se li hanno cancellati ci sarà un motivo, forse erano noiosi, erano ot, ma sicuramente per cancellarli c'era un motivo
Allora,
Ciccio, il motivo per cui alcuni tuoi post sono stati cancellati *non e'* il fatto che fossero noiosi: nessuno si aspetta che chi posta messaggi qui sia un linceo o chissa' cos'altro! Sia ben chiaro...
I motivi della cancellazione, per la maggior parte di quelli che ho cancellato io, sono:
1. Messaggi completamente OT, e non semplicemente OT relativamente al thread, ma OT completamente rispetto al mondo dei fumetti Disney
2. Conversazioni "a due" tipo "Ma tu di dove sei?" "Di frittole" "Ma dai, anch'io sono di li' vicino"... E chi se ne frega, aggiungo io! C'e' la funzione dei messaggi privati: usatela invece di "spammare" il forum
3. I messaggi del genere "Anch'io" o palesemente "bizzarri" non aggiungono nulla alla discussione, anzi, IMHO, la danneggiano
4. Per quanto mi riguarda ho dato una bella ripulita anche a messaggi di chi riprendeva (piu' o meno duramente) qualcun altro: anche per questi casi, ammesso che ce ne sia bisogno, c'e' la funzione dei messaggi privati
Le ragioni di questo "repulisti" sono da ricercarsi nell'evidente calo di interesse del forum verso nuovi utenti e verso utenti storici, ed in particolare il calo di credibilita'/attendibilita'/serieta' del forum che viene percepito dagli addetti ai lavori: tutti noi vogliamo che le opinioni che esprimiamo qui possano giungere "alle orecchie giuste", nevvero? Ma se le opinioni
da chiunque queste provengano sono coperte dal rumore di fondo, nessuno riesce piu' a percepirle!
Quella applicata e' solamente una delle soluzioni possibili, forse non e' la piu' giusta, non lo so, e i dubbi di Sprea mi fanno dubitare(!)... pero' lasciare andare le cose alla deriva come stavano andando non era possibile!
Ripeto, quindi, questo
non e' un forum riservato ai superesperti (e chi lo sarebbe, in realta'? Ne' Luca Boschi ne' Alberto Becattini, veri superesperti del fumetto Disney, partecipano alle discussioni) dove solo chi si ammanta di cultura Disney puo' postare e gli altri son tutti niubbi,
tutti, ripeto:
tutti sono invitati a dire la loro,
possibilmente con un po' di criterio, e ben venga anche una dose di ingenuita', e magari facciano atto di umilta' quelli che (come me) "bazzicano" da piu' anni il mondo del fumetto Disney, cosi' da incoraggiare le nuove leve ad appassionarsi sempre di piu' piuttosto che spaventarle con cazziatoni!!!
- Paolo
p.s.: vuoi vedere che il male di questo forum e' la graduatoria dei ruoli gm/Gran Mogol???????