Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La nostra collezione

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Anders And
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1766
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La nostra collezione
    Risposta #210: Martedì 11 Ago 2009, 12:12:59
    Certo che i soggetti erano presi a caso, eh? Vedasi Paperone (ma com'è conciato?), Paperina (stile brasiliano, mi pare) e Pippo (che sembra uscire da un cartoon)...
    Già! ;D
    Ricordo...
    Pippo:http://outducks.org/webusers/webusers/2005/07/it_gcd_048a_001.jpg
    Paperino dovrebbe provenire da un "Primaverissima".
    Amelia, se non sbaglio, da un manuale delle GM...

      Re: La nostra collezione
      Risposta #211: Martedì 11 Ago 2009, 12:16:37
      Ma in quest'isola non sono in molti. Per cui poi ci ripenso e mi dico: no, no, conserviamolo così com'è, che è meglio ;)

      Isola? Vivi su un'isola? :P
      Tipo isola privata come Marlon Brando o tipo... Sicilia?

      Cmq al tuo...sigh... posto (il sigh sta per:"Ah, se avessi quel grembiule!" :'(), userei il grembiule per cucinare per gli ospiti... gallette e acqua del sindaco (beh che c'è? E' un cibo sano ed economico! >:().
      Forse qualcuno pensava avrei detto "gallette e formaggio", ma il formaggio costa troppo e poi... unge ::)
      « Ultima modifica: Martedì 11 Ago 2009, 12:17:23 da ZioPaperone »

      *

      Frank
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 451
      • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La nostra collezione
        Risposta #212: Martedì 11 Ago 2009, 12:30:02

        Isola? Vivi su un'isola? :P
        Tipo isola privata come Marlon Brando o tipo... Sicilia?
        LOL! No, non credo la si possa definire un'isola privata tipo Marlon Brando visto che ci sono sopra altri 58 milioni di persone... forse un po' più grandina anche della Sicilia, giusto 8 volte o giù di lì ;)

        Citazione
        Cmq al tuo...sigh... posto (il sigh sta per:"Ah, se avessi quel grembiule!" :'(), userei il grembiule per cucinare per gli ospiti... gallette e acqua del sindaco (beh che c'è? E' un cibo sano ed economico! >:().

        Beh, sia stasera che domani sera ho ospiti a cena... ma temo che né userò il grembiule (appartengono purtroppo tutti alla categoria di quelli che non sono nemmeno capaci di pronunciare la parola Cavazzano, never mind sapere chi è, per non parlare del riconoscerne il tratto in base a quel disegno) né servirò loro il menù da te suggerito (e qui sinceramente credo che preferiranno il mio!)
        Frank  (filologo disneyano)

          Re: La nostra collezione
          Risposta #213: Martedì 11 Ago 2009, 12:58:30
          Uhmmm... dato che non sanno pronunciare Cavazzano saranno anglofoni ;D, quindi... Gran Bretagna ( 58 milioni sono troppi per Manhattan).
          Probabilmente sarò l'unico del Forum a non sapere dove vivi, ma d'altronde ho scoperto anche da poco che sei Frank Stajano (che cmq non ho mai saputo dove viva).

          Sul mio disprezzato menu (perché nessuno apprezza i sani cibi paperoneschi? >:(), agli inglesi non dovrebbe andar così male con quello che mangiano loro, magari ci sbattono sopra un po' di gravy... ::)
          (ora scoprirò che sei suddito britannico e ti ho offeso a morte :-X)

          A proposito di oggetti da cucina, io ho delle tovagliette all'americana con stampate sopra strips di Gottfredson antico (the great orphanage robbery e forse death valley). Qualcun altro le ha?
          « Ultima modifica: Martedì 11 Ago 2009, 13:02:16 da ZioPaperone »

          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4773
          • musrus adroc
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La nostra collezione
            Risposta #214: Martedì 11 Ago 2009, 13:35:35
            Io all'epoca riuscii a procurarmi questi

            Cavoli, ma allora c'e' un utilizzo "ufficiale" (e quindi titolare del codice inducks) del disegno di Scarpa con Brigitta!

