@Mirko e Luxor:
Come già ho esposto, credo che avreste potuto esprimere la vostra disapprovazione con maggiore garbo. Ho capito, comunque, il motivo della critica di entrambi, legata al fatto di usare anche nominativi di persone non più in vita. Indirizzare a Cavazzano mi pare sia considerato da entrambi accettabile, invece.
In realtà mi aspettavo pareri diversi, anche solo per la stranezza della cosa in sé, a prescindere dai destinatari utilizzati (qualcuno mi ha fatto anche notare che la cosa potrebbe considerarsi irrispettosa anche nei confronti degli stessi addetti postali, generalmente portati a pensare che gli invii siano genuini e non fittizi). Per quanto riguarda gli autori passati a miglior vita, rientriamo giustamente nel campo dei punti di vista: chi, come voi, lo trova irrispettoso e di cattivo gusto, e chi, come Giona e Cornelius, non ci vede nulla di male, anzi. Comprendo perfettamente i vostri punti di vista, pur non condividendoli, e non cerco di giustificare nulla: ciascuno è e deve rimanere libero di collezionare quel che più gli aggrada. Io non amo raccogliere francobolli nuovi o con timbri speciali su buste non viaggiate, ma preferisco questo particolare genere, con buste spedite e rinviate con timbri ed etichette dei posti più svariati, con destinatari (e quando possibile, anche francobolli) a tema fumettistico.