Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

topolino camion vigili del fuoco

*

ilgattonip
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    topolino camion vigili del fuoco
    Martedì 10 Nov 2015, 19:12:56
    Qualcuno può aiutarmi ad identificare l'oggetto in foto?
    Gadget allegato a topolino? Altro?
    Purtroppo sotto il camion è privo di qualsiasi scritta relativa alla produzione o all'anno.
    Grazie.

Re: topolino camion vigili del fuoco
      Risposta #1: Martedì 10 Nov 2015, 20:05:44
      no non è un gadget del topo, il pupazzetto di topolino viene dalle topobarche che è un gadget uscito negli anni 90 con il topo e il bassotto credo faccia parte di una serie nestlè.

*

ilgattonip
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • Nuovo utente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Mercoledì 11 Nov 2015, 11:57:22
        Grazie della risposta.
        Che il bassotto fosse un personaggio aggiunto lo supponevo, ma il topolino a quanto ricordo sembra perfettamente integrato con il camion.
        Stasera controllo meglio e vedo se si stacca.

*

ilgattonip
        Brutopiano
        PolliceSu

• *
        • Nuovo utente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Venerdì 13 Nov 2015, 20:11:55
          Il topolino sembra faccia parte integrante del camion...
          non sembra incollato...

*

Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Be water, my friend..
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Venerdì 13 Nov 2015, 21:07:36
            Il topolino sembra faccia parte integrante del camion...
            non sembra incollato...

Può anche essere che abbiano usato lo stesso "stampo", del Topolino delle Topobarche ;D
            Ma lo hai trovato in Italia? Non l'ho mai visto :-/

« Ultima modifica: Venerdì 13 Nov 2015, 21:08:24 da uncle_carl »

Risposta #5: Venerdì 13 Nov 2015, 22:40:47
              Non credo, mi sembra un camion con sopra a caso i due personaggi, mi sa di tarocco.
              « Ultima modifica: Venerdì 13 Nov 2015, 22:41:44 da miriam »

*

Paperonian_2
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Gold Hunter
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Domenica 15 Nov 2015, 11:14:25
                Il modellino doveva essere proposto in NEW VERSION dal Topolino come gadget in 4 uscite, ma poi sarebbe stato tolto dal commercio ! Almeno questo mi è stato riferito grazie ad una "soffiata"l  Se ciò corrisponde al vero il camion sarebbe rarissimo!   8-)

*

hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• W Carlo Barx!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Domenica 15 Nov 2015, 12:48:55
                  Ritengo altamente improbabile che sia un "prototipo" di allegato. Se lo confrontiamo con analoghi modelli usciti, si notano subito le differenze stilistiche: questo è realistico, gli altri cartoonizzati e dalle linee più morbide.

Il fatto che i personaggi siano Topolino e un Bassotto, che assieme c'azzeccano poco, è, a mio avviso, un'ulteriore conferma del tarocco.

Allego immagine per confronto. ::)

« Ultima modifica: Domenica 15 Nov 2015, 12:51:42 da hendrik »
                  ... non ferma a Verkuragon!

*

McDuck
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Domenica 15 Nov 2015, 13:22:40
                    Topolino è palesemente quello delle topobarche, e non penso si possa parlare di un ri-utilizzo, perché il Bassotto sembra un modellino più vecchio dello stesso Topolino.
                    Inoltre il modellino del camion dei vigili del fuoco è troppo...realistico (come dice hendrik), tanto da portare addirittura il numero dei vigili "115", cosa altamente improbabile per un gadget di Topolino (è come se la macchina di Basettoni portasse il 117). Peraltro penso sia una Fiat 670, o giù di lì.
                    Sarebbe bello riuscire ad identificare la provenienza del modellino del Bassotto per smentire al 100%.

L'autoscala Fiat 643N, pur avendo la scritta su sfondo bianco, e non rosso (come nel modellino postato), assomiglia di più, non avendo alcun rialzo per la scala. Per inciso, parliamo di modelli di inizio anni '80, quindi quello postato in foto risalirà a quegli anni, quindi cosa ci fa lì il Topolino delle topobarche? ::)

*

ilgattonip
                    Brutopiano
                    PolliceSu

• *
                    • Nuovo utente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Martedì 17 Nov 2015, 20:04:22
                      L' ho preso da un collezionista che li ha praticamente tutti.
                      Insieme a questo ho preso la macchina con topolino e basettoni, il maggiolino con paperino, l'auto di macchia nera che cambierò perché mancano i 4 missili.
                      Lui mi ha riferito che era un gadget di topolino.
                      Il bassotto può essere stato aggiunto dopo dato che si toglie tranquillamente.
                      Non capisco perché fare un tarocco, dato che come vi ripeto il topolino è perfettamente integrato.
                      Anche perché l'ho scelto io come omaggio tra tutti quelli che aveva. Però in effetti non esistono altre immagini su baia o simili. Mistero.

