Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La nostra collezione

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La nostra collezione
    Risposta #135: Sabato 28 Mar 2009, 16:44:46
    Mi ri-auto-quoto il messaggio precedente, avendo corretto (o tentato di farlo) i link. Mi auguro che questa volta rimangano esatti, o altre ingiurie seguiteranno a quelle già lanciate all'indirizzo di tinypic, sito che nessuno conosce e ci sarà pure un perché.

    Allora, dopo intricati e ponderatissimi ragionamenti, FORSE sono riuscito a capire come postare, tramite link a un sito di pic sharing, le foto della mia collezione Disney.
    Proviamo.

    Dunque, la mia cameretta è bella grandina (è la stessa da quasi 20 anni) e la libreria principale riesce a contenere tutti i fumetti che ho.
    Ecco come si presenta la scena appena entrati.

    Nel dettaglio, qui di fianco al letto (Disneyano non a caso anche lui!!!) a fare "da comodino", ci sono Paperinik dal 6 al 53, qualche Paperfantasy e Classici e Grandi Classici sparsi, raccolte comprese.

    Sopra di loro, le due mensole a cui sono, forse, più legato affettivamente: serie completa di PKNA e di PK2 (più, ahimé, anche il terza, ma qui l'affetto crolla!), X-Mikey, completo anch'esso, e MM, completissimo!!! (dietro la birra Duff del mio amico Homer...)
    Sotto, i miei ZP, che contengono praticamente tutte le storie dell'immenso Don Rosa edite in Italia, compresa la mia amatissima saga, bella dorata, là a destra!
    (Si vede bene anche il poster di PP8 che campeggia sopra il cuscino!)

    Se ci si sposta un poco sotto e a destra, ecco comparire la scrivania da studio, "intasata" anch'essa di fumetti!! A fare da apripista, due volumoni mondadori che raccolgono storie barksiane, a cui sono molto legato.

    Scorrendo ancora verso destra, appare l'ultima zona della libreria. S'intravedono le due fila di Topolino sopra la scrivania, nonchè qualche libro che si è salvato dallo strapotere delle bandes dessinées (i gusti sono simili a quelli di Pacuvio!!!)
    Al centro, a farla da padroni, sono sì i fumetti, ma non quelli di papà Walt, bensì più recenti esplorazioni varie nel mondo dei comics. "Sopravvivono" comunque lì in mezzo tutti i primi Maestri Disney, e vari Mega, là in alto.
    (Di fianco, s'intravede la torretta per CD; guarda caso c'è roba Disney anche tra di loro!! Nella mensola sotto, invece, chili di materiale universitario, più due bandiere e un astuccio che svelano la mia fede calcistica, fortunatamente per la mia presenza su questo forum NON giallorossa, dico bene??)

    Infine colpo d'occhio generale! Qualche gadget e cianfrusaglia varia è sparso qua e là... Nella zona centrale, oltre a tutti i Topolino, si trovano i Paperino Mese, i Topolino Adventures, I Topomistery, i Ridi Topolino, i vecchi Almanacchi, le GM, più tanti altri volumetti sparsi, dalle Estatissime ai Natalissimi (per prenderci dentro più tempo possibile!!!)

    Spero sia tutto visibile e, ovviamente, commentabile!!  :D

    Riusciranno i nostri eroi a postare le foto corrispondenti? Ai posteri l'ardua sentenza...

    Ok, sembra funzionare. Venghino signori. venghino finché dura la corrispondenza foto-link! Peccato che, dalla data delle foto, parecchio sia cambiato in camera, a livello di muri, soprattutto. Vi aggiornerò, magari...
    « Ultima modifica: Sabato 28 Mar 2009, 16:46:48 da Marco.313 »
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

    *

    NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1038
    • Scrooge's lover
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La nostra collezione
      Risposta #136: Sabato 28 Mar 2009, 16:49:13
      ma caspitona ragazzi, che stanze che avete ;D farete bene a chiudere bene le tapparelle da stanotte, potrei venire a prendere qualcosa :P

      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La nostra collezione
        Risposta #137: Sabato 28 Mar 2009, 17:02:32
        ma caspitona ragazzi, che stanze che avete ;D farete bene a chiudere bene le tapparelle da stanotte, potrei venire a prendere qualcosa :P

