da nessuna parte. Una vera "mission impossible" :-?

                Queste sono le mie monete "impossibili".
                Manca la foto della CoCePa di Zio Paperone, ma già la conoscete.

                ps) mi sono fermato a quelle italiane. Poi ci sarebbero quelle straniere, che posterò un'altra volta, per non appesantire troppo il topic :P

                « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 22:08:55 da uncle_carl »

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7533
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le Monete "Impossibili"
                  Risposta #7: Venerdì 24 Mag 2013, 23:03:27
                  per me le più ostiche non sono le italiane, ma solo quelle straniere che mi danno più da fare.

                  Pian piano troverò tutte le monete zionesche che cerco. ;D

                  @ paperonian prima o poi troverai un tipo tedesco che spedisce in italia o che si degna di rispondere e avrai la tua moneta "dorata" di cornelius coot. Abbi fede. ;D :P






                  « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 23:05:15 da miriam »

                  *

                  Paperonian_2
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1017
                  • Gold Hunter
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le Monete "Impossibili"
                    Risposta #8: Sabato 25 Mag 2013, 00:17:44

                    @ Paperonian
                    Non è tanto difficile come moneta. L'abbiamo vista tutti per ben 3 volte.
                    Basta solo aspettare il venditore che la vuole dare via. Io penso che si tratti solo di attesa. prima o poi salterà fuori.
                    Per monete "impossibili" o difficili, almeno per me, ci sono soprattutto quelle italiane. Le CoCePa del 1965 in primis. Già è difficile trovarle tutte, figurati io, che vorrei soltanto quella di Zio Paperone: una impresa davvero da guinness dei primati.
                    Ma costanza e tenacia non mi mancano :)
                    Stasera, se posso, posto le foto delle monete italiane che cerco ;D

                    Il fatto è che le 2 volte precedenti non l'ho vista ! Era su ebay ?
                    Riguardo le monete COCEPA in rame, ne ho da poco un doppione. Si tratta di Gastone.

                    *

                    Paperonian_2
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1017
                    • Gold Hunter
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le Monete "Impossibili"
                      Risposta #9: Sabato 25 Mag 2013, 00:19:05


                      @ paperonian prima o poi troverai un tipo tedesco che spedisce in italia o che si degna di rispondere e avrai la tua moneta "dorata" di cornelius coot. Abbi fede. ;D :P


                      Speriamo bene ! Non mi dò per vinto !

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7533
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le Monete "Impossibili"
                        Risposta #10: Sabato 25 Mag 2013, 00:21:15

                        Il fatto è che le 2 volte precedenti non l'ho vista ! Era su ebay ?
                        Riguardo le monete COCEPA in rame, ne ho da poco un doppione. Si tratta di Gastone.

                        Si su ebay. Un doppione cocepa? Ma dove cavolo lo sei andato a trovare? ;D
                        « Ultima modifica: Sabato 25 Mag 2013, 00:21:37 da miriam »

                        *

                        PepitaPiperita
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 429
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le Monete "Impossibili"
                          Risposta #11: Sabato 25 Mag 2013, 00:27:06
                          Se per caso vi avanza un cornelius coot dorato fatemi un fischio ;)

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4354
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le Monete "Impossibili"
                            Risposta #12: Sabato 25 Mag 2013, 09:17:24
                            @ Paperonian
                            La moneta CoCePa di gastone alla fine l'hai presa tu? famelico ;)

                            Era in vendita da parecchio tempo. Il venditore è iscritto al Papersera e mise l'annuncio anche qui, senza però riuscire a venderla.
                            Lo contattai tempo fa per sapere se per caso avesse anche una CoCePa dello zione, ma nisba.

                            Comunque ora è in buone mani ;D

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12928
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le Monete "Impossibili"
                              Risposta #13: Sabato 25 Mag 2013, 12:18:28
                              Altre "IMPOSSIBILI" (almeno credo):
                              _______________________________________


                              dalla Germania:  DAGOBERT DUCK 50 JAHRES






                              in questo link tedesco altre monete "impossibili", fra le quali:
                              SPORT GOOFY TALER

                              http://www.jezuss.nl/entenhausen.htm#dagobert[/b][/quote]



                              dalla Danimarca:  ONKEL JOAKIMS LYKKEMONT



                              http://comicwiki.dk/wiki/Onkel_Joakims_lykkem%C3%B8nt



                              dall'Italia:  COCEPA IN ARGENTO E ORO (impossibile forse più per l'alto costo che per la reperibilità: ce l'ha Luminita)

                              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/zpargav.jpg

                              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/zpargdi_001.jpg

                              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/piargav.jpg

                              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/Piargdi.jpg

                              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/mioroav.jpg

                              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/Miorodi.jpg



                              sempre dall'Italia:  PRIMO CENT ZIO PAPERONE IN ORO



                              [/quote]



                              ancora dall'Italia:  PRIMO CENT ZP TERRA CIELO MARE in regalo con degli orologi

                              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/ZPctm.jpg



                              comunque dall'Italia:  DECINO GM

                              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/IMG_0088.JPG

                              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/IMG_0089.JPG

                              http://www.subito.it/hobby-collezionismo/monete-medaglie-disney-ancona-40172813.htm




                              dall'Austria:  PRIMO CENT (intraducibile la scritta ufficiale)





                              dal Canada:  DONALD DUCK 55th ANNIVERSARY

                              [/quote]



                              dal Giappone:  ZP 1910: FORTUNA FAVET FORTIBUS

                              [/quote]



                              dagli Stati Uniti: difficile ma non impossibile (ce l'ha uncle carl! ;D)
                              MICKEY'S CHRISTMAS CAROL

                              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/1991_Mickeys_Christmas_Carol.JPG



                              sempre dagli Stati Uniti:  MC DUCK - ONE DUCK DOLLAR

                              http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/1_1a85d93cf798e3c93b390b16026ba9b7.jpg



                              INFINE, ANCHE SE NON è PROPRIO UNA MONETA IN SENSO CLASSICO, DAGLI USA ECCO UN ALTRO COOT COIN!

                              [/quote]












                              « Ultima modifica: Martedì 13 Ago 2013, 10:46:12 da leo_63 »

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7533
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le Monete "Impossibili"
                                Risposta #14: Sabato 25 Mag 2013, 14:10:22
                                c'è un errore e l'ho scritto mille volte la coot coins anno 2005 NON viene dagli stati uniti, ma è uscita insieme ad un opera disney tedesca appunto nel 2005, è tedesca non americana.

                                Anche la MC DUCK - ONE DUCK DOLLAR è sbagliato, non è finlandese, ma americana e questa sì è di difficilissima reperibilità oltre all'alto costo che ha.

                                l'oggetto secondo per i 50 anni dello zione non è una moneta, ma una pin credo tedesca.

                                Non defnirei "impossibile" il duck taler di scrooge tedesco anno 1987 infatti io,uncle e paperonian ce lo abbiamo e non ci è costato nemmeno tantissimo.

                                Nemmeno la MICKEY'S CHRISTMAS CAROL il problema non è trovarla in ebay ne ho già viste almeno 4, il problema è che i tipi americani non vogliono mai spedire in italia. :(

                                @ uncle, paperonian non ha preso la moneta della tipa iscritta al forum a 55 euro infatti l'inserzione c'è ancora in ebay, ne avvrà scovata un'altra di gastone altrove.
                                « Ultima modifica: Sabato 25 Mag 2013, 14:22:40 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)