Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La nostra collezione

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: La nostra collezione
    Risposta #75: Lunedì 5 Mag 2008, 20:48:36
    Resuscito il topic per proporre una bella iniziativa.

Era da diverso di tempo che pensavo di iniziare a mostrare in questo topic la mia collezione (un po' per vanto, per esibizionismo o per... diciamo interscambio culturale, và... :P), nella speranza che in molti seguano il mio esempio...

Ecco, ora finalmente mi son deciso a fotografare tutto ciò che ritenevo fotografabile della mia stanza-santuario (come la chiamano i miei ;D).

Magari a poco a poco ne verrebbe fuori un mega archivio di foto (aggiornabile di tanto in tanto), con il cui scambiare considerazioni et similia tra i vari utenti... sarebbe interessante, no? :)

Tra l'altro, queste foto mi serviranno anche per ricordo, dato che tra non molto sarò costretto a traslocare in una casa molto più piccola di quella attuale... :'(

1-2: Panoramica della mia scrivania, più mensolame vario (troppe cose per poter descrivere)
    3: I libri Disney più importanti... ma anche no, visto che sono messi lì solo per la loro voluminosità (ovviamente ne ho ancora stipati altrove). A tenergli compagnia c'è il pelouches di "Steamboat Mickey", proveniente direttamente da Disneyland Paris (regalo di parenti).
    4: Altre mensole, con collezioni complete di Pk, Pk2 e Topomistery, più varie testate incomplete come Grandi Parodie e Disney Parade (sigh, mi manca solo un volume), oltre LGDdP, destinata al completamento.
    5-6-7 cassetti del comodino: 1) gadget a go-go (dall'armonica di Topolino ai Fantastiliardi, dalle classiche cartoline alle figurine morbide dei formaggini Mio), insieme ad allegati cartacei del Topo dagli anni '90 ad oggi (stesso dicasi per albumetti di figurine). 2) Mercante in Fiera e carte classiche Disney dal '92 in poi, più svariati oggetti e oggettini (spillette, francobolli, figurine etc.) riposti negli appositi vani. 3) collezione parziale della Raccolta Topolino e degli Albi di Topolino, più i due specialoni TOP '49/'50 e alcuni albi della serie Il Fumetto (A.N.A.F.).
    8: Ormai il poco spazio che ho in casa mi ha costretto ad occupare di materiale Disney pure l'armadio... :P  Tra le varie cose, Maestri Disney, album di figurine assortiti, parte dei fascicoli del Messaggero di Gottfredson e le fanzine di Pk (+ pins).
    9-10 Vhs Disney di diverso genere (classici, serie tv, film, compilation, cortometraggi etc.) accompagnate da una prima tranche delle statuette della collana "Disney Parade" (notare i Classici Disney ordinati con criterio :P) e dagli ultimi acquisti in dvd. A completare il tutto ci pensa un bellissimo (imho) quadro-puzzle con personaggi vecchio stile.
    11: La mia postazione Pc, più altre statuette DP e i topi più vecchi della collezione (alcuni davvero malmessi :().
    12: Forse l'oggetto più originale che ho: uno stampino per cubetti di ghiaccio... a forma di Mickey Mouse. ;D

Ora aspetto che accorriate numerosi. ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 27 Mar 2009, 21:47:30 da pacuvio »

*

Paperinika
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Lunedì 5 Mag 2008, 21:03:37

Glom!! Pacuvio, stanotte avrò gli incubi!! Ma tu ci entri in quella stanza? Hai il posto per respirare? ;D
      Scherzi a parte, complimenti. Guardando alcuni gadget mi ha preso una nostalgia pazzesca... :'(

*

Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Lunedì 5 Mag 2008, 21:11:02
        Oh, ma cos'è tutto questo ordine? Vergognati!  8-) Aspetta che posti delle foto io... (se dovessi fare ordine prima di fare le foto, posterei nel 2040...)
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

Risposta #78: Lunedì 5 Mag 2008, 21:33:14
          Ecco  la mia  collezione:

- Zio Paperone:dal 139 fino all'ultimo numero
          - Topolino:dal 2556 fino ultimo numero (e una cinquantina di topo prima del numero 2000)
          - Maestri disney:dal 19 fino al 35
          -Tutti topolino story
          -Tutte le imperdibili
          -30 numeri super almanacco topolino e paperino
          - La grande dinastia dei paperi
          -Alcuno grandi classici

Inoltre:
          Il meglio di zio paperone, fantastico walt, topo record, 30 numeri di vattelapesca disney (io paperino,estatissima,natalissimo etc.)
          -Paperinik ultimate collection

posterò alcune foto al più presto (se scopro come si fa perchè non sono molto pratico di computer) :-[
          « Ultima modifica: Lunedì 5 Mag 2008, 21:52:20 da Duck_Mat »

*

Pacuvio
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Lunedì 5 Mag 2008, 21:47:38
            Glom!! Pacuvio, stanotte avrò gli incubi!! Ma tu ci entri in quella stanza? Hai il posto per respirare? ;D
            Lol... in realtà uno dei miei "segreti" è che la "vivo" poco durante la giornata (tranne che per stare al pc e dormire :P). Per dire, se devo leggere o fare altro, mi stravacco in poltrona nel soggiorno...

