Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La nostra collezione

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La nostra collezione
    Risposta #510: Venerdì 16 Mar 2012, 22:15:39
    Tramite la solita inesauribile fonte di compravendita che crea dipendenza: ovvero eBay. :P
    « Ultima modifica: Venerdì 16 Mar 2012, 22:16:38 da pacuvio »

*

Pacuvio
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #511: Martedì 17 Apr 2012, 19:41:27
      Aggiornamento fotografico dopo gli ultimi acquisti, ovverosia i due pupazzetti della serie Steamboat Willie che mi mancavano (Mickey e Pete), un "mini set" componibile sempre tratto dal medesimo corto, e un particolarissimo "Future Mickey", tutti targati Tomy. Inoltre, nella foto generale (con l'aggiunta di tutte le altre statuine dei Classici Disney e non), si intravede il peluche di Oswald, nonché dei personalissimi quadretti "fai da te" (compreso l'omaggio scarpiano a Topolino 2000, che dopo opportune modifiche è poi diventato così :P) che fanno bella mostra in camera. :)

Le altre foto:

http://i.imgur.com/Iy1WW.jpg

http://i.imgur.com/Vodfs.jpg

http://i.imgur.com/kgAdJ.jpg

http://i.imgur.com/sCFG0.jpg

*

Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #512: Martedì 17 Apr 2012, 20:24:27
        davvero bellissime le statuette pacuv. Argh... cosa vedo, la topocar di zio paperone che cerco da anni. Prima o poi la troverò pure io è troppo bella, non può mancare nella mia collezione di gadget. :(

li hai comprati sempre in ebay, vero? Si trova di tutto lì.
        « Ultima modifica: Martedì 17 Apr 2012, 20:26:09 da miriam »

*

PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (3)

• MAI la Fine!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #513: Martedì 17 Apr 2012, 20:36:39
          Nessuno si complimenti con Pacuvio per la sua collezione. Aiutatelo. Dietro la sua maschera di allegro guascone si nasconde un uomo distrutto.

<@Pacuvio> fermatemi, vi prego.
          <@Pacuvio> è grave
          <@Pacuvio> sto comprando troppa roba
          <@_Vito_> lol pac che ha i soldi che gli escono dal culo e ce lo ricorda sempre

;D
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

*

Pacuvio
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #514: Martedì 17 Apr 2012, 21:15:37
             ;D

Giuro che poco prima di questo post avevo appena promesso allo stesso Vito di aver chiuso per un bel po' di tempo con gli acquisti on line... :P

li hai comprati sempre in ebay, vero? Si trova di tutto lì.
            Certo che sì. ;)
            « Ultima modifica: Martedì 17 Apr 2012, 21:17:08 da pacuvio »

*

archimede_pitagori
            --
            PolliceSu

PolliceSu
              Risposta #515: Martedì 17 Apr 2012, 23:54:41
              Nessuno si complimenti con Pacuvio per la sua collezione. Aiutatelo. Dietro la sua maschera di allegro guascone si nasconde un uomo distrutto.

<@Pacuvio> fermatemi, vi prego.
              <@Pacuvio> è grave
              <@Pacuvio> sto comprando troppa roba
              <@_Vito_> lol pac che ha i soldi che gli escono dal culo e ce lo ricorda sempre

;D
              ;D Oltre che una questione di soldi qui è questione anche di spazio :o Hai una stanza che è un castello per far entrare così tanta roba... E poi complimenti per gli acquisti mirati che fai ogni volta; vedo che i topi non sono imbustati, non ti conviene proteggerli con le bustine? Sò che è brutto da vedersi e scomodo però è per mantenerli al meglio :)

*

Pacuvio
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #516: Mercoledì 18 Apr 2012, 00:18:15
                ;D Oltre che una questione di soldi qui è questione anche di spazio :o Hai una stanza che è un castello per far entrare così tanta roba...
                Certo, qualche scaffalatura bella grandina serve, ma in realtà la stanza dove sto ora è molto più piccola, infatti ho rinunciato all'esposizione di un bel po' di roba (finita dentro qualche sacchetto), ma senza nulla togliere all'accoglienza disneyosa che contraddistingue pure questo ambiente. Ed è ancora in evoluzione, anche se manca veramente poco. :)

Citazione
                E poi complimenti per gli acquisti mirati che fai ogni volta; vedo che i topi non sono imbustati, non ti conviene proteggerli con le bustine? Sò che è brutto da vedersi e scomodo però è per mantenerli al meglio :)
                Eh, lo so, ma se li imbustassi uno per uno impazzirei... ne ho più di mille "liberi", senza contare le altre testate! E poi già per la "perfezione" della mia camera sono preso per maniaco, figurati se facessi così...
                « Ultima modifica: Mercoledì 18 Apr 2012, 00:21:16 da pacuvio »

*

Pdomey
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #517: Sabato 19 Mag 2012, 19:01:48
                  Hai anche comprato i francobolli dell'operazione duck su ebay?
                  P: Non vedo l'ora di essere a casa per riposare 24 ore su 24
                  ZP:(Eh! Te ne accorgerai quando ti costringerò a lustrarmi i miei 25678499 tulipani d'oro).
                  Cit. Zio Paperone e le guerre planetarie, Topolino n 1173

*

Pacuvio
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #518: Sabato 19 Mag 2012, 19:28:36
                    Sì, è stato uno dei miei primi acquisti, diversi anni fa. :)

... e se non ricordo male li soffiai a Paolo... :P
                    « Ultima modifica: Sabato 19 Mag 2012, 19:31:28 da pacuvio »

*

Pdomey
                    Brutopiano
                    PolliceSu

• *
                    • Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #519: Martedì 22 Mag 2012, 14:29:07
                      Invece se non erro il disegno con Topolino,Pluto,Pippo e Paperino è di Cavazzano.
                      ZP:(Eh! Te ne accorgerai quando ti costringerò a lustrarmi i miei 25678499 tulipani d'oro).

