Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Anthology

Re:Disney Anthology
    Risposta #30: Martedì 15 Ott 2024, 11:41:37
    L'anno scorso ho preso 3 box di Monsters, perché mi interessava l'argomento.
    3 box = 3 promo. Io sono riuscito a vendere le mie promo a 30 € l'una.
    Ho visto gente acquistare la promo, gradata, a Lucca (pochi mesi dopo l'uscita del set) a 80 €.
    Tra gli ultimi venduto di ebay quella promo ora sta a 50 €.

Da quel che diceva nelle sue dirette Dario non faranno un'edizione normale.

*

Devis91
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Martedì 15 Ott 2024, 13:24:17
      L'anno scorso ho preso 3 box di Monsters, perché mi interessava l'argomento.
      3 box = 3 promo. Io sono riuscito a vendere le mie promo a 30 € l'una.
      Ho visto gente acquistare la promo, gradata, a Lucca (pochi mesi dopo l'uscita del set) a 80 €.
      Tra gli ultimi venduto di ebay quella promo ora sta a 50 €.

Da quel che diceva nelle sue dirette Dario non faranno un'edizione normale.

Si è chiaro, la vendita di questo tipo di carte credo che dipenda anche dal periodo e dall'entusiasmo. Non sono serie che si aggiornano con nuove edizioni o espansioni, quindi chi la completa la completa, chi non la inizia non la inizierà mai una volta esauriti i box e l'entusiasmo quindi andrà scemando sempre più.

*

Geena
      Papero del Mistero
      PolliceSu

• **
      • Spora et labora
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Martedì 12 Nov 2024, 11:14:56
        Segnalo che nel Topolino di questa settimana c'è una parte rovesciata con copertina dedicata alla Disney Anthology con un breve articolo dedicato ai cortometraggi e due interviste a Dario Moccia e Claudio Sciarrone.
        Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
        Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
        Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
        Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
        Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

*

Devis91
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

• **
        • Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Sabato 16 Nov 2024, 10:45:41
          Un video in cui Dario Moccia apre un box beta e mostra parecchie carte di tutte le tipologie

https://www.youtube.com/watch?v=ro8j6y4CNQs&t=29s

*

il Tommi
          Gran Mogol
          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #34: Martedì 10 Dic 2024, 23:11:03
            Non ci posso credere! Hanno fatto il raccoglitore con delle buste nere che non permettono di leggere il retro delle carte   :shocked: https://youtu.be/uH7VjNo15Ig

*

luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Mercoledì 11 Dic 2024, 11:21:34
              Tanti stanno cominciando a spacchettare e vendere le carte singole più rare.
              È già stata venduta una carta signed di Paperino che partiva da 500 Euro ed è stata ceduta con proposta di acquisto....
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #36: Mercoledì 11 Dic 2024, 12:14:06
                Non ci posso credere! Hanno fatto il raccoglitore con delle buste nere che non permettono di leggere il retro delle carte   :shocked: https://youtu.be/uH7VjNo15Ig
                Una roba inqualificabile. Retro delle carte che non ha solo la descrizione, ma il frame dell'immagine del corto a cui l'autore del disegno principale si è ispirato.

Appena mi arriva il pacco faccio rispedire al mittente. Sul sito l'immagine è quantomeno equivocabile e su Facebook a domanda precisa l'account di Figurine Panini aveva garantito che le tasche erano trasparenti. Pubblicità ingannevole.
                « Ultima modifica: Mercoledì 11 Dic 2024, 12:17:47 da Pacuvio »

*

Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

• Mais dire Mais
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Mercoledì 11 Dic 2024, 13:19:12
                  Probabile che la Panini rifaccia l'album con le tasche veramente trasparenti. Grazie anche al video di Michele (simpatico youtuber che non conoscevo) immagino che i pacchi rispediti al mittente saranno infiniti. Non ricordo se le varie pagine tascabili siano estraibili, con i classici gancetti da aprire o se siano attaccate alla costa. Nel primo caso la sostituzione sarebbe anche agevole.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 11 Dic 2024, 13:22:28 da Cornelius »