*

McDuck
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Martedì 17 Nov 2015, 20:09:24
                        È probabile che anche lui, anni fa, sia stato vittima di un raggiro? Magari potresti chiedergli dove l'ha recuperato :)

*

Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #11: Martedì 17 Nov 2015, 21:47:11
                          Lui mi ha riferito che era un gadget di topolino.

non credo proprio, il personaggio di topolino è stato aggiunto in seguito (sicuramente precedentemente c'era un'altro personaggio/omino non disney e che per tappare il buco hanno messo topolino). Quel topolino fa parte delle topobarche sicura al 100%.

Sarebbe bello riuscire ad identificare la provenienza del modellino del Bassotto per smentire al 100%.

Il bassotto fa parte di una serie anni '90, lo so perchè ce l'ho completa. In quella serie ci sono anche topolino, minni, clarabella, orazio e gamba.

ecco qui trovato, la marca è sisma.

https://www.google.it/search?q=sisma+topolino+1+ciask&biw=1664&bih=878&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIisWOwq2YyQIVSLQaCh1eTAXa

E' tarocco, questo non è un gadget del topo. Come detto i gadget del topo sono più cartoonizzati, questo è un modellino dettagliato di un camion dei vigili del fuoco, non centra nulla con il topo.

Il modellino doveva essere proposto in NEW VERSION dal Topolino come gadget in 4 uscite, ma poi sarebbe stato tolto dal commercio ! Almeno questo mi è stato riferito grazie ad una "soffiata"l  Se ciò corrisponde al vero il camion sarebbe rarissimo!   8-)

è una bufala.
                          « Ultima modifica: Martedì 17 Nov 2015, 22:07:04 da miriam »

*

ilgattonip
                          Brutopiano
                          PolliceSu

• *
                          • Nuovo utente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Mercoledì 18 Nov 2015, 10:53:09
                            È probabile che anche lui, anni fa, sia stato vittima di un raggiro? Magari potresti chiedergli dove l'ha recuperato :)
                            Li ha presi lui in edicola col topolino e poi li ha montati

*

ilgattonip
                            Brutopiano
                            PolliceSu

• *
                            • Nuovo utente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Mercoledì 18 Nov 2015, 10:56:07

non credo proprio, il personaggio di topolino è stato aggiunto in seguito (sicuramente precedentemente c'era un'altro personaggio/omino non disney e che per tappare il buco hanno messo topolino). Quel topolino fa parte delle topobarche sicura al 100%.

Il bassotto fa parte di una serie anni '90, lo so perchè ce l'ho completa. In quella serie ci sono anche topolino, minni, clarabella, orazio e gamba.

ecco qui trovato, la marca è sisma.

https://www.google.it/search?q=sisma+topolino+1+ciask&biw=1664&bih=878&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIisWOwq2YyQIVSLQaCh1eTAXa

E' tarocco, questo non è un gadget del topo. Come detto i gadget del topo sono più cartoonizzati, questo è un modellino dettagliato di un camion dei vigili del fuoco, non centra nulla con il topo.

è una bufala.

Grazie Miriam. A questo punto cambierò pure il camion, anche se non capisco il senso di questo tarocco...
                              Mi sapete consigliare quali sono i due pezzi più rari che posso prendere?
                              A me piacevano il deposito di Zio Paperone e il camion per le rapine dei bassotti.
                              Voi che prendereste?

*

Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Be water, my friend..
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Mercoledì 18 Nov 2015, 12:15:51

Grazie Miriam. A questo punto cambierò pure il camion, anche se non capisco il senso di questo tarocco...
                                Mi sapete consigliare quali sono i due pezzi più rari che posso prendere?
                                A me piacevano il deposito di Zio Paperone e il camion per le rapine dei bassotti.
                                Voi che prendereste?

Il Deposito dello Zione è da prendere assolutamente :D
                                Il Camion dei Bassotti è stupendo, così come gli altri due veicoli a loro dedicati ;D

PS) Hai mp :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)