Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

SONO DELUSO

*

Gorthan
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• "Sapessi che dolore l'esistenza..."
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: SONO DELUSO
    Risposta #15: Lunedì 10 Ott 2005, 21:23:41
    Citazione da: New_AMZ  link=1128954657/0#8 date=1128966066
    Ps: Gorthan, ci sono modi meno antipatici per dire le stesse cose.
    Sì.

Citazione da: Warren  link=1128954657/0#14 date=1128967716
    ho cancellato messaggi di Gorthan
    Sono molto deluso.
    « Ultima modifica: Domenica 2 Dic 2012, 13:49:24 da Paolo »

Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

*

Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Lunedì 10 Ott 2005, 21:36:27
      Tutto ciò per le ragioni espresse sopra: non avevano alcun contenuto, rendevano la lettura pesante : in sostanza rovinavano il topic.

Dissento.

Fortemente dissento.

Pesantemente dissento.

Che rovina il topic (e l'intero forum, che state simpaticamente mandando al cimitero) e' il cancellare i messaggi che qualcuno trova inutili.

Un moderatore NON serve a questo. Serve a cancellare i messaggi dei troll (i *troll*, non i niubbi, i troll! UNO ne ricordo... come si chiamava, andreaf o giu' di li') e a bannarli. Serve a moderare e al limite chiudere i topic dove si comincia a insultare qualcuno. Magari a spostare un messaggio nel topic giusto, se un utente sbaglia a postarlo completamente. E al limite a mettere al bando certi argomenti (ancora non mi capacito che qua si parli di politica... per forza si litiga poi).

Quello che e' certo e' che un moderatore NON serve a cancellare gli "anch'io". E' allucinante e porta, senza alcuna eccezione, alla morte dei forum.
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

Risposta #17: Lunedì 10 Ott 2005, 21:47:22

Dissento.

Fortemente dissento.

Pesantemente dissento.

Che rovina il topic (e l'intero forum, che state simpaticamente mandando al cimitero) e' il cancellare i messaggi che qualcuno trova inutili.

Un moderatore NON serve a questo. Serve a cancellare i messaggi dei troll (i *troll*, non i niubbi, i troll! UNO ne ricordo... come si chiamava, andreaf o giu' di li') e a bannarli. Serve a moderare e al limite chiudere i topic dove si comincia a insultare qualcuno. Magari a spostare un messaggio nel topic giusto, se un utente sbaglia a postarlo completamente. E al limite a mettere al bando certi argomenti (ancora non mi capacito che qua si parli di politica... per forza si litiga poi).

Quello che e' certo e' che un moderatore NON serve a cancellare gli "anch'io". E' allucinante e porta, senza alcuna eccezione, alla morte dei forum.

Beh, Sprea potrebbe avere anche ragione nel senso che togliendo le affermazioni inutili il forum cessa di essere un'esatta rappresentazione di come sono andate le cose effettivamente (sto facendo l'avvocato del diavolo), ma d'altro canto se non si fa l"editing" il tutto risulta pesante alla lettura e per giunta troppo lungo.  A questo punto l'importante e' che l"editing" in qualche modo non distorca la realta', ma che si limiti ad eliminare il superfluo e il ripetitivo.  Per quanto mi risulta l'editing e' stato fatto correttamente (anche Gedeone non ci da esempi concreti di censura del suo pensiero, ma solo proteste per la diminuzione del numero totale di messaggi) per cui mi sembra che abbia ragione la parte che vorrebbe un po' snellire il forum.

*

Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Lunedì 10 Ott 2005, 22:08:43
          d'altro canto se non si fa l"editing" il tutto risulta pesante alla lettura e per giunta troppo lungo.

Non vedo come uno possa avere un qualsiasi interesse a restare in un forum dove domina l'editing qualitativo imposto. E' un'imposizione morale, e in quanto tale di certo peggiore di un paio di messaggi noiosi.
          Sprea
          "Bah!"

*

Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Lunedì 10 Ott 2005, 22:08:46
            Per quanto mi risulta l'editing e' stato fatto correttamente (anche Gedeone non ci da esempi concreti di censura del suo pensiero, ma solo proteste per la diminuzione del numero totale di messaggi) per cui mi sembra che abbia ragione la parte che vorrebbe un po' snellire il forum.

