Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La nostra collezione

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La nostra collezione
    Risposta #330: Lunedì 22 Feb 2010, 16:48:53
    Dopo aver accuratamente invidiato il cu la buona sorte di Pacuvio (i regali di mio padre sono ancora i pacchetti di gomme Brooklyn e lui continua a pensare che mi facciano davvero contento), volevo mostrarvi una foto che ho trovato in rete su un sito molto vecchio ormai in disuso.

Non è la "mia" collezione, ma sempre collezione è: TUTTO PAPERONE. Sbav.

Purtroppo non ho trovato la foto a grandezza maggiore, ma direi che rende abbastanza bene l'idea di un qualcosa di imponente. Complimenti al tizio (che da quanto ho capito è un collezionista di vecchia guardia).

Vado a spararmi.
    « Ultima modifica: Lunedì 22 Feb 2010, 16:50:54 da Dollarone_89 »

*

Magic
    Bassotto
    PolliceSu

• *
    • Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #331: Martedì 23 Feb 2010, 00:12:41
      Attualmente, benche io segua attivamente topolino e PK, ho diverse serie della disney benfornite:

Topolino: 1697 numeri
      Paperinil: 43   numeri
      Giovani Marmotte 62 numeri (collezione completa anche se imperfetta)
      PKNA  35 numeri (un misto tra originali e ristampe)
      I Grandi Classici: circa 60 numeri (vado un pò a memoria perchè sono dispersi per la casa)
      Paperino Mese: 32 - 34 numeri
      Zio Paperone: 3 numeri
      Le Grandi parodie: 11 numeri (anche questi un pò persi per casa)
      I Classici Disney: 46 numeri
      Mega Almanacco: 1 - 2 numeri

Questo più o meno è quanto ricordo di avere andando a memoria, perchè a parte il topo che tratto meglio, le altre collezioni sono mischiate tra loro  :P

Direi che dopo aver letto delle altrui collezioni, posso dire di difendermi bene   ;)

Ciao belli!

*

paperone90
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

• *
      • Nuovo utente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #332: Giovedì 25 Feb 2010, 14:18:08
        la mia collezione

*

Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #333: Sabato 3 Apr 2010, 15:23:25
          noooo pacuv la mitica 313 di paperino anch'io ci rinunciai perchè era proprio un salasso nooooo non è giusto, ma quanto bella è? a mio parere MERAVIGLIOSA peccato ch non hai i pezzi della 313 X. Ma nell'offerta sono inclusi pure i fascicoli dell'opera?

p.s pacuv che c*** che hai se i miei mi fanno un regalo così casca il mondo!! ;D
          « Ultima modifica: Sabato 3 Apr 2010, 15:28:31 da miriam »

*

Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #334: Sabato 3 Apr 2010, 16:06:04
            peccato ch non hai i pezzi della 313 X.
            Già... ma in fin dei conti mi sarebbero stati inutili, senza un'altra 313 dove applicarli (e leggendo il forum DeAgostini, noto che più di un'utente ne ha prese due :o).

Citazione
            Ma nell'offerta sono inclusi pure i fascicoli dell'opera?
            Sì, come puoi vedere nella prima foto. :)
            « Ultima modifica: Sabato 3 Apr 2010, 16:06:38 da pacuvio »

*

sundance76
            Brutopiano
            PolliceSu

• *
            • Nuovo utente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #335: Sabato 3 Apr 2010, 17:44:33
              La mia collezione:

Topolino: 1492 (il più vecchio è del '63, ce li ho consecutivi dall'estate '84 a oggi).

Classici: 104 di cui 4 della 1° serie, 83 della 2°, e altri 17 vari.

Grandi Classici: 35

Paperino Mese: 29

Mega Almanacco: 22

Super Almanacco Paperino: 12

Almanacco Topolino: 6

Tascabilone: 5

Oscar Mondadori: 4

Zio Paperone: 3

Paperinik: 3

Topostrips: 2

Topomistery: 1

MMMM: 1

Paperino: 1

Classici della Letteratura: 1

Gli anni d'oro di Topolino: 1

Ho di sicuro alcuni allegati del Messaggero, ma ora non mi va di salire sulla libreria...

In totale siamo a 1697.
              « Ultima modifica: Sabato 3 Apr 2010, 17:46:10 da sundance76 »

*

Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #336: Lunedì 5 Apr 2010, 13:12:45
                aspetta... ma io avevo capito che bastava applicare i pezzi della 313 X alla 313 e così si trasmormava nell'auto di paperinik, da quando bisogna avere persino due 313? ma sono matti??

*

Florence
                Ombronauta
                PolliceSu

• What a jewel!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #337: Lunedì 5 Apr 2010, 13:25:16
                  Mio padre ha approfittato di una vera e propria occasione, visto che da qualche settimana vengono adottati, in esclusiva on line, sconti fino al 45% (una beffa per chi la prese in edicola :P), altrimenti né lui né io ci saremmo azzardati all'acquisto.

