ma non è micorsoft
... e meno male !!!
Firefox, come tutto il software Mozilla, è
"open source" (vuol dire che, volendo, tutti noi possiamo accedere al codice sorgente per modificarlo e redistribuirlo -secondo certe restrizioni specificate nella Licenza Pubblica di Mozilla- )
Microsoft, che ha utili nell'ordine di miliardi di $$$, sta ovviamente dall'altra parte della barricata, ed il progetto
PALLADIUM (vedi link postato sopra) mira proprio alla
distruzione dell'open source (software distribuito gratuitamente e da tutti modificabile e migliorabile) per esercitare un controllo assoluto su tutto quello che facciamo sul nostro PC e per farci versare $$$ per qualunque cosa
il software open source (prendi per esempio il sistema operativo Linux o applicazioni come OpenOffice e Firefox) si sta dimostrando estremamente valido e molte amministrazioni (non ci sono licenze da pagare, eventualmente la sola assistenza) nonchè intere nazioni (India a Cina per esempio) vi si stanno convertendo... e il nostro zietto BillCancelli per tutta risposta tenta di eliminare la concorrenza via hardware (una macchina con tutti i componenti di Palladium si rifiuterà automaticamente di installare software senza licenza)
certo, Gates vi parlerà mi
maggior sicurezza ma in realtà si tratterà di vero e proprio
controllo, con una macchina che stabilirà cosa posso o non posso installare ed in grado di segnalare, attraverso Internet, eventuali violazioni di copyright...
è allucinante :o