Ottima analisi della situazione

*

piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Martedì 11 Ott 2005, 09:24:57
              Seppur in ritardo voglio intervenire anch'io: caro gedeone mi sembra che il tuo intervento sia in malafede o immaturo, scegli tu quello che ti sembra più adatto. Scrivere deliri su presunti attentati alla libertà di pensiero (conditi dalla classica pietosa scenetta "sicuro che mi bannerete, cancellerete questo topic, etc....."), senza spiegare a coloro ai quali ti rivolgi (cioè a tutti gli utenti) in cosa consistessero i tuoi "pensieri" è molto scorretto. Perchè un conto è cancellare una tua opinione su un autore, su una storia (e qua non è mai successo) un altro è eliminare centinaia di "non so","a me mi piace" e simili al solo scopo di snellire e rendere più leggibile il forum.
              Mi dispiace dirlo ma il tuo intervento non ti identifica certo come un utente modello perchè dimostri:
              - che non sei interessato al forum ma solo al numero dei tuoi post (dopo una settimana di assenza, la prima cosa che hai fatto è stato controllare il tuo numero di post ::), piuttosto che le ultime discussioni e sei partito a testa bassa per la tua crociata);
              - che il tuo obiettivo primario qui dentro non è discutere di una tua passione con altri che la condividono ma solo raggiungere il grado di gran mogol, credendo forse che porti chissà quali privilegi (nel caso te lo stessi chiedendo, no, essere gran mogol non aggiunge punteggi ai concorsi pubblici).
              Prima di lanciarti in altre accuse infondate, se proprio ti rode il dubbio, anzichè sputtanare tutto il sito potresti magari discretamente chiedere delucidazioni tramite mp ad uno dei moderatori interessati, non ti mangiano mica ;).
              Ovviamente questo è solo la mia opinione, lo specifico prima che tu corra a denunciare tutti gli utenti per calunnia, diffamazione, abuso dì ufficio e tutto quello che ti viene in mente ;).
              « Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2005, 09:36:34 da piccolobush »

*

Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Martedì 11 Ott 2005, 10:13:18
                Perchè un conto è cancellare una tua opinione su un autore, su una storia (e qua non è mai successo) un altro è eliminare centinaia di "non so","a me mi piace" e simili al solo scopo di snellire e rendere più leggibile il forum.

Sono due cose diverse, e' vero.

Entrambe sbagliate.
                Sprea
                "Bah!"

*

ciccio
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • viva i gatti
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Martedì 11 Ott 2005, 10:34:46
                  dai gedeone non te la prendere, che cosa dovrei dire io che mi hanno cancellato più di 35 post ?
                  se li hanno cancellati ci sarà un motivo, forse erano noiosi, erano ot, ma sicuramente per cancellarli c'era un motivo e poi se sei hai il grado di pico de paperis o quello di gra mogol è sempre la stessa cosa.

by ciccio

*

Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

• musrus adroc
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Martedì 11 Ott 2005, 11:01:09
                    se li hanno cancellati ci sarà un motivo, forse erano noiosi, erano ot, ma sicuramente per cancellarli c'era un motivo

Allora,

Ciccio, il motivo per cui alcuni tuoi post sono stati cancellati *non e'* il fatto che fossero noiosi: nessuno si aspetta che chi posta messaggi qui sia un linceo o chissa' cos'altro! Sia ben chiaro...

I motivi della cancellazione, per la maggior parte di quelli che ho cancellato io, sono:

1. Messaggi completamente OT, e non semplicemente OT relativamente al thread, ma OT  completamente rispetto al mondo dei fumetti Disney

2. Conversazioni "a due" tipo "Ma tu di dove sei?" "Di frittole" "Ma dai, anch'io sono di li' vicino"... E chi se ne frega, aggiungo io! C'e' la funzione dei messaggi privati: usatela invece di "spammare" il forum

3. I messaggi del genere "Anch'io" o palesemente "bizzarri" non aggiungono nulla alla discussione, anzi, IMHO, la danneggiano