        Vestita da Bassotto come su Deviant, per restare in tema???
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        *

        NuttyIsa
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1038
        • Scrooge's lover
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La nostra collezione
          Risposta #138: Sabato 28 Mar 2009, 17:29:12

          Vestita da Bassotto come su Deviant, per restare in tema???

          ahahah rigorosamente, altrimenti non ci sarebbe gusto ;D

          -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La nostra collezione
            Risposta #139: Sabato 28 Mar 2009, 17:36:24
            (dietro la birra Duff del mio amico Homer...)
            L'ho vista anch'io: la vendono a Forlì (piccola pubblicità occulta)!   :D

            Se ci si sposta un poco sotto e a destra, ecco comparire la scrivania da studio, "intasata" anch'essa di fumetti!!
            Come fai quando studi con tutti quei "Topolini" a portata di mano?... da me stanno opportunamente distaccati, eppure la tentazione è forte!   ;D
            ---
            @Pacuvio: ti invidio solo il libro giallo dei Disney italiani... com'è?
            (Che bello rivedere tutti quei vecchi gadgets che ho perso col tempo...   :P)
            « Ultima modifica: Sabato 28 Mar 2009, 17:37:05 da iuventuri »

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La nostra collezione
              Risposta #140: Sabato 28 Mar 2009, 18:28:20
              C'è da dire che la tetta antistress si abbina alla perfezione col poster di PP8.

                Re: La nostra collezione
                Risposta #141: Mercoledì 29 Apr 2009, 12:56:01
                Scorrendo il thread è venuta voglia anche a me di fare qualche foto alla mia collezione  :)

                1. Questo è lo scaffale principale dove nei due ripiani inferiori tengo una parte dei Topolino, più quasi tutto il materiale extra Disney (Marvel e DC) e parte della mia collezione di dvd (Disney dvd e altro).


                2. Questo è il secondo scaffale con la seconda parte della collezione di Topolino.


                3. Questa è la vetrina principale con dall'alto la GDDP (ditero ci sono altri Topolino), due ripiani con i restanti Topolino (sono su tripla fila)
                e l'ultimo con i Grandi classici (circa 200).



                4. La vetrina più piccola con dall'alto i Topolino story con dietro le Grandi Parodie, poi tutti gli spillati Disney (Pkna, Pk2, Pikappa, MM, ecc), Zio Paperone (quasi tutti ...ne mancano una decina), Maestri Disney e speciali, Topolino d'oro, Giganti di Topolino e altro, Superalmanacco Paperino 1° e 2° serie (non completi ma quasi).



                5. Infine i fumetti sopra la vetrina principale e a fianco alla vetrina secondaria.



                Tra tutto (Disney e non)  sono attualmente sui 4080 pezzi circa  8-)!
                Trovo sempre più arduo trovare nuovo spazio ma le sfide mi piacciono ( ;D).
                « Ultima modifica: Mercoledì 29 Apr 2009, 12:56:28 da spengler »

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La nostra collezione
                  Risposta #142: Mercoledì 29 Apr 2009, 16:17:23
                  Caspita... li hai imbustati uno ad uno!   :o

                  P.S.
                  Condivido il problema spazio...   :P

                  P.P.S.
                  Scorgo l'IDEARIO: che nostalgia!
                  « Ultima modifica: Mercoledì 29 Apr 2009, 16:20:55 da iuventuri »

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4076
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La nostra collezione
                    Risposta #143: Mercoledì 29 Apr 2009, 16:24:07
                    Caspita... li hai imbustati uno ad uno!   :o
                    Acci, che lavoraccio...ma secondo voi è meglio imbustarli o lasciarli liberi, oppure in qualche scatolone o meglio ancora in qualche raccoglitore?
                    Ad esempio, io non imbusto nulla...
                    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Apr 2009, 16:24:39 da Amedeo »

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La nostra collezione
                      Risposta #144: Mercoledì 29 Apr 2009, 16:26:27
                      Ma è proprio così necessario imbustarli?
                      Si rovinano parecchio lasciandoli all'aria senza toccarli?

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La nostra collezione
                        Risposta #145: Mercoledì 29 Apr 2009, 16:31:18
                        L'ideale sarebbe tenerli in librerie chiuse (e non aperte), senza bisogno di imbustarli.
                        (Finchè ho spazio io faccio così).

