Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La nostra collezione

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La nostra collezione
    Risposta #165: Lunedì 6 Lug 2009, 13:44:05
    WOW. Peggio di una certa fumetteria di mia conoscenza... :D

    Per vivacizzare un po' la questione, un "BRAVO/BRAVA" a chi riconosce piu' oggetti: ce ne sono di facilissimi, ma anche di quasi impossibili (vabbe', l'ultima foto prevede solo scatoloni, a testimonianza dell'invasione temporanea effettuata nelle altre stanze).
    Di potenzialmente difficile noto gli opuscoletti (in foto 5 nella fila degli Oscar Mondadori) dei Peanuts che regalava il QN (Carlino/Giorno/Nazione) nel 2000. :)
    « Ultima modifica: Lunedì 6 Lug 2009, 13:44:54 da iuventuri »

    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La nostra collezione
      Risposta #166: Lunedì 6 Lug 2009, 17:57:59
      Fermo restando che la stanza di Paolo ha bisogno di una vera sistemata, è sempre un piacere poter vedere collezioni così imponenti di fumetti. Pian piano spero di poter ottenere anche io qualcosa di simile un giorno. Dopotutto raggiungere il boss non è cosa facile ;D!
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: La nostra collezione
        Risposta #167: Lunedì 6 Lug 2009, 18:05:34
        L'avevo promesso tempo addietro.
        Ed ecco, dalla mia collezione ammuffita, le prime due pagine del papero del mistero.
        Non posto la copertina di papernovela perché non è messa tanto male ma appena riesco a pervenire qualcosa di più ammuffito in copertina, provvederò a postare.
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La nostra collezione
          Risposta #168: Lunedì 6 Lug 2009, 18:32:12
          Già immagino se dovessi invitare una ragazza a casa... io lì dentro non riuscirei a combinare nulla con tutti quei candidi Topolini a guardarti... ;D

          parla quello che ha in camera una colonnina con teca e numero uno a riproduzione fedele di quella dello zione :P

          e comunque vuoi mettere con la scusante:- bella, perchè nn sali così ti faccio vedere la mia collezione di farfalle topolini?- ;D
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: La nostra collezione
            Risposta #169: Lunedì 6 Lug 2009, 23:46:26
            e comunque vuoi mettere con la scusante:- bella, perchè nn sali così ti faccio vedere la mia collezione di farfalle topolini?- ;D

            questa sarebbe la tattica giusta per far salire me dovunque ;D
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2397
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La nostra collezione
              Risposta #170: Martedì 7 Lug 2009, 21:18:32
              Beh potresti sempre dire alla tipa che da "piccolo" eri un gran collezionista e lettore di Topolino e che non sapendo dove stipare i fumetti li hai tenuti nella tua stanza!!! ;)

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La nostra collezione
                Risposta #171: Mercoledì 8 Lug 2009, 11:12:25
                PdP, finalmente vedo la leggendaria muffa! ehehe, è uno spettacolo davvero pittoresco... (Non ti si è muffito pure lo scanner nel postare l'immagine?)
                Comunque quel verdino gorgonzola intorno alle pagine conferisce loro un aspetto "vissuto", seppur leggermente stomacante... Okay, non sono molto riuscito a consolarti, nevvero?  ;)
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4773
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La nostra collezione
                  Risposta #172: Mercoledì 8 Lug 2009, 11:20:47
                  Di potenzialmente difficile noto gli opuscoletti (in foto 5 nella fila degli Oscar Mondadori) dei Peanuts che regalava il QN (Carlino/Giorno/Nazione) nel 2000. :)

                  Giusto.. ma nessuno ha notato il Don Rosa originale ed inedito? 8-)

                    - Paolo

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La nostra collezione
                    Risposta #173: Mercoledì 8 Lug 2009, 11:41:01
                    Giusto.. ma nessuno ha notato il Don Rosa originale ed inedito? 8-)
                    Quale è? Il quadretto con lo zio Gedeone?
                    Io riconosco... il pavimento! È identico a quello di casa mia!
                    E poi le cose facili... tanti Topolino, Grandi Classici, Classici (soprattutto quelli con il disegno sulla costina), i veeeecchi "Paperino", le Grandi Parodie, il Nuovo Almanacco Topolino,  qualche cofanetto Mondadori, e i volumi Comic Art con la costina rossa. E poi qualche bonellone e l'Eternauta.

                    Purtroppo la mia collezione è infotografabile. Non avendo ancora risolto il problema dello spazio, ho: parte dei Grandi Classici e dei cartonatoni a casa dei miei genitori; Zio Paperone SOPRA la libreria del salotto (sopra, ossia SOPRA di essa, non su un suo scaffale); Grandi Classici su tre file in una parte della libreria; BIG, Imperdibili e Tascabilone in un altro scaffale, su due file; TopoMistery in garage, in uno scatolone; Bonelli ed Eura, altro scatolone in garage; Classici sotto il letto, altri tre scatoloni; Messagero sotto il letto; vattelapesca sparsi fra scaffali e scatoloni; Topolini nello sgabuzzino, altro scatolone; Cartonatoni e Comic Art in uno scaffale della libreria; vari fumetti Marvel su altri quattro scaffali della libreria; MaestriDisney e Nuovo Almanaco, altro scaffale ancora; cofanetti Mondadori, Oscar e volumi di piccola taglia, altro ancora; Grande Dinastia dei Paperi, altro ancora; dvd e videocassette, altro ancora, eccetera... in pratica ritrovare un fumetto è una vera e propria caccia al tesoro!
                    Aggiungete che via via che la bimba cresce e reclama un po' di "spazio libreria" per le sue cose, le mie finiscono per essere dirottate altrove... tipicamente scatoloni, anche se ormai lo spazio sotto il letto comincia a mancare e quindi prendono la via del garage... :(