            Lo Zio Paperone sembra essere una rielaborazione di un'altra immagine ugualmente...er... brutta, appartenente ad un Diario Disney fine anni 60 / inizio 70.

               - Paolo

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La nostra collezione
              Risposta #215: Martedì 11 Ago 2009, 13:59:49
              Io propongo invece "Gino, un consiglio: quando giochi a nascondino scegliti un altro posto!" (riferito ad un immaginario pulcino nascosto nella pentola)

              LOL! Lo sapevo (e ci speravo) nel fatto che Chicken Little sarebbe finito male ;)

              Secondo me, ipotizzando che la pentola sia piena d'acqua, sta dicendo... "Chissà se posso fare il bagno in questo strano lago"
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La nostra collezione
                Risposta #216: Martedì 11 Ago 2009, 14:04:13
                Cavoli, ma allora c'e' un utilizzo "ufficiale" (e quindi titolare del codice inducks) del disegno di Scarpa con Brigitta!

                La stessa immagine di Brigitta è apparsa su un Maestri Disney, forse il secondo dedicato a Scarpa, probabilmente al fondo dell'editoriale!
                :-)

                P.s: Grazie per la proposta Frank, ma quel cuscino resta da indicizzare altrimenti se partiamo con quello poi Stefan pretenderà l'indicizzazione di ogni più piccola cosa Disney. E tu non vuoi che questo accada, vero?
                 ::) ::)
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Frank
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 451
                • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La nostra collezione
                  Risposta #217: Martedì 11 Ago 2009, 14:18:18
                  Cavoli, ma allora c'e' un utilizzo "ufficiale" (e quindi titolare del codice inducks) del disegno di Scarpa con Brigitta!

                  Uhmm... ma ti pare giusto che il codice ufficiale vada a un disegno che è solo PARTE dell'originale? A me no...

                  Citazione
                  Lo Zio Paperone sembra essere una rielaborazione di un'altra immagine ugualmente...er... brutta, appartenente ad un Diario Disney fine anni 60 / inizio 70.

                  A me quel Paperone, così come la Paperina, puzza un po' di Dossi... e se tale attribuzione fosse corretta allora la datazione dovrebbe essere posteriore di circa un decennio, credo.

                  Uhm. Rileggo e mi accorgo che in realtà la mia ipotesi non contraddice la tua. Può essere benissimo che Dossi (se fu lui) abbia rielaborato un'immagine originariamente comparsa su un diario di dieci anni prima.
                  Frank  (filologo disneyano)

                  *

                  Frank
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 451
                  • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La nostra collezione
                    Risposta #218: Martedì 11 Ago 2009, 14:22:04

                    La stessa immagine di Brigitta è apparsa su un Maestri Disney, forse il secondo dedicato a Scarpa, probabilmente al fondo dell'editoriale!
                    :-)

                    Ma se è per questo non è già comparsa molti anni prima sul Boschi Gori Sani? Cosa volete, secondo la lettera delle regole, per considerare "ufficiale" una pubblicazione?


                    Citazione
                    P.s: Grazie per la proposta Frank, ma quel cuscino resta da indicizzare altrimenti se partiamo con quello poi Stefan pretenderà l'indicizzazione di ogni più piccola cosa Disney. E tu non vuoi che questo accada, vero?
                     ::) ::)

                    Ma come, non avevamo già una lettera apposita per l'indicizzazione dei cosiddetti "biglietti dell'autobus usati da Carl Barks"? Oppure confondo ed erano solo discussioni in merito a se dovessimo averla o no?
                    Frank  (filologo disneyano)

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La nostra collezione
                      Risposta #219: Martedì 11 Ago 2009, 14:41:15
                      Ma se è per questo non è già comparsa molti anni prima sul Boschi Gori Sani? Cosa volete, secondo la lettera delle regole, per considerare "ufficiale" una pubblicazione?

                      Credo che intendesse un periodico/libro targato Disney o Mondadori
                      ;-)

                      Citazione
                      Ma come, non avevamo già una lettera apposita per l'indicizzazione dei cosiddetti "biglietti dell'autobus usati da Carl Barks"? Oppure confondo ed erano solo discussioni in merito a se dovessimo averla o no?