                        (E poi, migliaia di buste di plastica avrebbero un costo considerevole...   :P)

                        *

                        Gaston46
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 370
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La nostra collezione
                          Risposta #146: Mercoledì 29 Apr 2009, 16:35:28
                          Io non ho mai imbustato nessun albo neanche quelli più rari...e, molto spesso su alcuni fumetti si formano delle specie di segni...qualcuno di voi ha capito cosa intendo?

                            Re: La nostra collezione
                            Risposta #147: Mercoledì 29 Apr 2009, 16:35:55
                            Caspita... li hai imbustati uno ad uno!   :o

                            P.S.
                            Condivido il problema spazio...   :P

                            P.P.S.
                            Scorgo l'IDEARIO: che nostalgia!

                            Eh si è tutto rigorosamente imbustato! Non ne posso fare a meno eh eh!
                            Comunque non è che ho imbustato tutto in una volta sola...il grosso è stato fatto parecchi anni fa spinto da un articolo sul mitico Topolino 2000 che ne parlava. Non che sia una cosa necessaria anche se almeno per le cose più vecchie e rare lo consiglierei...

                            Condivido la nostalgia per l'Ideario....  ::)

                              Re: La nostra collezione
                              Risposta #148: Mercoledì 29 Apr 2009, 16:40:39
                              (E poi, migliaia di buste di plastica avrebbero un costo considerevole...   :P)

                              Ad essere sincero solo negli ultimi tempi ho acquistato le buste per fumetti tipiche delle fumetterie e solo per gli spillati Marvel. Per tutto il resto ho sempre utilizzato buste reperite in cartoleria (nemmeno troppo costose e vendute a peso). Alla fine non incidono nemmeno poi molto sulla spesa fumettara.

                              *

                              MarKeno
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1387
                              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La nostra collezione
                                Risposta #149: Mercoledì 29 Apr 2009, 18:16:55
                                Ma che bello, qualcuno che aggiorna questo topic visivo! Io me l'ero quasi dimenticato... Rimedio subito!

                                Ad essere sincero solo negli ultimi tempi ho acquistato le buste per fumetti tipiche delle fumetterie e solo per gli spillati Marvel. Per tutto il resto ho sempre utilizzato buste reperite in cartoleria (nemmeno troppo costose e vendute a peso). Alla fine non incidono nemmeno poi molto sulla spesa fumettara.

                                La fregatura è che, a volte, trattengono dal leggere. Nel senso, quando ti prende la botta di voglia fumettosa e ti scagli sul tuo scaffale, per trovare tutto imbustato, può capitare che l'estro scemi. Almeno, a me. Per cui imbusto solo ciò che non può prescindere dall'essere imbustato. E soprattutto, NON imbusto Disney. Sono pezzi della mia infanzia, la patina di antico, gli strappetti dovuti alle centinaia di letture di qua e di là sono parte stessa della collezione, almeno per me.

                                Comunque, complimenti per la collezione. Davvero notevole! E ottimi anche i tuoi gusti in fatto di dvd!

                                E' incredibile come fotografie delle nostre librerie stipate di fumetti esprimano anche molti dettagli secondari, indizi su altre passioni, o particolari di cui nemmeno ci ricordavamo, che vengono puntualmente sgamati:

                                Citazione
                                C'è da dire che la tetta antistress si abbina alla perfezione col poster di PP8.

                                LOL!!! :D Tana per Marco che non toglie (tutte) le cavolate quando fa le foto, e per gli amici di Marco che gli fanno i regali scemi... (comunque funziona...)

                                Citazione
                                L'ho vista anch'io: la vendono a Forlì (piccola pubblicità occulta)
                                Come fai quando studi con tutti quei "Topolini" a portata di mano?... da me stanno opportunamente distaccati, eppure la tentazione è forte!

                                In realtà l'ho presa verso Cesenatico, sempre con gli amici della tetta antistress, guarda un po'!!! :D W la Duff... che è pure imbevibile, ma vabbè... Fa la sua pOrca figura!

                                Quanto alla tentazione, è assolutamente vera, e meno male che c'è. Una storia di Topolino ogni venti minuti di studio aiuta tantissimo a mantenere alta la concentrazione, "staccando" per un poco e contribuendo a non fare fumare troppo le cervella!
                                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)