Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Casty, il Giocattolaio, e.....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3155
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
    Risposta #60: Domenica 30 Set 2007, 19:34:13
    Mi unisco ai complimenti a Pacuv' e al bell'intervento di Casty, concertato da New_AMZ (al quale andrebbero tirate non poco le orecchie per i depistaggi vari) e, a livello tecnico, Sprea!

    E che altro? ovviamente mi unisco anche ai per i disegni appena intravisti!
    --- Andrea

    *

    flip
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1202
    • ?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
      Risposta #61: Domenica 30 Set 2007, 21:48:20
      Faccio anch'io i complimenti a tutti: New_AMZ, Pacuv', Sprea e, soprattutto, Casty! [smiley=thumbsup.gif] [smiley=dankk2.gif] [smiley=beer.gif]
      « Ultima modifica: Domenica 30 Set 2007, 21:48:53 da flip »

      *

      effezeta1978
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 434
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
        Risposta #62: Domenica 30 Set 2007, 22:55:55
        La Spia Poeta, il rivale del Topo di cui vagheggiavo il ritorno da tempo: wow!!!
        Qualcuno sa quando uscirà tutto ciò?
        Magari l'onnisciente Pacuvio può indovinare anche questa...

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
          Risposta #63: Domenica 30 Set 2007, 23:14:45
          La Spia Poeta, il rivale del Topo di cui vagheggiavo il ritorno da tempo: wow!!!
          Qualcuno sa quando uscirà tutto ciò?
          Magari l'onnisciente Pacuvio può indovinare anche questa...
          Eh, vorrei essere in grado di catapultarmi al giorno d'uscita della storia, ma non sono uno degli Heroes... :P (l'unico potere che ho è "l'alito letale" ;D)

          Posso solo affidarmi a quanto dice Casty nell'intervista di AMZ, e cioè che nel 2008 dovrebbero veder luce le sue (tre?) storie del ciclo di Eta Beta (anche se una parrebbe essere stata anticipata), quindi, tenendo conto dei tempi redazionali spesso interminabili (la storia l'ha finita, e forse consegnata, questa estate, mi sembra), potremmo vedere la Spia, nella più ottimistica delle previsioni, verso gennaio/febbraio (mi butto)...  :-/
          « Ultima modifica: Lunedì 1 Ott 2007, 03:11:22 da pacuvio »

          *

          Zironi
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 636
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
            Risposta #64: Lunedì 1 Ott 2007, 10:23:14
            La Spia Poeta, il rivale del Topo di cui vagheggiavo il ritorno da tempo: wow!!!
            Qualcuno sa quando uscirà tutto ciò?
            Magari l'onnisciente Pacuvio può indovinare anche questa...

            Faccio un po' fatica ad immaginare il ritorno della Spia Poeta.
            Spierebbe per chi? Allora il clima ne consentì l'apparizione, ma adesso?

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
              Risposta #65: Lunedì 1 Ott 2007, 10:50:09
              Faccio un po' fatica ad immaginare il ritorno della Spia Poeta.
              Spierebbe per chi? Allora il clima ne consentì l'apparizione, ma adesso?

              Be', "Spia poeta" è come se fosse il suo nome, non è che deve necessariamente spiare per qualcuno. Il suo fascino sta nel fatto che era uno dei cattivi più spettacolari mai apparsi nella saga di Topolino, è stato un peccato sia stato usato una sola volta (non badiamo alla storia disegnata da Asteriti, che è meglio) per cui non vedo particolari problemi anche se dovesse "spiare per sé stesso", diciamo.
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
                Risposta #66: Lunedì 1 Ott 2007, 12:45:15

                Be', "Spia poeta" è come se fosse il suo nome, non è che deve necessariamente spiare per qualcuno. Il suo fascino sta nel fatto che era uno dei cattivi più spettacolari mai apparsi nella saga di Topolino, è stato un peccato sia stato usato una sola volta (non badiamo alla storia disegnata da Asteriti, che è meglio) per cui non vedo particolari problemi anche se dovesse "spiare per sé stesso", diciamo.

                Beh, in realtà bisogna giocoforza tener conto della storia di Asteriti, dato che si dava spiegazione di come la Spia fosse tornata dalla presunta morte per annegamento... ;)
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3155
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
                  Risposta #67: Lunedì 1 Ott 2007, 12:48:20
                  Beh, in realtà bisogna giocoforza tener conto della storia di Asteriti, dato che si dava spiegazione di come la Spia fosse tornata dalla presunta morte per annegamento... ;)
                  E qua si innesca l'eterna diatriba tra "continuity sì" e "continuity no"!!! (con eventuali sotto-diatribe su cosa è da ritenersi apocrifo e cosa no)
                  --- Andrea

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
                    Risposta #68: Lunedì 1 Ott 2007, 12:58:58
                    Quella storia rovinava completamente il personaggio, spero bene che nessuno la voglia tenere in considerazione! >:(

                    Cmq magari meglio rimandare la discussione a quando la Spia poeta tornerà sul serio, così vedremo  8-)
                    « Ultima modifica: Lunedì 1 Ott 2007, 13:00:25 da Sprea »
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3155
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
                      Risposta #69: Lunedì 1 Ott 2007, 13:12:03
                      Quella storia rovinava completamente il personaggio, spero bene che nessuno la voglia tenere in considerazione! >:(

                      Cmq magari meglio rimandare la discussione a quando la Spia poeta tornerà sul serio, così vedremo  8-)
                      Assolutamente d'accordo (specie sulla prima parte  ::))
                      --- Andrea

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
                        Risposta #70: Lunedì 1 Ott 2007, 15:31:21
                        Adesso vado a rileggerla la storia di Asteriti perchè è passato davvero tanto tempo da quando l'ho letta, ma a me non sembra che il personaggio fosse rovinato... perchè non ha convinto?