*

Pacuvio
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #520: Martedì 22 Mag 2012, 14:59:52
                        Esatto, però è solo una scansione dal pc, anche se in fondo per me conta poco, visto che il disegno è comunque bellissimo. :)

... la vera stampa cavazzaniana di cui vantarsi, e che il Papersera conosce bene, la fotograferò insieme ai nuovi arrivi di Reggio (speriamo!). 8-)
                        « Ultima modifica: Martedì 22 Mag 2012, 15:00:15 da pacuvio »

*

Pdomey
                        Brutopiano
                        PolliceSu

• *
                        • Novellino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #521: Giovedì 24 Mag 2012, 20:04:39
                          Ok, ve la faccio vedere (la collezione!!!!!) Ma non è che rende tanto, con le doppie file....

Anche se non rende molto ho visto però il numero 1 dei Grandi Classici.

*

Pdomey
                          Brutopiano
                          PolliceSu

• *
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #522: Venerdì 25 Mag 2012, 14:40:17
                            Marco, ci credi che solo ora vedo questo tuo intervento con tanto di link? Purtroppo non sono riuscito a capire come funziona, al massimo ho visto il letto con i paperi e devo dire che è sballoso!

Comunque, come fece Pacuvio prima di tutti, posto anche io le foto della mia stanza disneyana:

Lato pc... notare colonna con Numero Uno e poster piratesco!

Vetrina con gadget prevalentemente papereschi, e soprattutto paperoniani.

Zoom angolo parete coi-quadri-che-in-foto-mi-fanno-accorgere-che-sono-storti.

Altro zoom angolo parete... notare puzzle con un insolito ZP alla prese con Pluto!

Comodino dove un tempo sorgeva la tv... arricchito mano a mano da nuove uscite pupazzose (comprato giusto pochi giorni fa un graziosissimo Topolino di plastica in calzoncini), in basso a tutto è presente la raccolta n vhs della prima stagione di DuckTales, e sopra potete ammirare alcuni videogiochi (dove a farla da padrone è Crash Bandicoot, mia grande passione videoludica)...

Paperi e topi (e tartarughe)...

Pupazzetti only ducks... notare Robopap in fondo a destra sempre dritto (e lisciata col dito per togliere la polvere davanti il tutto)!

Calciatori Disney...

Un paio di quadri scroogeschi e una dedica dalla Calabria da parte dei miei amici...

It's a DuckTales World!

Disegno libero anche alle pareti, del 2007... peccato che ora più lo guardo più dico che saprei rifarlo meglio!

Laser iper ultra mega figo di PK e nipotosky direttamente da DuckTales...

Sono monotono (notare il tappetino del mouse di Paperino e il Topo sulla scrivania per fare da elegante decorazione)...

Un po' di Scroogecentrismo (con mini eccezioni)...

Tappeto rigorosamente da non calpestare, pena la messa al tappeto.

Scroogecentrismo UNICO e TOTALE (vado particolarmente fiero della statuina centrale numerata in mille pezzi che desideravo fin da piccolo ed è rimasta giacente nel negozio di bomboniere perché nessuno si sognava di spendere 600.000 lire per un papero).

Angolo finestra con calendario ZP 2008 che non toglierò mai e culo in perizoma paperoso. Altro disegno di cui so per certo ora mi uscirebbe una figata pazzesca (il culo mi piace sempre però).

Vito dorme. Armadio coperto da figurine Disneyane, cuscino con ZP e Paperino e coperta con le GM... dentro l'armadio ci sono tutti i fumetti che possiedo (e qualche mutanda).

Figata pazzesca con effetto simil-truzzo-gotico.

Lato più imponente. In cima al quadro con il trio ora è appesa la targa di Steamboat Willie e sulla seconda mensola ove giacciono le statuine Disney Parade è in procinto di arrivare un bel quadro di Paperone.

Ah, che bello alzarsi al mattino e vedere che LUI ti osserva...

Mmmmh... si nota la mia passione per un certo papero?

Ottime foto ho rivisto parecchi pupazzetti disney in omaggio della mia infanzia.;)

*

Pdomey
                            Brutopiano
                            PolliceSu

• *
                            • Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #523: Mercoledì 6 Giu 2012, 19:15:08
                              Dopo avere solamente commentato foto di Pacuvio o di altri illustri utenti passo a pubblicare una foto che mostra solo una parte(circa 1/4) della mia collezione.

*

Brodella
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

• Miseria E Nobiltà
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #524: Mercoledì 17 Ott 2012, 18:57:29
                                Finalmente dopo che mi è arrivata la nuova libreria posso postare la mia collezione di fumetti disney; ho cominciato a collezionarli da quando avevo 12 anni
                                (I topolini, i vattelapesca e i paperinik sono in doppie file)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 17 Ott 2012, 19:00:27 da Brodella »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)