Oh, ma cos'è tutto questo ordine? Vergognati!  8-) Aspetta che posti delle foto io... (se dovessi fare ordine prima di fare le foto, posterei nel 2040...)
            8-)
            ... giuro che solitamente è tutto così, come vedete... non ho predisposto nulla appositamente per fare le foto...  ri-:P

Infatti, l'altro segreto è che in 17 anni di vita, bene o male, molte cose sono rimaste al loro posto (sono un tradizionalista che cambia look poco facilmente, in tutti gli ambiti), senza stravolgimenti.

Comunque anch'io sono un disordinato cronico... per quanto riguarda le cose extra-Disney... ri-ri- :P

*

New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Lunedì 5 Mag 2008, 21:55:42
              Ho guardato le foto di Pacuvio e, subito dopo, ho alzato la testa verso l'armadio.
              Ho capito perchè non postero' mai le foto della mia collezione (che tra l'altro è dislocata un po' ovunque e quindi difficile da raggiungere... ci sono fascicoli che non vedo da un paio d'anni o forse più)
              ;)

Ciao.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

• musrus adroc
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Martedì 6 Mag 2008, 15:25:35
                Be'... volevo postarli nella sezione dedicata al Premio Papersera 3, ma visto che Pacuvio ha riesumato questo vecchio thread, ecco un paio di video per farvi vedere come si e' ridotto il mio studio nei giorni scorsi quando c'e' stato l'assemblamento del libro del premio Papersera: scansioni da fare, bozze da leggere, post-it da smaltire, scatoloni nei quali ravanare, pavimenti che non bastano....

http://www.youtube.com/watch?v=CRB4OoQijLw

e

http://www.youtube.com/watch?v=okgXlxFN1SQ

- Paolo

*

Astrus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Affamato di grandi storie
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Martedì 6 Mag 2008, 15:30:43
                  Be'... volevo postarli nella sezione dedicata al Premio Papersera 3, ma visto che Pacuvio ha riesumato questo vecchio thread, ecco un paio di video per farvi vedere come si e' ridotto il mio studio nei giorni scorsi quando c'e' stato l'assemblamento del libro del premio Papersera: scansioni da fare, bozze da leggere, post-it da smaltire, scatoloni nei quali ravanare, pavimenti che non bastano....

http://www.youtube.com/watch?v=CRB4OoQijLw

e

http://www.youtube.com/watch?v=okgXlxFN1SQ

- Paolo
                  Era passato l'uragano Catrina?  ;D ;D

*

Paperinika
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Martedì 6 Mag 2008, 17:21:58
                    Glom!! Pacuvio, stanotte avrò gli incubi!!
                    Padronissimi di non credermi ma io stanotte un sogno strano l'ho fatto. E il bello è che era in un parco Disney, e c'era anche Paperone! :o :P

*

Pacuvio
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Martedì 6 Mag 2008, 17:39:01
                      Padronissimi di non credermi ma io stanotte un sogno strano l'ho fatto. E il bello è che era in un parco Disney, e c'era anche Paperone! :o :P
                      Uhm... magari si può interpretare così: parco Disney = la mia stanza... Paperone = me (ebbene sì, in molti dicono che sono un tirchiaccio)...  :P

Ah, comunque mi scordai di segnalare, giusto per la cronaca, che nella penultima foto della galleria si può scorgere un quadro (il primo a sinistra) con "Pacuvio baby"... sono o non sono da prendere a morsi?  :)  :P

*

Paolodan3
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Martedì 6 Mag 2008, 18:08:00
                        Complimenti a Pacuvio per la collezione, ma anche per l'ordine e l'organizzazione. Belli i peronaggi che immagino siano quelli della Disney Parade (ho riconosciuto anche quelli dei mondiali 2006 che ho anch'io)

Se penso alla mia collezione, dislocata un pò qua un pò là, un pò dove neanche più mi ricordo  :(
                        « Ultima modifica: Martedì 6 Mag 2008, 18:12:38 da Paolodan3 »

*

Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #86: Sabato 10 Mag 2008, 13:57:31
                          Okay, dopo aver ammirato l'estremo ordine dell'estremo Pacuvio, ammirate ora l'estremo disordine mio :-)

1: 2: 3: 4:
                          5: 6: 7: 8:
                          9: 10: 11: 12:

1-2: Lo scaffale dei Topolini (in doppia fila ovviamente!). Anche se occupato nella parte bassa da molta altra roba... da Zio Paperone a Maestri, Classici e Grandi Classici, per restare in Disney. Ma anche da Martin Mistère, Heinlein, Doctor Who vari e chi più ne ha più ne metta. Dietro il letto ci stanno gli allegati del Messaggero, i Paperino D'oro e altre amenità.

