Resuscito il topic per proporre una bella iniziativa.
Era da diverso di tempo che pensavo di iniziare a mostrare in questo topic la mia collezione (un po' per vanto, per esibizionismo o per... diciamo interscambio culturale, và...
), nella speranza che in molti seguano il mio esempio...
Ecco, ora finalmente mi son deciso a fotografare tutto ciò che ritenevo fotografabile della mia stanza-santuario (come la chiamano i miei
).
Magari a poco a poco ne verrebbe fuori un mega archivio di foto (aggiornabile di tanto in tanto), con il cui scambiare considerazioni et similia tra i vari utenti... sarebbe interessante, no?
Tra l'altro, queste foto mi serviranno anche per ricordo, dato che tra non molto sarò costretto a traslocare in una casa molto più piccola di quella attuale...
1-2: Panoramica della mia scrivania, più mensolame vario (troppe cose per poter descrivere)
3: I libri Disney più importanti... ma anche no, visto che sono messi lì solo per la loro voluminosità (ovviamente ne ho ancora stipati altrove). A tenergli compagnia c'è il pelouches di "Steamboat Mickey", proveniente direttamente da Disneyland Paris (regalo di parenti).
4: Altre mensole, con collezioni complete di Pk, Pk2 e Topomistery, più varie testate incomplete come Grandi Parodie e Disney Parade (sigh, mi manca solo un volume), oltre LGDdP, destinata al completamento.
5-6-7 cassetti del comodino: 1) gadget a go-go (dall'armonica di Topolino ai Fantastiliardi, dalle classiche cartoline alle figurine morbide dei formaggini Mio), insieme ad allegati cartacei del Topo dagli anni '90 ad oggi (stesso dicasi per albumetti di figurine). 2) Mercante in Fiera e carte classiche Disney dal '92 in poi, più svariati oggetti e oggettini (spillette, francobolli, figurine etc.) riposti negli appositi vani. 3) collezione parziale della Raccolta Topolino e degli Albi di Topolino, più i due specialoni TOP '49/'50 e alcuni albi della serie Il Fumetto (A.N.A.F.).
8: Ormai il poco spazio che ho in casa mi ha costretto ad occupare di materiale Disney pure l'armadio...
Tra le varie cose, Maestri Disney, album di figurine assortiti, parte dei fascicoli del Messaggero di Gottfredson e le fanzine di Pk (+ pins).
9-10 Vhs Disney di diverso genere (classici, serie tv, film, compilation, cortometraggi etc.) accompagnate da una prima tranche delle statuette della collana "Disney Parade" (notare i Classici Disney ordinati con criterio
) e dagli ultimi acquisti in dvd. A completare il tutto ci pensa un bellissimo (imho) quadro-puzzle con personaggi vecchio stile.
11: La mia postazione Pc, più altre statuette DP e i topi più vecchi della collezione (alcuni davvero malmessi :().
12: Forse l'oggetto più originale che ho: uno stampino per cubetti di ghiaccio... a forma di Mickey Mouse.
Ora aspetto che accorriate numerosi.