4. Per quanto mi riguarda ho dato una bella ripulita anche a messaggi di chi riprendeva (piu' o meno duramente) qualcun altro: anche per questi casi, ammesso che ce ne sia bisogno, c'e' la funzione dei messaggi privati

Le ragioni di questo "repulisti" sono da ricercarsi nell'evidente calo di interesse del forum verso nuovi utenti e verso utenti storici, ed in particolare il calo di credibilita'/attendibilita'/serieta' del forum che viene percepito dagli addetti ai lavori: tutti noi vogliamo che le opinioni che esprimiamo qui possano giungere "alle orecchie giuste", nevvero? Ma se le opinioni da chiunque queste provengano sono coperte dal rumore di fondo, nessuno riesce piu' a percepirle!

Quella applicata e' solamente una delle soluzioni possibili, forse non e' la piu' giusta, non lo so, e i dubbi di Sprea mi fanno dubitare(!)... pero' lasciare andare le cose alla deriva come stavano andando non era possibile!

Ripeto, quindi, questo non e' un forum riservato ai superesperti (e chi lo sarebbe, in realta'? Ne' Luca Boschi ne' Alberto Becattini, veri superesperti del fumetto Disney, partecipano alle discussioni) dove solo chi si ammanta di cultura Disney puo' postare e gli altri son tutti niubbi, tutti, ripeto: tutti sono invitati a dire la loro, possibilmente con un po' di criterio, e ben venga anche una dose di ingenuita', e magari facciano atto di umilta' quelli che (come me) "bazzicano" da piu' anni il mondo del fumetto Disney, cosi' da incoraggiare le nuove leve ad appassionarsi sempre di piu' piuttosto che spaventarle con cazziatoni!!!

- Paolo

p.s.: vuoi vedere che il male di questo forum e' la graduatoria dei ruoli gm/Gran Mogol???????

*

Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Martedì 11 Ott 2005, 11:11:18
                      p.s.: vuoi vedere che il male di questo forum e' la graduatoria dei ruoli gm/Gran Mogol

Chissà!
                      Ma nel dubbio io ci farei un pensierio a levarla...

Comunque vorrei chiarire una cosa con Sprea :
                      nè io nè altri vogliamo atteggiarci a "grandi censuratori", e ti assicuro che non starò sul forum 24h su 24 a cercare di ripulire qualsisai minimo e minuscolo spam o OT...
                      La nostra è stata una decisione non facile, e figlia di svariati fattori (come spiegato da Paolo)
                      In questo modo si spera di dare un segnale FORTE, dato che ultimamente il forum stava diventanto in alcune cartelle quasi invivivbile, e far comprendere a tutti come sia nell'interesse del forum cercare di non rovinare i topic nei modi indicati. D'ora in poi io credo che tanti si atteggieranno in modo differente, e per quel che mi riguarda nessun problema se ogni tanto si andrà OT, ci sarà qualche "niubbata" o qualche spam. Ma deve essere l'ECCEZIONE, non la regola come negli ultimi tempi.

Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

ciccio
                      Brutopiano
                      PolliceSu

• *
                      • viva i gatti
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Martedì 11 Ott 2005, 11:23:20
                        quello che volevo dire nel post precedente è che gedeone non se la dove prendere perchè gli hanno cancellato i messaggi, a me non importa di essere giovane marmotta o gran mogol, potrei anche essere bassotto, a me non mi importa prropio dei gradi o di quanti post ho scritto, se un moderatore ritiene che un mio post non è adatto, per me può anche cancellarlo, anzi me lo può dire anche me, e provvederò a cancellarlo io stesso.
                        « Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2005, 11:25:19 da ciccio »

*

Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Martedì 11 Ott 2005, 13:03:07
                          1. Messaggi completamente OT, e non semplicemente OT relativamente al thread, ma OT  completamente rispetto al mondo dei fumetti Disney

Ah! Questi si', chiaramente ha perdettamente senso. Anche discussioni intere allora (a ragion di piu')

Citazione
                          2. Conversazioni "a due" tipo "Ma tu di dove sei?" "Di frittole" "Ma dai, anch'io sono di li' vicino"... E chi se ne frega, aggiungo io! C'e' la funzione dei messaggi privati: usatela invece di "spammare" il forum

Ovviamente.