3: Reparto Gemstone (con sfondo in strisce di Scarpa)

4: Lo scaffale di tutto il resto: Qui poco Disney in realtà... sopra a tutto i Cartonatoni, in alto a sinistra i Barks del Corriere e gli Hall of Fame dedicati a Scarpa, mentra a sinistra al penultimo piano della roba Gladsone, i Giganti di Topolino e qualche altra amenità, fra cui una di New_AMZ.

5: Cassetto uno: Nuovi Almanacchi e porcherie varie.

6: Cassetto due: Minni, Topomistery e altre porcherie varie.

7: Sopra l'armadio: Grandi parodie e altra roba non Disney.

8: Il cassetto rotto dell'inferno: un'ammucchiata disumana di roba principalmente greca.

9: L'interno del cassetto rotto dell'inferno. Bello, non l'avevo mai visto (senza flash, il buio lì dentro è totale).

10: L'armadietto dei Super Almanacchi. Con anche qualche Paperino & C.

11: La libreria seria del salotto. Nel lato di destra ci sta anche un po' di roba Disney (e poi ce n'è sparsa anche per il resto della libreria).

12: Topolino Story.
                          « Ultima modifica: Sabato 10 Mag 2008, 13:59:53 da Sprea »
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

*

Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Life is like a hurricane
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #87: Sabato 10 Mag 2008, 14:17:32
                            Miiiiinghia, pure tu! :o
                            Eh eh eh, vabbè per il disordine, però una bella "Topolineria" potresti aprirla... la prima foto, a vedere tutto quel giallo ho dovuto mettere gli occhiali da sole! 8-)
                            Complimenti per le tavole e i disegni appesi... e pensare che mi faccio il buffone per quell'unico disegno di Paperone dedicatomi da Lauria... :P

Risposta #88: Mercoledì 25 Giu 2008, 20:21:34
                              Oggi compio un anno di Papersera e festeggio partecipando a questo thread per fare il punto, per così dire, su ciò che ho, limitatamente agli albi a fumetti. Purtroppo è un bilancio molto lacunoso perché molta roba è chiusa in scatoloni di cartone che prima o poi dovrò riaprire per riscoprire nuovi tesori.
                              Questo, comunque, è quello che ho sotto controllo attualmente.

TOPOLINO: circa 1500
                              ZIO PAPERONE: 31
                              ALMANACCO TOPOLINO: 10
                              SUPER ALMANACCO PAPERINO: 52
                              CLASSICI (prima serie): 1
                              CLASSICI (seconda serie): 50
                              GRANDI CLASSICI: 45
                              IMPERDIBILI: 3
                              GRANDI PARODIE: 4
                              MEGA ALMANACCO, MEGA 2000, MEGA 3000: circa 20
                              MAESTRI DISNEY: 10
                              TOPOLINO STORY: 7
                              CLASSICI DEL FUMETTO BUR: 5
                              CLASSICI DEL FUMETTO DI REPUBBLICA: 4
                              CLASSICI DEL FUMETTO DI REPUBBLICA SERIE ORO: 1
                              PAPERINO E... (Tv Sorrisi e Canzoni): 8
                              D.U.C.K. cartonato
                              D.U.C.K. brossurato
                              PAPERDINASTIA
                              VITA E DOLLARI DI PAPERON DE'PAPERONI (vecchio)
                              VITA E DOLLARI DI PAPERON DE'PAPERONI (nuovo)
                              TRILOGIA DI TOPOLINO
                              GLI ANNI RUGGENTI DI TOPOLINO
                              STORIA E GLORIA DELLA DINASTIA DEI PAPERI (cartonato)
                              70° PAPERINO
                              IL '900 VISTO DA TOPOLINO
                              SPECIALE TOPOLINO 2000
                              TOP1949
                              PAPERONE MONDIALE '90
                              TOPOLINO (inserti del Messaggero): 25
                              TOPOLINO D'ORO: 3
                              TOPOLINO (ristampe ANAF): 1
                              LE GRANDI STORIE DI WALT DISNEY (Gottfredson): 9
                              THE COMPLETE CARL BARKS: 1
                              VATTELAPESCA (cosiddetti): circa 50
                              UNCLE SCROOGE IN COLOR (della Gladstone)
                              DONALDUS ANAS ET ACTIONES F (in latino)
                              Una decina di periodici in inglese, francese, tedesco

All'appello mancano sicuramente diversi "Topolino", "Classici", "Grandi Classici", "Zio Paperone" e inserti del Messaggero.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 25 Giu 2008, 20:25:04 da Guiderdone »

*

New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Mercoledì 25 Giu 2008, 20:30:22
                                4: Lo scaffale di tutto il resto: Qui poco Disney in realtà... sopra a tutto i Cartonatoni, in alto a sinistra i Barks del Corriere e gli Hall of Fame dedicati a Scarpa, mentra a sinistra al penultimo piano della roba Gladsone, i Giganti di Topolino e qualche altra amenità, fra cui una di New_AMZ.

Cosa c'è di mio?
                                Cerco, cerco, ma non trovo.
                                :-(

Aggiorno... trovato.. piccolo e verde
                                ;-)

Ciao.

« Ultima modifica: Mercoledì 25 Giu 2008, 20:33:40 da New_AMZ »
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)