                      La lettera, in teoria ci sarebbe già, dovrebbe essere la X... io tenderei ad usarla il meno possibile, se possibile ;-)
                      Comunque sia, se non ricordo male, forse stavamo parlando di un pigiama con stampata una storia completa...  ma da quando sono entrato nella quarta decina non ricordo quasi più nulla e sputo quando pronuncio le consonanti F R N K S T. Per cui, quando ti chiamerò, stai ben attento agli occhi... in questi ultimi giorni sto affinando la mira :-P
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La nostra collezione
                        Risposta #220: Martedì 11 Ago 2009, 14:48:38
                        Stavo pensando che io ho uno dei puzzle della Dal Negro by Cavazzano... può interessare in ambito inducksesco? :)

                        Il soggetto in teoria dovrebbe essere già sul COA, perchè apparve sul libro The Art of Giorgio Cavazzano, che però non è indicizzato...
                        « Ultima modifica: Martedì 11 Ago 2009, 14:52:13 da pacuvio »

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4773
                        • musrus adroc
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La nostra collezione
                          Risposta #221: Martedì 11 Ago 2009, 15:07:13
                          Ma se è per questo non è già comparsa molti anni prima sul Boschi Gori Sani? Cosa volete, secondo la lettera delle regole, per considerare "ufficiale" una pubblicazione?

                          Scusate, non mi sono espresso bene, intendevo che il codice va messo in base alla prima pubblicazione ufficiale, dove per ufficiale si dovrebbe intendere tutto tranne i fan drawing, che mi sembra di ricordare abbiano un codice a parte, fintantochè, appunto, non vengono riprodotti in una pubblicazione ufficiale.

                          Ora, credo che il disegno - completo, l'originale è quello appeso da U Giancu, l'abbiamo ammirato da poco ;-) - non sia stato pubblicato precedentemente in altri libri e quindi la riproduzione del poster potrebbe avere il "diritto" di imporre il suo codice come ufficiale.

                            - Paolo

                          *

                          Frank
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 451
                          • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La nostra collezione
                            Risposta #222: Martedì 11 Ago 2009, 15:14:48
                            ma da quando sono entrato nella quarta decina non ricordo quasi più nulla e sputo quando pronuncio le consonanti F R N K S T. Per cui, quando ti chiamerò, stai ben attento agli occhi... in questi ultimi giorni sto affinando la mira :-P

                            Non pare, da quanto sopra, che ti interessi granché arrivare un bel giorno anche alla quinta decina 8-)

                            Comunque, o inaspettatamente villano ed ingrato omonimo, prima di perdere la testa (*), potresti magari anche, per curiosità, erudirmi sul motivo che ti induca a volermi sputare in un occhio, così, di punto in bianco...


                            [size=9](*) nel modo che Pacuvio brillantemente illustrerà[/size]
                            Frank  (filologo disneyano)

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La nostra collezione
                              Risposta #223: Martedì 11 Ago 2009, 15:20:08
                              [size=9](*) nel modo che Pacuvio brillantemente illustrerà[/size]
                              [size=9]In realtà la testa l'ha già "fatta perdere" lui ad un nostro amico...[/size] :P

                              P.S. giusto per la cronaca, i poster con i personaggi canonici dovrebbero risalire al '92 circa.
                              « Ultima modifica: Martedì 11 Ago 2009, 15:21:50 da pacuvio »

                              *

                              Frank
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 451
                              • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La nostra collezione
                                Risposta #224: Martedì 11 Ago 2009, 15:28:55
                                [size=9]In realtà la testa l'ha già "fatta perdere" lui ad un nostro amico...

                                HAHAHAHAHA! Sulla parrucca non mi pronuncio ma LOLLissimo il Nostro in tutina attillata...

                                Comunque questi poster nel 1992 dove si compravano? In edicola? In fumetteria? Per posta dalla Disney Italia?
                                Frank  (filologo disneyano)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)