Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La nostra collezione

*

wolp
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

• il terribile collezionista del West
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: La nostra collezione
    Risposta #495: Mercoledì 7 Mar 2012, 00:10:35
    solo una considerazione un po' generale... certo che al giorno d'oggi abbiamo un po' tutti (e intendo anche i non-collezionisti) le case piene di roba...

*

Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #496: Mercoledì 7 Mar 2012, 00:27:00
      complimenti a tutti per le collezioni. ;)

p.s bella la tua nuova stanza pacuv, anche qui hai bucato il muro per appendere le locandine della disney story, eh?

ogni volta che ti sei trasferito hai lasciato il muro della tua stanza come la groviera giusto? ;D

cornelius davvero carine le schede disney appese nella cornice nel muro, sono quelle che si trovavano nei vecchi paperino mese vero? ;)

in giro non si trovano le vorrei anch'io avere.

« Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 00:30:40 da miriam »

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #497: Mercoledì 7 Mar 2012, 00:30:02
        p.s bella la tua nuova stanza pacuv, anche qui hai bucato il muro per appendere le locandine della disney story, eh?

ogni volta che ti sei trasferito hai lasciato il muro della tua stanza come la groviera giusto? ;D

Esatto, come si può evincere da questa foto. :P

Comunque adesso la casa è mia, quindi mi posso sbizzarrire quanto voglio! :D

*

Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #498: Mercoledì 7 Mar 2012, 00:32:04

Comunque adesso la casa è mia, quindi mi posso sbizzarrire quanto voglio! :D

ah bene sono contenta per te. Comunque ti sei liberato di tanti fumetti per il trasferimento o ne hai venduti solo alcuni?

*

Pacuvio
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #499: Mercoledì 7 Mar 2012, 00:41:36
            ah bene sono contenta per te. Comunque ti sei liberato di tanti fumetti per il trasferimento o ne hai venduti solo alcuni?
            Alla fine, rispetto al previsto, non ho venduto praticamente nulla! Il resto dei topi che non si vedono è dentro ai soliti due bauli. :)

solo una considerazione un po' generale... certo che al giorno d'oggi abbiamo un po' tutti (e intendo anche i non-collezionisti) le case piene di roba...
            A dispetto della crisi che imperversa, dici?

*

Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #500: Mercoledì 7 Mar 2012, 00:42:16
              ah bene sono davvero contenta per te non è bello separarsi dai propri fumetti, meglio così. ;)

io invece sto incrementando pian piano la mia già consistente collezione. Obiettivo trovare l'unico maestri disney oro che mi manca il numero 35, pensavo che non avrei mai finito la serie visto gli alti prezzi e la difficile reperibilità e invece ce la sto facendo. E' davvero un'ottima collana, finalmente anch'io sono in possesso del rarissimo numero 37! :D :)

*

Cornelius
              PolliceSu

• Mais dire Mais
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #501: Mercoledì 7 Mar 2012, 00:59:32
                cornelius davvero carine le schede disney appese nella cornice nel muro, sono quelle che si trovavano nei vecchi paperino mese vero? in giro non si trovano le vorrei anch'io avere.

Che vista acuta! In effetti sono le schede dei PM anni 90 in cui troviamo, fra gli altri, personaggi anomali come PaperKid, Tata e Gaya, Jet McQuack, Little Gum, OkQuack, Newton, Malachia, Gennarino, Gran Mogol, Anacleto, Lusky, Doremì, Famedoro, Reginella...tutti con un bel ritratto davanti e schede informative sul retro.
                Prossimamente dovrei postare alcune foto nello showcase e potrò fartele vedere meglio.

*

Pacuvio
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #502: Mercoledì 7 Mar 2012, 01:04:46
                  @Miriam, se per ora ti accontenti di queste... ;)

http://www.papersera.net/cgi-bin/2008/YaBB.cgi?num=1221776368/16#16

*

V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Torino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #503: Mercoledì 7 Mar 2012, 14:13:57
                    Bravo Pac, bel lavoro. Ho visto che hai i raccoglitori di Pkna, e mi chiedevo se li avevi presi all'epoca o li avevi trovati dopo?