Citazione
                          3. I messaggi del genere "Anch'io" o palesemente "bizzarri" non aggiungono nulla alla discussione, anzi, IMHO, la danneggiano

Ecco, questo invece no. Faccio un esempio... stamattina da qualche parte qualcuno ha postato il messaggio sulle vie intitolate a Roma ai vari fumettisti, e ha notato che mancava Scarpa. Ora, vista che questa cosa l'avevo notata anch'io non appena avevo letto la notizia su afnews, il primo istinto e' stato quello di postare qualcosa tipo "si', l'ho notato anch'io, in effetti dev'essere solo perche' e' una cosa troppo recente". Ma prima di postare l'ho cancellato. Perche'? Perche' non aggiungeva nulla alla discussione. Ma e' una cosa giusta? No, non lo e', perche' se uno si sente di dire che pensa anche lui una cosa, deve poterla dire. Se poi sotti si aggiungono 50 "anch'io" la cosa diventa ancora piu' importante perche' vuol dire che 50 persone hanno sentito la mancanza di Scarpa come cosa importante, e questa sarebbe un dato interessante.

Oppure, ieri, c'era un messaggio su Guerra e Pace da qualche parte, e mi veniva da scrivere che io pure preferisco Guerra e Pace ai Candelabri, per un paio di motivi (che ho gia' detto altre volte), ma non l'ho scritto. Perche'? Perche' non aggiungeva nulla, ma come sopra trovo che non sia giusto non scriverlo solo per quello.

Ora si puo' volere un forum dove tutti i messaggi sono ragionatissimi, con dietro lunghi e complessi ragionamenti (e in un forum cosi' e' giusto che io non abbia postato i miei messaggi inutili), oppure si puo' volere un forum dove la gente posta tranquillamente senza stare a farsi mille pare mentali (come ho fatto io in questi casi).

Il primo tipo di forum, chiaramente, ha una grandissima probabilita' di diventare un circolo chiuso in cui postano due gatti. Il secondo tipo di forum e' invece sicuramente piu' caciarone, ma piu' tranquillo e rilassato. E io sul primo tipo di forum non posterei proprio, troppo sbattimento (leggerei sicuramente, ma non posterei).

Citazione
                          4. Per quanto mi riguarda ho dato una bella ripulita anche a messaggi di chi riprendeva (piu' o meno duramente) qualcun altro: anche per questi casi, ammesso che ce ne sia bisogno, c'e' la funzione dei messaggi privati

Giustissimo. Il riprendere poi e' una questione piu' leggera del cancellare. Se tizio posta un indice di Topolino con solo le storie, riprenderlo (senza essere maleducati, come ho visto piu' di una volta fare), spiegandogli cosa doveva fare e' una cosa giusta e sacrosanta.

Citazione
                          Le ragioni di questo "repulisti" sono da ricercarsi nell'evidente calo di interesse del forum verso nuovi utenti e verso utenti storici, ed in particolare il calo di credibilita'/attendibilita'/serieta' del forum che viene percepito dagli addetti ai lavori: tutti noi vogliamo che le opinioni che esprimiamo qui possano giungere "alle orecchie giuste", nevvero? Ma se le opinioni da chiunque queste provengano sono coperte dal rumore di fondo, nessuno riesce piu' a percepirle!

E' sempre meglio un po' di rumore di fondo che una pulizia eccessiva! Io davvero consiglio il secondo tipo di forum! Agli addetti ai lavori sembrera' un posto con un'atmosfera migliore di quello del primo tipo! E quindi il forum ne guadagnerebbe anche ai loro occhi!

[quote[p.s.: vuoi vedere che il male di questo forum e' la graduatoria dei ruoli gm/Gran Mogol???????[/quote]

Oddio, non credo... io non l'ho mai nemmeno guardata di striscio.
                          Sprea
                          "Bah!"