*

il Tommi
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Mercoledì 11 Dic 2024, 14:23:49
                    Non avevo fatto caso alla pubblicità ingannevole ma Pacuvio ha ragione, spero che
                    i pacchi rispediti al mittente saranno infiniti
                    per davvero. Massima esigenza da parte del cliente, dati anche i prezzi…

Risposta #39: Mercoledì 11 Dic 2024, 15:55:19
                      Probabile che la Panini rifaccia l'album con le tasche veramente trasparenti. Grazie anche al video di Michele (simpatico youtuber che non conoscevo) immagino che i pacchi rispediti al mittente saranno infiniti. Non ricordo se le varie pagine tascabili siano estraibili, con i classici gancetti da aprire o se siano attaccate alla costa. Nel primo caso la sostituzione sarebbe anche agevole.

Le tasche sono incollate al fondo in questo raccoglitore.
                      Intendiamoci il prodotto in sé non è scadente. Dovrebbe essere un prodotto di media gamma della ultra pro.
                      Ma è insoddisfacente per il tipo di collezione che dovrebbe contenere.
                      E qui il più scemo sono io, che ho chiesto se le tasche erano trasparenti prima di fare il preordine e sentendomi dare come risposta un sì ci ho pure creduto.

*

il Tommi
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Mercoledì 11 Dic 2024, 16:03:26
                        Non sei stato scemo, Garalla, a meno che tu non l'abbia chiesto al ferramenta sotto casa e allora magari resto basito.
                        Se l'informazione te l'ha data un addetto ai lavori ora va' a picchiargli in testa l'abum.

Intanto ho ritrovato su Facebook il commento incriminato. Potrebbero giocarsi la carta del fraintendimento ("Noi ci si riferiva al davanti...") ma la foto sul sito non lascia scampo.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 11 Dic 2024, 16:47:25 da il Tommi »

*

paolobar
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Mercoledì 11 Dic 2024, 20:31:07
                          1) ma voi pensate davvero che chi risponde su facebook sia 'qualificato'? avranno messo il primo stagista che passava per la strada...

2) la vendita delle cards rare dimostra che il prodotto è una manna per gli affaristi...

*

luciochef
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Mercoledì 11 Dic 2024, 21:17:35

2) la vendita delle cards rare dimostra che il prodotto è una manna per gli affaristi...

Sai Paolo penso che in parte sia assolutamente come dici tu.
                            Ma dall'altra parte credo che (se non ho capito male.....cosa possibile  ;D) per ogni carta hanno fatto versione base e versione "rainbow". Inoltre per una stessa carta hanno fatto anche limitata da 5 copie, da 25, da 100, da 200 e da 300.
                            Quindi è possibile che chi non ha velleità di collezionare i pezzi rari ma si fa "bastare" la collezione "basica" possa mettere in vendita quelle rare per farci dei soldi e recuperare parte della spesa effettuata.
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

Risposta #43: Giovedì 12 Dic 2024, 13:04:56
                              Non sei stato scemo, Garalla, a meno che tu non l'abbia chiesto al ferramenta sotto casa e allora magari resto basito.
                              Se l'informazione te l'ha data un addetto ai lavori ora va' a picchiargli in testa l'abum.

Intanto ho ritrovato su Facebook il commento incriminato. Potrebbero giocarsi la carta del fraintendimento ("Noi ci si riferiva al davanti...") ma la foto sul sito non lascia scampo.

Che sono sempre io 😅

1) ma voi pensate davvero che chi risponde su facebook sia 'qualificato'? avranno messo il primo stagista che passava per la strada...

1) Mi aspetto che se devo rispondere e non so le cose, prima di farlo, mi informo. Poco male. Farò il reso non essendo interessato al prodotto finale che ho acquistato per mala pubblicità.
                              2 ) Io sono tra quelli che dice luciochef. A me le carte piacciono. Le varianti limitate mi interessano nulla. Se vendendole ci guadagno due soldi sono a posto. O se scambiandole finisco il set sono contento.

Per Monsters avevo trovato un 5/5. Scambiando quella ho ricevuto la decina di carte che mi servivano e potevo anche guadagnarci qualcosa (non mi interessava, ho fatto lo scambio e fine).

*

luminita79
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

• W questo FORUM!!!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #44: Sabato 28 Dic 2024, 12:56:20
                                C'è qualcuno che le colleziona e ha doppi da scambiare?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)