Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Medaglie 100° giro d'Italia

Re: Medaglie 100° giro d'Italia
    Risposta #121: Giovedì 25 Mag 2017, 17:17:05
    manca solo quella di paperone e dopo finish. 8-)

Parlando di gadget metallici chissà se in futuro usciranno le monete d'autore di topolinia, io lo spero. :)

*

gianni21031
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
    • Compero la città intera e ti licenzio!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #122: Giovedì 25 Mag 2017, 18:24:10
      devo ancora trovare I Grandi Classici e poi si conclude in bellezza il 30 con Paperino! Molto bello vedere le medaglie raccolte insieme. :)

*

rikki-tikki-tavi
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

• Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #123: Giovedì 25 Mag 2017, 18:53:29
        Sì continuo, e mi è pure arrivato il raccoglitore, comperato anche se controvoglia, ma volevo il "loro" posto per le medaglie.
        Adesso, vedendole per bene tutte assieme, ho l'impressione che manchi loro un piccolo contorno di bellezza lungo il perimetro, o no? Il retro mi sembra più completo.

*

Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #124: Giovedì 25 Mag 2017, 20:40:01
          Adesso, vedendole per bene tutte assieme, ho l'impressione che manchi loro un piccolo contorno di bellezza lungo il perimetro, o no? Il retro mi sembra più completo.
          In effetti avrebbero potuto disegnare lungo il bordo del cartoncino bianco interno una simil cornice color legno (cosa che magari si potrebbe fare anche personalmente, con un po' di attenzione).

Io ho inserito le attuali sei medaglie che ho in una bacheca con altre monete, nella fila esterna verticale di otto quadri (il classico 'vassoio' 5x8), una sotto l'altra. 
          « Ultima modifica: Giovedì 25 Mag 2017, 20:44:14 da leo_63 »

*

【Mirko】
          Ombronauta
          PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #125: Venerdì 26 Mag 2017, 10:41:33
            Comprato stamane i Grandi Classici Disney, e vi volevo avvertire che ho dovuto girare 5 edicole prima di trovarlo.

Gamba anche stavolta si è dato alla fuga (in bicicletta ;D)

*

Paolodan3
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #126: Venerdì 26 Mag 2017, 22:57:21
              @ Tutti
              Ma la state continuando la raccolta delle medaglie? :o

Non ne parlate più :-?

Certo che la sto continuando. Proprio oggi ho acquistato il volume con la medaglia di Gambadilegno. poi mi manca solo l'ultima. Attendo anche l'uscita della variant per l'Etna Comics per oridinare quest'ultima, la variant del Giro d'Italia e il medagliere dal sito della Panini, perché in questo periodo non ho modo di raggiungere una fumetteria (dove vivo non ce ne sono).
              Coraggio, resisti ancora qualche giorno che è in arrivo l'ultima del ciclo, quella di Zio Paperone ;D

*

Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Be water, my friend..
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #127: Sabato 27 Mag 2017, 11:55:37
                Coraggio, resisti ancora qualche giorno che è in arrivo l'ultima del ciclo, quella di Zio Paperone ;D

Gli ultimi saranno i primi ;D ;)

*

Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

• Mais dire Mais
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #128: Lunedì 29 Mag 2017, 11:17:51

Prima medaglia con difetti, quella di Gambadilegno:
                  piccoli puntini scuri sul lato A (lato sinistro in basso) e macchia che si vede solo in controluce sul lato B, sopra il naso di Topolino. Altri puntini scuri lungo il bordo. Al tatto queste microscopiche macchie non sono lisce: immagino si tratti di doratura scalfita.

Sono nel dubbio se prendere un altro GC, sperando che la relativa medaglia non abbia difetti (visibili almeno nel lato A). Ci penserò un po' confidando che ho un mese di tempo (se non più, qualora il gadget non dovesse andare a ruba).

