Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Telefilm- Il prigioniero

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Luca
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 720
  • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Telefilm- Il prigioniero
    Domenica 23 Apr 2006, 21:13:08
    Gironzolavo su Jimmy (canale di Sky) e mi sono imbattuto in una presentazione di una serie televisiva degli anni '60. La storia è inquietante e per chi l'ha letto ricorda un po' Il mondo nuovo di Huxley: una spia britannica, il giorno dopo delle sue dimissioni, si risveglia in un misterioso villaggio dove tutti sono chiamati come numeri ed è manovrato da oscuri personaggi (il misterioso numero 1 e i vari numeri 2). Non è possibile scappare da questo luogo senza venire "risucchiati" da macchine a forma di palloncino...
    Per un totale di 17 episodi sarebbe stata trasmessa qualche anno fa da Mediaset in 2° serata...

    Qualcuno la conosce e/o l'ha vista?
    Dove potrei procurarmi magari dei dvd? :(
    « Ultima modifica: Mercoledì 5 Lug 2006, 20:22:30 da warren »
    Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Telefilm- Il prigioniero
      Risposta #1: Domenica 23 Apr 2006, 22:02:29
      Io ho visto le prime sei-sette puntate su Italia Uno (a proposito, il protagonista era Patrick McGoohan) e non mi è sembrata malaccio...  :)

      Non è possibile scappare da questo luogo senza venire "risucchiati" da macchine a forma di palloncino...
      Se non l'avessi notato, ti avviso che il cantautore Caparezza l'ha citato nel suo primo celebre video...  ;D

      « Ultima modifica: Domenica 23 Apr 2006, 22:04:13 da pacuvio »

        Re: Telefilm- Il prigioniero
        Risposta #2: Sabato 1 Lug 2006, 16:40:36
        In questi mesi era in edicola edito da Hobby&Work; magari la ridanno. Sul sito lvendono l'intera stagione con lo sconto del 20%.
        http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=619&qsIdsottoarea=258
        Quack!

        *

        Duck Luca
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 720
        • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Telefilm- Il prigioniero
          Risposta #3: Domenica 2 Lug 2006, 11:53:37
          In questi mesi era in edicola edito da Hobby&Work; magari la ridanno. Sul sito lvendono l'intera stagione con lo sconto del 20%.
          http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=619&qsIdsottoarea=258

          Ci farò davvero un pensierino.

          Comunque se lo sapevo prima... :'(
          « Ultima modifica: Mercoledì 5 Lug 2006, 20:22:57 da warren »
          Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

          *

          Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1562
          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Telefilm- Il prigioniero
            Risposta #4: Mercoledì 5 Lug 2006, 20:26:38
            Il Prigioniero, telefilm assolutamente geniale, anche io lo scoprii grazie a Canal Jimmy!

            La cosa stupefacente è che, pur essendo molto datato, è invecchiato benissimo e il senso di claustrofobia e di assurditùà che riesce a trasmettere sono rimasti immutati.

            Tempo fa sono usciti i DvD in edicola, ma credo siano disponibili i cofanetti anche su www.dvdland.it o www.dvd.it

            P.S.: oltre al video di Caparezza, ricordo una canzone degli Iron Maiden ("The Prisoner") e una citazione da una puntata dei Simpson!

            P.S.2: ricordo a tutti che scaricare dalla rete è illegale, quindi evitiamo certi riferimenti please! ;)
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)