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3155
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
                          Risposta #71: Lunedì 1 Ott 2007, 15:48:34
                          Adesso vado a rileggerla la storia di Asteriti perchè è passato davvero tanto tempo da quando l'ho letta, ma a me non sembra che il personaggio fosse rovinato... perchè non ha convinto?
                          Beh, a qualcuno sarà anche piaciuta quella storia, per carità! Però, anche se non vorrei sbagliarmi, per quel che ricordo, la spia poeta
                          Spoiler: mostra
                           torna pentita delle sue malefatte, e si tramuta da feroce bandito qual'era (uno dei cattivi forse più inquietanti della produzione Gottfredson, assieme al suo Macchianera) in un docile ex-detenuto, smielatamente grato a Topolino di averlo fatto arrestare, e che cerca di convincere la società che è cambiato. Per carità, operazione nobile e lecita, ma un po' troppo melensa e buonista sia per i miei gusti che, IMHO, per il carattere del personaggio a cui l'operazione è stata dedicata (l'avessero fatto, che so, con un Giuseppe Tubi, o che so io, poteva anche essere accettabile). Ecco, una storia così mette parola fine sul personaggio Spia Poeta in termini di personaggio thriller, a meno che Casty non si sia voluto studiare chissà quali stratagemmi per giustificare un ritorno da malfattore
                          ...ma preferirei se invece avesse concepito un ritorno senza troppi vincoli narrativi, partendo laddove Gottfredson si era fermato (e, quindi, in barba alla continuity).
                          « Ultima modifica: Lunedì 1 Ott 2007, 15:50:31 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                          *

                          Loregbs
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 377
                          • Dario Fo approved!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
                            Risposta #72: Lunedì 1 Ott 2007, 16:06:38
                            Complimenti a Pacuvio  per la scoperta immediata del tranello e a New Amz per i segni di depistaggio (e io che mi sono scervellato..Io...un...giorno vendicare! ;) ).Aspetto ansioso la storia di Casty,che ha quanto si intuisce sarà a..PUNTATE :o :D
                            /me è immensamente felice [smiley=2vrolijk_08.gif].
                            « Ultima modifica: Lunedì 1 Ott 2007, 17:17:07 da Lore »
                            "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                            (da "Topolino e la Dimensione Delta")

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3215
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
                              Risposta #73: Lunedì 1 Ott 2007, 16:18:40
                              Evidentemente la ricordo male, perchè se fosse come dici tu anch'io la rigetterei, una conversione buonista di un personaggio così non ci sta per niente, sarebbe un orrore... devo ripescarla assolutamente, adesso vado in cantina a prenderla...!
                              Comunque, il buon Tubi è stato ripreso in Italia, nella storia del clumet della pace di due mostri sacri come Chendi e Bottaro, e anche se non proprio redento (anzi, per niente dal momento che tenta di ottenere un tesoro) è sicuaramente una versione molto più buonista dell'originale di Gottfredson, anche se sicruiamente è questo un personaggio che già nella storia d'esordio era più bonaccione di macchia nera o della spia poeta...

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3215
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Casty, il Giocattolaio, e.....
                                Risposta #74: Lunedì 1 Ott 2007, 16:59:26
                                Puff puff... aahh...puff puff :-/
                                Scusate le onomatopee, ma era per far capire la fatica fatta a spostare e alzare scatole ti Topolino e fumetti vari nella mia cantina, e la polvere che si è alzata e mi si è ataccata addosso pescando nei Topo del 1994 per trovare il 2031, con la storia di Asteriti ( e per i testi di uno sconosciuto... una meteora?) sulla spia poeta. A parte i disegni, molto vintage e convincenti, mi sono piaciuti, devo dar ragione e quotare in tutto e per tutto Floyd 75... avevi ragione, la Spia Poeta non è più spia, cerca lavoro per reimpiegarsi e alla fine diventa autore di sloganper un vecchio attore in età da pensione... degne di nota solo le tre vignette in cui si ricalca la storia di Gottfredson...
                                mio Dio, me la ricordavo molto più bella e convincente, invece... confidiamo in Casty ancora una volta, che sarebbe bello recuperasse un altro cattivo gottfredsoniano, quel Pirata Orango che ancora Asteriti aveva ripreso in "Topolino e il mistero dei satelliti" (su testi però di Sisti, insieme al capitano Setter)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)