Sarei interessto a comprarli, e volevo lasciare un messaggio nel mercatino. tu che valutazione daresti?

Grazie Pac ;)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 18:06:04 da Amedeo »

*

Pacuvio
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #504: Mercoledì 7 Mar 2012, 14:41:42
                      Bravo Pac, bel lavoro. Ho visto che hai i raccoglitori di Pkna, e mi chiedevo se li avevi presi all'epoca o li avevi trovati dopo?

Sarei interessto a comprarli, e volevo lasciare un messaggio nel mercatino. tu che valutazione daresti?
                      Grazie. :)

Purtroppo non posso esserti d'aiuto. Anni fa comprai l'intera collezione di PKNA, comprensiva di speciali, raccoglitori, gadget e fanzine in un sol colpo su eBay. Penso comunque che 4-5€ circa sia la valutazione giusta, più o meno, visto che all'epoca costavano 15.000 Lire l'uno. Tra l'altro so per certo che le mie etichette sono state in qualche modo "rimaneggiate" dal vecchio proprietario, perché in origine comprendevano anche loro le annate, come si nota da questa foto trovata on line:

« Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 14:44:26 da pacuvio »

*

Makku
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

• **
                      • Sgrunt!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #505: Giovedì 8 Mar 2012, 01:26:30
                        In effetti anch'io ero interessato a quei raccoglitori, ma credo sia difficilissimo da recuperarli.
                        Ne ho trovato solamente uno (compreso di annata nell'etichetta..) ma degli altri, nada de nada.

Infatti te lo stavo per chiedere Pacuvio: come mai i tuoi raccoglitori non avevano l'annata?
                        Ma da come hai detto, sembra proprio che il venditore maneggiò il tutto prima.. :-?

Aniuei, per la mia collezione.. ora come ora è meglio non fare foto e ne nulla, ho solo moltissimi numeri di Paperinik e altri supereroi, e alcuni dei Topo, per il resto, nulla.
                        Dovrebbe essere tutto in cantina, causa spazio. :-/
                        « Ultima modifica: Giovedì 8 Mar 2012, 11:22:46 da pacuvio »

*

wolp
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (2)

• il terribile collezionista del West
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Risposta #506: Giovedì 8 Mar 2012, 13:04:20
                          "solo una considerazione un po' generale... certo che al giorno d'oggi abbiamo un po' tutti (e intendo anche i non-collezionisti) le case piene di roba..."

A dispetto della crisi che imperversa, dici?

no, intendevo dire che anni e anni fa nelle case della gente non si accumulava la quantità di roba che accumuliamo un po' tutti oggi.  Non c'era l'abitudine di conservare tutto - i fumetti solo per fare un esempio si buttavano - ma poi proprio non c'era una massiccia offerta di qualunque cosa a prezzi abbordabili.  Quando vado a casa di amici vedo che ormai tutti sono pieni di roba di qualsiasi tipo infilata in ogni angolo e angolino.  Non mi sto riferendo ai collezionisti, ma proprio ad un andamento generalizzato.  Ci siamo abituati a circondarci di tante cose che un tempo non esistevano o cmq erano considerate superflue.

A volte vedo nei mercatini, o anche su eBay, la massa di roba che viene messa in vendita (anche qui non mi sto riferendo solo ai fumetti).  Per anni c'era un certo equilibrio tra offerta e domanda, oggi prevalgono di gran lunga le vendite.

*

Pacuvio
                          Moderatore
                          PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Risposta #507: Venerdì 16 Mar 2012, 18:38:33
                            Per festeggiare la quasi ufficialità del secondo capitolo di Epic Mickey, giorni fa mi sono regalato questi bellissimi pupazzetti, facenti parte di una serie di 10 (5 a colori e 5 in b/n):

Purtroppo mi sono lasciato sfuggire Oswald, che pare il pezzo più pregiato... ma ci ritenterò in futuro!

Vi assicuro che visti dal vivo rendono ancora meglio! :D

*

Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Be water, my friend..
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #508: Venerdì 16 Mar 2012, 21:31:51
                              Davvero belli! Complimenti per l'acquisto ;D

*

Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #509: Venerdì 16 Mar 2012, 22:11:02
                                bellissimi, dove li hai comprati? :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)