Perche' se da un altro computer faccio il login, appena apro una pagina, automaticamente divento un nuovo visitatore... [ / ?
Ciao.
Ciao, probabilmente il problema è che sull'altro computer (quello che usi non di solito) i cookies sono settati in maniera da non essere accettati.
I cookies sono dei piccoli file che vengono memorizzati sul pc e contenenti informazioni tra cui quelle che permettono ai siti di riconoscere il singolo computer, e addirittura ogni utente diverso di ogni pc (se un pc è usato da diversi utenti ognuno con un suo profilo di accesso).
Alcuni siti "chiedono" al pc di leggere il contenuto di questi file per fornire servizi personalizzati.
Di solito sono banner pubblicitari specifici in base agli interessi dell'utente, dopo aver esaminato l'elenco dei siti visitati di recente (anche questi dati sono contenuti nei cookies).
Questo forum utilizza i cookies per riconoscere gli utenti, in pratica associa il "nome" del pc (ricavato grazie alla lettura di un cookie) al nick del'utente, riconoscendolo. Se il computer è settato su "rifiuta i cookies" il forum non riesce a fare questo riconoscimento.
Se usi Internet Explorer puoi settare l'accettazione dei cookies dal menu Strumenti scegliendo la voce Opzioni e poi da qualche parte trovi la casella con scritto "Accetta tutti i cookies" o qualcosa del genere (non ho sottomano Internet Expolorer su questo pc, non riesco a essere preciso a memoria).
Se usi Netscape Navigator o Mozilla devi scegliere il menu Modifica e la voce Preferenze, poi scegli la scheda Privacy e puoi dire al pc di accettare i cookies.
Volendo puoi anche decidere di accettare i cookies solo da alcuni siti di tua fiducia, ma se non frequenti siti "particolari" e poco affidabili non dovresti avere grossi problemi ad accettarli tutti.
Ultima cosa: se usi un pc di una rete aziendale, forse il proxy (quel "coso" che permette a tutti i pc della rete di accedere a internet) blocca automaticamente tutti i cookies, in questo caso non puoi farci niente... a parte cambiare azienda
Spero di non aver scritto troppe cavolate, se qualcuno che ci capisce un po' mi vuole correggere gli errori è benvenuto cosi' anche io imparo qualcosa in piu'.
Ciao.
EDIT - Preceduto di poco... sono troppo lento a scrivere, mannaggia!