Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gadget - Discussione generale

*

Paolodan3
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gadget, ma a voi piacciono?
    Risposta #45: Giovedì 8 Nov 2007, 16:43:12
    Bhe l'ultimo gadget veramente utile penso sia una specie di pistola ad acqua.Mi divertivo al mare!!!!
    Invece trovo utili e mi piacerebbe che ci fossero le monete,francobolli...
    e infatti in edicola io ho preso una copia cellophanata della N1 ;D

Quando ero piccolo mi appassionavano i gadget tipo francobolli (i mitici tintinnanti), gli scudetti dei personaggi di Robin Hood e altri metallici con i personaggi disney che eseguivano gli sport delle olimpiadi (collezione che poi bisognava completare, se non sbaglio, acquistando i"sofficini", e per questo mai completata).
    Nell'ultimo periodo c'è stata una vera ondata di gadget di plastica che costruisco con le mie piccole nipoti. Non ho avuto mai problemi con pezzi difettosi, piuttosto qualche volta con le istruzioni come è capitato con il castello di wom dove abbiamo confuso tutti i pezzi e, alla prima costruzione, ne è uscita una cosa inguardabile.
    Parrebbe comunque che anche l'era dei gadget di plastica abbia avuto uno stop o, quantomeno, un turno di pausa.

*

frizzafrizza
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Nuovo arrivato
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Giovedì 8 Nov 2007, 20:00:03
      Il mio è un intervento fazioso. Ho cominciato a raccogliere i gadget del Club di Topolino e non ho più smesso. Certo alcuni sono tremendi ma, per esempio i mazzi di carte e, bella davvero, la numero 1 mi piacciono ancora molto. Bella idea, all'epoca, i francobolli di San Marino, le bandierine, le medaglie olimpiche. Ma forse mi piacciono per un certo fascino "vintage".

Risposta #47: Giovedì 8 Nov 2007, 20:47:29
        gadget, ma a voi piacciono?

se solo i pezzi non fossero scadenti....  :( :P
        cmq degli ultimi c'è da salvare l'aereo di paperinik, carino e resistente.invece è stata una mission impossible montare la macchina del tempo, con pezzi che non si incastravano e altri che volavano via al primo tocco... :-X

ciao

quoto ogni singola parola, forse le giunture dell'aereo un po' più solide ma..

...la ditta Paperinik regna!  8-)
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Schroeder
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Venerdì 9 Nov 2007, 18:32:37
          A me non piacciono i gadget "veicoli". Comunque, devo ammettere che ho iniziato a comprare Topolino solo per la sorpresa, e le storie mi interessavano poco.  :-[
          Quando ero piccolo, però uscivano, diluiti nell'anno, diversi gadget completi, ossia non da montare numero dopo numero: oggetti di cancelleria (matite, scotch, mousepad, ecc.), giochi (racchette, palline, ecc.), accessori (marsupi, ecc.) e altri.
          È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

*

joe mango
          Gran Mogol
          PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Venerdì 9 Nov 2007, 20:12:35
            Non so se è già stato detto da qualcuno, ma l'ultimo gadget veramente bello che ricordi è stata la limousine di Zio Paperone....

Anche se, effettivamente, ripensandoci, era data in botta unica con sovrapprezzo..
            « Ultima modifica: Venerdì 9 Nov 2007, 20:19:23 da cuginosgrizzo »
            Rockstar Chef
                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

Risposta #50: Venerdì 9 Nov 2007, 21:22:21
              Quando ero piccolo, però uscivano, diluiti nell'anno, diversi gadget completi, ossia non da montare numero dopo numero: oggetti di cancelleria (matite, scotch, mousepad, ecc.), giochi (racchette, palline, ecc.), accessori (marsupi, ecc.) e altri.

bellini assai, li rimettessero.. ::)
              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore

*

dolly paprika
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
              • Errare humanum est, perseverare ovest.
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Domenica 18 Nov 2007, 13:52:15
                ricordo che mi era piaciuta parecchio la 313 , quelle macchinine da corsa con paperino, topolino e paperone al volante, il submarine e il motoscafo di paperinik (soprattutto perchè sono riuscita a montarle per intero)
                il catamarano di paperino  aveva dei pezzi difettosi. il galeone mi piaceva tanto, ma al momento di montarlo ho rovinato alcuni pezzi, e per montarlo ho dovuto usare lo scotch. ci ho messo più di tre ore, era venuto quasi bene, peccato che quando lo toglievo dalla mensola si sfasciava completamente. la casa di paperino, uno dei miei gadget preferiti aveva le pareti difettose e rimanevano degli spazi in mezzo. siccome i mobili si spostavano sempre ho sistemato tutto con l'attack, ed è venuta proprio bene. con la macchina del tempo ho battuto ogni record: ore e ore per interpretare le istruzioni e per cercare di montare quei pezzi che insieme non volevano proprio stare, senza concludere nulla. ho messo i pezzi in una busta e quando avrò più pazienza   ci riproverò. l'aereo di paperinik è venuto perfetto, sono riuscita a montarlo subito senza attack nè pezzi in avanzo. il mio gadget preferito è la numero 1, forse perchè da quando ho iniziato a leggere topolino ne avrei voluto una riproduzione.  
                « Ultima modifica: Domenica 18 Nov 2007, 13:54:31 da dolly_paprika »
                La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

Risposta #52: Domenica 18 Nov 2007, 14:27:47
                  piccolo lume: ma anzichè il calendario che dopo un anno i più lo mettono via, perchè non un mazzo di carte con disegni di Barks della Vecchia Tuba?  :D

*

frizzafrizza
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Nuovo arrivato
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Domenica 18 Nov 2007, 14:42:05
                    Per ora di zio Paperone aspettiamo (di nuovo) il deposito.

