Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

info sul 45 giri "Papero Meo e Gioietta Paperina"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

balabu
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 213
  • l'ultimo esemplare vivo al mondo!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Qualcuno di voi ha informazioni su questa versione audio della storia "L'amorosa istoria di Papero Meo e Gioietta Paperina" (se non sbaglio allegata nel 1979 a "TV sorrisi e canzoni"? Quali sono i nomi dei doppiatori, sempre se sono segnalati? Da quel che ho capito non sembra si siano fatte altre "versioni audio" simili di storie disney originariamente a fumetti, o sbaglio? Comunque sarebbe interessante ascoltare tale tentativo di "audiofumetto", mi vengono in mente gli esperimenti analoghi di "Supergulp" in cui si aggiungeva l'audio alle vignette, può essere comunque che il 45 giri in questione fosse leggibile indipendentemente dal fumetto e che dunque usasse molto la voce del narratore per "ambientare" le varie scene...

    Ciao.
    Gli unici limiti alle vostre avventure sono i limiti della vostra IMMAGINAZIONE!

    (da Don Rosa: Il papero più ricco del mondo)

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: info sul 45 giri "Papero Meo e Gioietta Paperina"
      Risposta #1: Martedì 3 Apr 2012, 14:09:07
      Citazione
      Interpretata da (in ordine alfabetico): Carlo Bonomi - Rosario Bruzzese - Fabrizio Casadio - Lidia Costanzo - Silvano Piccardi - Giuliana Ravera - Giampaolo Rossi
      Numero di catalogo DSP-362 - Copyright 1979
      Lato A: L'amorosa istoria di Papero Meo e Gioietta Paperina - Parte 1
      Lato B: L'amorosa istoria di Papero Meo e Gioietta Paperina - Parte 2
                 Canzone: Papero Meo e Gioietta Paperina (Pallavicini-Toscani) cantata da Dino Crocco con voce di Paolo Todisco

      Ho alcuni altri dischi della serie, tra i quali Pippo Story il cui libretto contiene le prime due pagine di Pippo e i ladroni di Zanzipar ed un'altra storiella sempre con protagonista Super Pippo, e Le Giovani Marmotte investigatori privati, che però non contiene storie a fumetti. Nella stessa collana risultano esserci anche Topolino Story, Paperino Story e Zio Paperone e le monete del mondo, oltre a tutti gli altri titoli che narrano film e mediometraggi.

      Citazione
      un'altra storiella sempre con protagonista Super Pippo
      In realtà si tratta di due pagine tratte da questa storia.
      « Ultima modifica: Martedì 3 Apr 2012, 16:45:43 da Alle »
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

        Re: info sul 45 giri "Papero Meo e Gioietta Paperina"
        Risposta #2: Martedì 3 Apr 2012, 15:21:15
        Ho il 45 giri e lo ascolto ancora adesso, senza problemi
        Le voci dei doppiatori, leggono ESATTAMENTE didascalie e fumetti, la storia è leggibile a se stante, mentre il disco è un complemento ai disegni, ma non godibile completamente senza la parte grafica.

        PS:
        Volevo far notare come Carlo Bonomi, (che compare anche nella mitica sigla di "Vai col verde" disegnata da Scarpa) fosse tra gli altri, la voce della Linea di Osvaldo Cavandoli
        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        *

        Fa.Gian.
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (5)

        • ****
        • Post: 1001
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re: info sul 45 giri "Papero Meo e Gioietta Paperina"
          Risposta #3: Sabato 28 Apr 2012, 22:28:28
          Sto provando ad acquisire l'audio dal mio vinile, tramite giradischi collegato al PC.

          Se ci riuscissi, volete che carichi in rete i due file?

          EDIT:
          Fatto
          Qui trovate i due file audio, più le scansioni di tutte le pagine del libretto allegato al disco, in un file compresso.

          Spero di aver fatto copsa gradita, in caso di problemi, cancellate pure il link  :)
          « Ultima modifica: Sabato 28 Apr 2012, 23:35:37 da Fa.Gian. »
          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            Re: info sul 45 giri "Papero Meo e Gioietta Paperina"
            Risposta #4: Sabato 5 Mag 2012, 14:57:19
            Ho finito di ascoltarlo adesso.
            Splendido lavoro, grazie Fa.Gian! [smiley=thumbsup.gif]
            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

              Re: info sul 45 giri "Papero Meo e Gioietta Paperina"
              Risposta #5: Martedì 8 Mag 2012, 20:20:54
              Prego, è stato un piacere :)
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)