Paolo,
ti propongo - mi piacerebbe dirti ti obbligo ma non posso (per fortuna, forse
) - di ELIMINARE dal forum TUTTI i topic di ATTUALITA' e OFF TOPIC in particolar modo quelli politici. Ti propongo ancora di bannare chiunque si ostini ad aprire topic politici.
A me sembra che questo forum stia diventando - grazie a diversi esponenti - una succursale di giornali spazzatura (e mi riferisco ad entrambi gli schieramenti) che si divertono - perche' questi come quelli si divertono - a parlare male di uno o dell'altro.
Non mi sembra d'aver mai detto qual'e' la mia credenza politica, ne qui ne in altro posto, per cui penso di poterlo fare senza che nessuno mi prenda come proprio sostenitore (e questo non voglio, capito micky o come cavolo ti chiami ora!!!!).
E, visto che da diversi anni per parlare di politica bisogna scendere in un ring, io penso che questo NON sia il luogo piu' adatto per scendere in un ring.
Non voglio post di gente che dice "Berlusconi e' tutto uno schifo!", come non voglio post di gente che dice "Berlusconi e' perfetto!". Anche perche' cosi' facendo si arriva al grosso problema politico che manda in vacca tutta la politica di oggigiorno.
Da una parte c'e' Berlusconi, dall'altra ci sono gli altri che dicono "Berlusconi deve sparire in carcere a vita!".
E questo, da una parte e dall'altra non e' politica.
Questa e' una lotta tra galli e galline che mandano a farsi friggere (mi viene in mente un'altra parola ma non posso scriverla
i problemi veri dell'Italia. Problemi che sono dati dalla mancanza di occupazione per i giovani, dal fatto che la sanita' sta diventando una cosa privata, cosi' come l'istruzione, o dal fatto che c'e' un malcontento generale e tangibile nel mondo (non solo in Italia) da diversi anni a questa parte (e sono ben piu' dei 10 che vedono l'entrata di Berlusconi in politica!)
O la gente, intanto a Roma nel Parlamento e sui giornali, capisce che Berlusconi ha diritto d'esistere come gli altri, oppure tutto quanto mondo rimarra' drogato da questo personaggio che, volente o nolente, sta catalizzando su di se l'interesse mediatico dell'Italia intera.
Insomma... se si dovesse votare io sono per il FUORI la POLITICA dal Papersera.
Io entro nel Papersera per EVITARE di sentire le solite CAZZATE che vengono sparate in televisione da questo o da quell'esponente, e mi trovo qui a trovare altra gente che fa le stesse identiche cose.
Io qui dentro voglio parlare SOLO e SOLAMENTE di FUMETTI Disney, di animazione, di arte, di bello. Non di feccia.
Scusatemi per le parole un po' crude ma sono giunto al limite massimo di sopportazione e non vorrei dover prendere decisioni drastiche.
Dimenticavo di dire che ci sono stati tanti momenti, qui dentro, per aprire topic politici senza sconfinare negli insulti e senza sconfinare nell'odio. Ma non sono MAI stati sfruttati. Meta' dei topic sono chiusi, gli altri sono stati modificati e/o censurato.
Per questo motivo dico che non siamo ancora abbastanza grandi per avere un topic dedicato alla politica e uno all'attualita'.
E' una decisione drastica che ti chiedo di prendere. Richiesta che arriva dopo molti tentennamenti e molte sofferenze. E richiesta che speravo non arrivasse mai.
Ma con certa gente, ovviamente, non si puo' far diverso.
Ciao.