Che bella! La ordino subito!
                  (pausa a consultare internet)
                  Accidenti, il prezzo è davvero alto per un'auto giocattolo. E costava quasi il doppio, mi pare da matti.... Però è di metallo, non la solita roba di plastica. Ha le luci. Davvero funziona il motore, Pacuvio?
                  Okay, la prendo, non resisto... :D
                  Però devo chiedere a un'amica di riceverla lei perchè spediscono solo in Italia... >:(

*

Pacuvio
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #338: Lunedì 5 Apr 2010, 13:46:50
                    aspetta... ma io avevo capito che bastava applicare i pezzi della 313 X alla 313 e così si trasmormava nell'auto di paperinik, da quando bisogna avere persino due 313? ma sono matti??
                    Be', ma smontare e rimontare così tanti pezzi mica è un giochetto! Chi ha tutte e due le macchine o ha rifatto in toto l'opera (gasp!), o ne ha comprata una usata. Semmai, come hanno criticato in molti nel forum DeAgostini, avrebbero potuto "ristampare" solamente i pezzi di base che servivano per ottenere entrambi i modelli, ma ovviamente non gli conveniva... ::)

Davvero funziona il motore, Pacuvio?
                    Nella mia ignoranza, a parte l'estetica che lo rende praticamente vero, ha la sola funzione di "rombare", purtroppo (ma con qualche modifichina, chissà che non si riesca a far muovere la 313 ;)). Tra l'altro, non avevo detto che fra le musiche dell'autoradio c'è una chicca: una versione rivisitata (non cantata) del brano That's' Donald Duck (se il titolo è questo, ora non ricordo), che precede buona parte dei cortometraggi di Paperino. :)
                    « Ultima modifica: Lunedì 5 Apr 2010, 13:58:57 da pacuvio »

*

Special Mongo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Sapiente Martiniano
                      • Mostra profilo
                      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                    PolliceSu
                      Risposta #339: Martedì 6 Apr 2010, 13:39:20
                      Be', ma smontare e rimontare così tanti pezzi mica è un giochetto! Chi ha tutte e due le macchine o ha rifatto in toto l'opera (gasp!), o ne ha comprata una usata. Semmai, come hanno criticato in molti nel forum DeAgostini, avrebbero potuto "ristampare" solamente i pezzi di base che servivano per ottenere entrambi i modelli, ma ovviamente non gli conveniva... ::)

Nella mia ignoranza, a parte l'estetica che lo rende praticamente vero, ha la sola funzione di "rombare", purtroppo (ma con qualche modifichina, chissà che non si riesca a far muovere la 313 ;)). Tra l'altro, non avevo detto che fra le musiche dell'autoradio c'è una chicca: una versione rivisitata (non cantata) del brano That's' Donald Duck (se il titolo è questo, ora non ricordo), che precede buona parte dei cortometraggi di Paperino. :)

(non è OT) Ma mi spieghi come, stando a Palermo, tu abbia potuto mettere insieme una collezione di materiale Disney così vasta e variegata (cartaceo-fumettato, cartaceo-illustrato, modellistico, pubblicitario...) e per giunta storie e materiale Disney da tutto il mondo? :o :o
                      « Ultima modifica: Martedì 6 Apr 2010, 13:40:00 da Sam_Spade »
                      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/

*

Pacuvio
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #340: Martedì 6 Apr 2010, 14:42:19
                        (non è OT) Ma mi spieghi come, stando a Palermo, tu abbia potuto mettere insieme una collezione di materiale Disney così vasta e variegata (cartaceo-fumettato, cartaceo-illustrato, modellistico, pubblicitario...) e per giunta storie e materiale Disney da tutto il mondo? :o :o
                        Be', accumulo roba da tanti anni, questo sì, ma IMHO non ho poi così tante rarità, e a parte qualcosina presa su ebay (i Disney Treasures, e un Mickey Mouse [che ospita Tapioco VI]), di estero ho ben poco (ultimo acquisto: The Mickey Mouse Treasures, che però mi autoregalai a Milano).

Forse ti hanno illuso le mie recenti scansioni sul COA di tre numeri di Le Journal de Mickey? Quelli, insieme ad un Micky Maus dello stesso periodo, li comprai in un'edicola di Palermo, che ai tempi riceveva diverse testate straniere. Ora è chiusa, e non ho mai provato a cercare altrove, ma temo che sarebbe inutile. :(
                        « Ultima modifica: Martedì 6 Apr 2010, 14:45:40 da pacuvio »

*

Special Mongo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Sapiente Martiniano
                          • Mostra profilo
                          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                        PolliceSu
                          Risposta #341: Martedì 6 Apr 2010, 14:48:02
                          Be', accumulo roba da tanti anni, questo sì, ma IMHO non ho poi così tante rarità, e a parte qualcosina presa su ebay (i Disney Treasures, e un Mickey Mouse [che ospita Tapioco VI]), di estero ho ben poco (ultimo acquisto: The Mickey Mouse Treasures, che però mi autoregalai a Milano).

Forse ti hanno illuso le mie recenti scansioni sul COA di tre numeri di Le Journal de Mickey? Quelli, insieme ad un Micky Maus dello stesso periodo, li comprai in un'edicola di Palermo, che ai tempi riceveva diverse testate straniere. Ora è chiusa, e non ho provato a cercare altrove, ma temo che sarebbe inutile. :(

Ah, dunque non c'entra Piazza Marina :P  , sebbene qualche sorpresa la si trovi anche lì.
                          Comunque non ho mai saputo che a Palermo ci fossero edicole/librerie che vendessero Disney straniero; beh, sei stato abile a mettere insieme le cose, io invece devo accontentarmi di quello che riesco a trovare per caso :'(
                          « Ultima modifica: Martedì 6 Apr 2010, 14:50:45 da Sam_Spade »
                          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/

Risposta #342: Giovedì 8 Apr 2010, 17:29:38
                            Mi è appena ricapitata tra la mani la collezione del "Club di Topolino" di mia madre.. Che ne pensate? (sia da amanti che da "vili" collezionisti ;D)

Risposta #343: Giovedì 8 Apr 2010, 17:30:13
                              E..

Risposta #344: Giovedì 8 Apr 2010, 17:33:00
                                ...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)