*

Giona
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Martedì 11 Ott 2005, 13:13:20
                            Ecco, questo invece no. Faccio un esempio... stamattina da qualche parte qualcuno ha postato il messaggio sulle vie intitolate a Roma ai vari fumettisti, e ha notato che mancava Scarpa. Ora, vista che questa cosa l'avevo notata anch'io non appena avevo letto la notizia su afnews, il primo istinto e' stato quello di postare qualcosa tipo "si', l'ho notato anch'io, in effetti dev'essere solo perche' e' una cosa troppo recente". Ma prima di postare l'ho cancellato. Perche'? Perche' non aggiungeva nulla alla discussione. Ma e' una cosa giusta? No, non lo e', perche' se uno si sente di dire che pensa anche lui una cosa, deve poterla dire. Se poi sotti si aggiungono 50 "anch'io" la cosa diventa ancora piu' importante perche' vuol dire che 50 persone hanno sentito la mancanza di Scarpa come cosa importante, e questa sarebbe un dato interessante.

Però si tratta di un dibattito, non di un sondaggio (in cui ad ognuno si richiede di condividere un'affermazione o meno). Se uno condivide un'opinione e non ha nulla da aggiungere, secondo me è bene che non replichi.
                            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Risposta #28: Martedì 11 Ott 2005, 13:36:24
                              Paolo,

secondo me bisognerebbe essere un tantino piu' fatalisti e lasciare che il forum si sviluppi un po' secondo come e dove gli eventi lo portano.  Mi spiego, io sono un liberale sia in politica che in economia, ma quell'atteggiamento lo conservo anche in altri campi della vita, per cui sono uno di quelli che crede che dal caos e dalla confusione nasca sempre qualche cosa di positivo; cosi e' nel mondo e cosi sara' anche in questo forum.

L'alternativa sarebbe di avere un forum "su invitazione" con 10-15 membri, ma cosi le cose sarebbero un po' noiose.  Invece con l'attuale struttura si ha una piazza dove capitano molti che hanno un interesse per il fumetto Disney e nell'ambito di questa piazza ci sono vari gruppi, certuni piu' esperti e certuni meno.  Certi gruppi che hanno un interesse per certe cose e certi altri per certe altre cose.

In generale non credo che giovi il fatto che la gente si senta stressata a dire cose intelligenti.  E meglio che la gente sia rilassata e dica quello che vuole, stupidaggini incluse.  E un fatto quasi statistico che in un certo numero di stupidaggini ci sia qualche perla di saggezza.

Per quanto riguarda eventuali snellimenti, sono dell'opinione che se di tanto in tanto messaggi superflui sono cancellati, gli autori dei medesimi non dovrebbero in qualche modo sentirsi offesi.  Dopotutto sarebbe presunzione pretendere che tutto cio' che abbiamo detto debba per forza essere conservato a memoria imperitura.

L'idea di eliminare le graduatorie non e' malvagia perche' ho l'impressione che tale graduatoria spinga i piu' "piccoli" a postare di piu' di quello che farebbero normalmente.

Mi scuso per l'arroganza e la presunzione di aver voluto esprimere giudizi sul forum.

*

Gorthan
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Martedì 11 Ott 2005, 20:44:35
                                Oppure, ieri, c'era un messaggio su Guerra e Pace da qualche parte, e mi veniva da scrivere che io pure preferisco Guerra e Pace ai Candelabri, per un paio di motivi (che ho gia' detto altre volte), ma non l'ho scritto. Perche'? Perche' non aggiungeva nulla, ma come sopra trovo che non sia giusto non scriverlo solo per quello.

Un attimo, non aggiungeva nulla.

Se motivavi la tua affermazione aggiungeva qualcosa eccome. Anzi, poteva diventare motivo di discussione tra chi preferisce i candelabri, chi guerra e pace, e chi magari il vento del sud...

Se anche solo avessi scritto "Preferisco Guerra e Pace ai Candelabri", qualcuno magari te ne avrebbe chiesto il motivo, e di nuovo avrebbe potuto (ma anche no) partire una discussione. Comunque avresti aggiunto qualcosa alla discussione.

Se invece il primo messaggio fosse stato
                                Citazione
                                A me piace molto Guerra e Pace!!! Piace anche a qualcun altro questa parodia?

e di seguito
                                Citazione
                                Sì, a me piace molto.

Citazione
                                Anche a me!!!

Citazione
                                Sì, sì! Anch'io la adoro!!!

Oltre ad essere una discussione abbastanza noiosa sarebbe sembrata fatta da decerebrati. E purtroppo sta accadendo sempre più spesso.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)