Spero che il problema non si ripresenti fra qualche giorno, con l'ultima medaglia, anche perché ci sarà Zio Paperone e immagino il sold out in breve tempo: sarà per questo che le medaglie dello zione le inseriscono sempre su 'Paperino' (come per le Olimpiadi di Rio), mensile normalmente di elevata tiratura (sempre 5/6 copie nelle edicole e una dozzina nei supermercati) e, in questo specifico caso, si spera ancor più 'tirato'.

« Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2017, 17:10:22 da leo_63 »

*

【Mirko】
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #129: Lunedì 29 Mag 2017, 14:30:02
                    Sono nel dubbio se prendere un altro GC, sperando che la relativa medaglia non abbia difetti (visibili almeno nel lato A). Ci penserò un po' confidando che ho un mese di tempo (se non più, qualora il gadget non dovesse andare a ruba)

Occhio, ho notato una tiratura molto limitata per questo numero

Spero che il problema non si ripresenti fra qualche giorno, con l'ultima medaglia, anche perché ci sarà Zio Paperone e immagino il sold out in breve tempo: sarà per questo che le medaglie dello zione le inseriscono sempre su 'Paperino' (come per le Olimpiadi di Rio), mensile normalmente di elevata tiratura (sempre 5/6 copie nelle edicole e una dozzina nei supermercati) e, in questo specifico caso, si spera ancor più 'tirato'.

Zio Paperone ormai è la personificazione della fortuna stessa, assieme a Gastone.
                    Quindi tutti lo vogliono sperando in chissà quale miracolo ;D

*

Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

• Be water, my friend..
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #130: Lunedì 29 Mag 2017, 14:49:15
                      Spero che il problema non si ripresenti fra qualche giorno, con l'ultima medaglia

::) ::)
                      « Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2017, 14:56:41 da uncle_carl »

*

gianni21031
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

• **
                      • Compero la città intera e ti licenzio!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #131: Lunedì 29 Mag 2017, 15:00:38
                        Dal sito di Topolino: "ATTENZIONE! Paperoga ci ha messo le mani! Per un disguido su I Classici n. 486 e Disney Big n. 110 è stato pubblicato un bollino con la scritta “100 di questi Topogiri”: non preoccupatevi, incollate quello (sempre in originale) sulla scheda che risulterà comunque valida."

Nessuna informazione sul bollino mancante nei Grandi Classici

*

Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #132: Lunedì 29 Mag 2017, 19:51:57
                          Dal sito di Topolino: "ATTENZIONE! Paperoga ci ha messo le mani! Per un disguido su I Classici n. 486 e Disney Big n. 110 è stato pubblicato un bollino con la scritta “100 di questi Topogiri”: non preoccupatevi, incollate quello (sempre in originale) sulla scheda che risulterà comunque valida."

Nessuna informazione sul bollino mancante nei Grandi Classici

A questo punto non bisognerà incollare alcun bollino per i GCD, non vedo altre soluzioni.
                          Comunque finalmente ho capito: è Paperoga che compila gli indici dei GCD, di Paperinik etc con tutti quegli errori così bizzarri! ::)
                          « Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2017, 20:30:01 da Paolodan3 »

*

Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Be water, my friend..
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #133: Martedì 30 Mag 2017, 12:21:43
                            Ho girato inutilmente per cinque edicole. Paperino mese non è arrivato :-X

Un edicolante mi ha anche risposto: "Io non ricevo quella pubblicazione" >:(

Lo Zione mi fa sempre aspettare :P

A chi è andata meglio?
                            « Ultima modifica: Martedì 30 Mag 2017, 12:22:02 da uncle_carl »

Risposta #134: Martedì 30 Mag 2017, 12:35:51
                              Anche la mia solita edicola zero Paperino.
                              Pomeriggio accompagno un figlio dal dentista e ne approfitto per farmi il solito tour nelle altre edicole...Spero di trovare lo Zione, anche perché me ne serve una copia in più per un'altra persona. Magari invece esce domani.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)