                    Entro la fine dell'anno dovremmo riuscire ad avere un paio di stanze in più e spero di riuscire ad organizzarmi meglio :-[
                    « Ultima modifica: Mercoledì 8 Lug 2009, 11:43:09 da Brigitta_McBridge »
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      Re: La nostra collezione
                      Risposta #174: Mercoledì 8 Lug 2009, 11:48:44
                      Quale è? Il quadretto con lo zio Gedeone?
                      Io riconosco... il pavimento! È identico a quello di casa mia!

                      Accidenti! Conoscendo i trascorsi giovanili di Don Rosa nella fabbrica di piastrelle paterna, pensavo che l'inedito fosse proprio il pavimento, ma se mi dici che ne hai uno uguale... ;)

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4773
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La nostra collezione
                        Risposta #175: Venerdì 7 Ago 2009, 10:29:29
                        Quale è? Il quadretto con lo zio Gedeone?
                        Be... è quello, ma il personaggio è Zio Paperone da "Il Monte Orso"...

                        Citazione
                        Io riconosco... il pavimento! È identico a quello di casa mia!
                        Compagna di sventura, quindi! Mai scelta fu più infelice: piastrelle troppo dure per sagomarle agli angoli, fughe troppo ampie,.. ma questa è un'altra storia! :-(

                        Citazione
                        E poi le cose facili...

                        Eheh... Spero di finire(!) di mettere a posto questo fine settimana, e poi fotograferò l'effetto finale

                        Purtroppo la mia collezione è infotografabile. Non avendo ancora risolto il problema dello spazio[/quote]

                        Davvero una caccia ala tesoro: come di muovi trovi qualcosa di buono!

                          - Paolo

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La nostra collezione
                          Risposta #176: Venerdì 7 Ago 2009, 10:50:51
                          Io riconosco... il pavimento! È identico a quello di casa mia!
                          Ma lol, anche a quello di casa mia. ;D

                          Rinuncio a fare foto primo perchè la mia (piccola) collezione impallidirebbe di fronte alle vostre (ne avete per riempire intere stanze... sbav. Potrei venire a trovarvi, qualche volta. Col favore delle tenebre. :P), secondo perchè adesso, causa trasloco, sono tutti belli e impacchettati... :-/

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La nostra collezione
                            Risposta #177: Venerdì 7 Ago 2009, 12:17:41
                            Compagna di sventura, quindi! Mai scelta fu più infelice: piastrelle troppo dure per sagomarle agli angoli, fughe troppo ampie,.. ma questa è un'altra storia!
                            Ma perché, pure voi avete steso i pavimenti "in proprio"? A me non è toccato il lavorone di tagliare&incollare le mattonelle (ci ha pensato mio padre), ma quanto a stendere le fughe... eh quanti pomeriggi passati in ginocchio ::)
                            Però, dopo dieci anni di utilizzo, ne sono soddisfatta: se anche ometto di lavare per terra per una settimana non si vede per niente :)

                            (scusate l'OT)

                            E ovviamente hai ragione, quello non è zio Gedeone. Chissà come ho fatto a confonderli
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Frank
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 451
                            • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La nostra collezione
                              Risposta #178: Venerdì 7 Ago 2009, 14:02:50
                              L'acquisto dell'ennesima "Billy" da Ikea
                              Uh? Vendono anche capre? Svedesi magari? ;D

                              Citazione
                              Per vivacizzare un po' la questione, un "BRAVO/BRAVA" a chi riconosce piu' oggetti
                              Ma... ma... per caso quel quadretto appeso al muro contiene i famosi francobolli di San Marino di cui discettavamo recentemente?

                              Comunque complimentoni!

                              BTW che sono le fughe? Io sapevo quelle di Bach e quelle di Gambadilegno, non quelle delle piastrelle.
                              Frank  (filologo disneyano)

                              *

                              Paolo
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4773
                              • musrus adroc
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La nostra collezione
                                Risposta #179: Venerdì 7 Ago 2009, 14:50:13
                                Ma... ma... per caso quel quadretto appeso al muro contiene i famosi francobolli di San Marino di cui discettavamo recentemente?

                                Yessir! Con tanto di autografo di G.B. Carpi! 8-)

                                Citazione
                                BTW che sono le fughe? Io sapevo quelle di Bach e quelle di Gambadilegno, non quelle delle piastrelle.
                                Quel f$%£$ spazio tra piastrella e piastrella... che a me non piace, alla mia compagna si, e quindi è stato messo! ;)

                                  - Paolo

                                p.s.: c'è anche "fuga per la vittoria".....
                                « Ultima modifica: Venerdì 7 Ago 2009, 14:51:07 da Paolo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)