*

Schroeder
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Domenica 18 Nov 2007, 14:46:38
                      Tra l'altro, dalla figura sembra ci sia una sorta di serratura elettronica o qualcosa del genere. Chi l'ha già vista potrebbe dare delucidazioni. Vale la pena o no acquistarla?
                      È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

*

Sgrizzo_Papero
                      Evroniano
                      PolliceSu

• **
                      • Un trafiletto microscopico!!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Domenica 18 Nov 2007, 18:31:09
                        Con quello del 28 novembre saranno in tutto tre i depositi che topolino ha dato come gadget, se uno li avesse tutti starebbero proprio bene uno accanto all'altro.
                        - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
                        - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

(Zio Paperone)

*

Lory Duckis
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Lunedì 19 Nov 2007, 19:48:29
                          Con quello del 28 novembre saranno in tutto tre i depositi che topolino ha dato come gadget, se uno li avesse tutti starebbero proprio bene uno accanto all'altro.

Deposito :o :o ? Sarà che per colpa di non so chi non mi arriva il topolino, quindi sono rimasta ai "tempi della pietra", però non ho saputo niente di questo nuovo gadget. Qualcuno può chiarirmi le idee?
                           Ah, scusate se non sono IN, quindi rimedio subito.
                          Ho la maggior parte dei gadget (li colleziono per sfizio personale) e anch'io ho trovato moltissime difficoltà a montarli. Le fessure erano più piccole dei pezzi che dovevano incastarsi e quindi finivano per rompersi. Mi ci è voluto un sacco di tempo a attaccarli con la colla a caldo e a isolare i cavi elettrici  :P . Risultato? Scontato:arriva mio cugino e distrugge tutto  :'( ! Meno male che ho installato una zona nella mia camera anti-cugino! Ah, volevo ribadire anche questo: i gadget non sono "infantili" , infatti per interpretare le istruzioni ci vorrebbe la laurea ;D !
                          Gadget che mi hanno fatto esasperare:
                          -Macchina del tempo (pezzi che non si incastavano)
                          -Casa di Paperino (non erano dritte le mura)
                          -Castello WOM (le torrette non si incastavano)
                          -PP8 boat (saltavano i pezzi)
                          -galeone (le vele e la polena si staccavano).

Ciao (e informatemi sul deposito).
                          « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2007, 19:49:48 da gastone95 »
                          - Lory Duckis

*

Sgrizzo_Papero
                          Evroniano
                          PolliceSu

• **
                          • Un trafiletto microscopico!!!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Lunedì 19 Nov 2007, 20:21:14

Deposito :o :o ? Sarà che per colpa di non so chi non mi arriva il topolino, quindi sono rimasta ai "tempi della pietra", però non ho saputo niente di questo nuovo gadget. Qualcuno può chiarirmi le idee?

Da fine ottobre/inizio novembre per celebrare i 60 anni di Paperone sono usciti alcuni gadget, col 2710 c'era la numero uno, col 2712 il calendario del miliardario e col 2714 ci sarà il deposito salvadanaio.
                            Forse mi sono spiegato male io prima dicendo che i depositi erano tre, nella frase includevo anche il gadget del 2004 e il radio deposito del 1999.
                            - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
                            - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

(Zio Paperone)

*

Hybiscus
                            Evroniano
                            PolliceSu

• **
                            • Una rarità etnica
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Lunedì 19 Nov 2007, 20:44:19
                              Questi gadget sono proprio fatti con gli avanzi, ma adoro montare.
                              L'aereo di Pk aveva il motore rotto a metà, cosi l'ho rimesso a sesto con lo scotch.
                              Ci ho messo poco a costruirlo ma la cabina dove risiede Pk si staccava ogni volta, anzi non s'è mai attaccato.
                              Se li facessero di una qualità migliore, sarebbe meglio.
                              "Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici, sperando che tutti usino il deodorante!" ACWW  

Hybiscus, una cantante allo stato grezzo.

*

Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Gadget - discussione generale
                                Risposta #59: Sabato 16 Apr 2005, 19:10:46
                                So che sembrerà una domanda stupida, ma qual è per voi il piu' bel gadget della lunga storia di "Topolino" libretto? Daltronde, chi è che da piccolo non attendeva trepidante l'uscita del nuovo numero contenente l'ambito gadget?  :D

Io un posto particolare lo riservo per i mitici francobolli che tintinnano, seguiti dalle primissime monete del '69, raffiguranti i principali personaggi della disney.

Voi che ne pensate?

« Ultima modifica: Lunedì 1 Set 2008, 13:22:11 da pacuvio »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)