Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Premio Papersera.....2!

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

• musrus adroc
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il Premio Papersera.....2!
    Risposta #90: Martedì 29 Mag 2007, 18:37:44
    Ecco i dettagli per il libro:

http://www.papersera.net/papersera/libroCimino.php

- Paolo

*

ML-IHJCM
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Martedì 29 Mag 2007, 21:51:47
      Dopo tre giorni di viaggi, riesco solo ora a collegarmi al forum.

Di sabato ho un bellissimo ricordo. Purtroppo, arrivato alla mostra di Reggio soltanto all'una, e non conoscendo nessuno, ho potuto incontrare il gruppo del Papersera soltanto al momento della premiazione; ma ho utilmente approfittato delle due ore di attesa per arricchire la mia collezione con molti di quei Topolino le cui storie avevo piu' visto lodare sul Forum (la cura dimagrante per il mio portafogli si e' rivelata assai piu' efficace del previsto, ma credo che ne sia valsa la pena).
      Bella la cerimonia di premiazione; mi ha un po' deluso l'assenza di Cimino, che speravo sarebbe stato presente, ma mi sono rifatto con la possibilita' di ringraziare di persona il Maestro Gatto per tutto quanto ci ha dato e farmi soddisfare qualche piccola curiosita' sul suo lavoro.
      Al ritorno poi la piacevole sorpresa di avere compagnia per quasi tutto il lungo viaggio, con NEW_AMZ (e Cecco, in un primo tratto).
      Infine, rientrato a casa, ho potuto finalmente sfogliare il volume dedicato a Cimino. Bellissimo, assai superiore alle mie (modeste, conoscendo a priori solo il mio personale contributo) aspettative - in particolare l'Atlante ciminiano e' una delizia. I miei complimenti a tutti coloro che si sono dati da fare per produrre il libro e soprattutto a Paolo ed i collaboratori piu' stretti per il non indifferente lavoro di mettere insieme il tutto.

Risposta #92: Mercoledì 30 Mag 2007, 10:51:14
        Ho letto le pagine relative al resoconto e alla premiazione. Bello, davvero bello. Ed emozionante. Chissà cos'è stato vivere questi momenti!
        Bellissima la statuetta raffigurante Pacuvio, Andrea Salimbeti ha fatto davvero un ottimo lavoro. Una bella idea per omaggiare il mitico Luciano Gatto.
        Il libro su Rodolfo Cimino è fantastico: non lo immaginavo in un formato così grande, e la copertina con il disegno di Reginella è favolosa. I contributi sono davvero tanti, e dai titolo mi sembrano tutti molto interessanti; per non parlare dell'Atlante Ciminiano, che non vedo l'ora di leggere. Grazie Paolo per avermi dato la possibilità di dare il mio contributo alla realizzazione di questo omaggio al Maestro.

*

Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #93: Giovedì 31 Mag 2007, 18:12:51
          Per prima cosa i miei più fervidi complimenti ai due grandi Maestri premiati quest'anno dal Papersera.
          Un ringraziamento a Paolo, inoltre, per avermi coinvolto nella bella iniziativa. Leggendo l'indice del libro dedicato a Rodolfo Cimino, mi sembra che sia uno scritto ricco di contenuti interessanti e sono rimasto sorpreso sia dalla quantità che dalla varietà dei temi trattati.

Certo che quando "quelli del Papersera" si mettono d'impegno, non li batte nessuno  ;)

*

Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Potere e Potenza!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #94: Venerdì 1 Giu 2007, 13:09:18
            Bè, è passata quasi una settimana ormai dalla seconda dimostrazione che il Papersera scorre potente nel web. Non posso dire di essere stato tra i più partecipi quest'anno all'evento. Ho partecipato, sì, ma non attivamente quanto avrei voluto, e sicuramente meno dell'anno scorso. Mi sono limitato a dare il titolo al libro e a sfornare per l'occasione (direttamente dal posto di lavoro) il disegno di una sirena proveniente dritta dritta dal Bel Cavaliere e la Regina del Lago Perduto. Avrei voluto dare un contributo all'atlante ciminiano ma purtroppo la mia scarsa competenza in materia (pardon ma credo di possedere un esiguo numero di grandi storie ciminiane sparse in garage, e della stessa Reginella non possiedo nè la seconda, nè la terza nè la quinta storia...sigh). L'unica cosa che conosco e ricordo a menadito sono appunto i Racconti Intorno al Fuoco, ed è in quella direzione che ho preferito muovermi. Mi sono inoltre perso la premiazione a casa di Rodolfo Cimino, che mi sarebbe piaciuto rivedere, ma purtroppo non ne sapevo niente.
            Però a Reggio non potevo mancare, e così la mattina di Sabato 26 Maggio, contrariato da alcuni bidoni che mi sono stati tirati da gente che inizialmente avrebbe dovuto venire con me, mi sono messo solo soletto in viaggio. Dopo un'oretta e mezza di treno, trascorsa a leggere piacevolmente il terzo volumetto dei Peanuts di Panorama, durante il cambio di treno a Bologna, becco RoM, col quale procedo fino alla stazione di Reggio e da lì in fiera. Durante il viaggio ho modo di sproloquiare con lui a proposito di Gottfredson, chiedendogli quale sia la versione migliore da recuperare nell'ottica di un'eventuale edizione integrale da allegare a qualche giornale. Su esempio dei Peanuts, che in 12 volumetti ristampano 40 anni di strisce, mi sembra uno scherzo provare a immettere sul mercato degli allegati un ciclo di volumi che invece ne ristampino solo 25. Oltretutto senza dover ovviamente ritradurre tutto da capo ma attingendo a qualche buona fonte come, chessò, le edizioni Traverso. Mentre disquisiamo di queste cose, giungiamo infine al megaparcheggio d'ingresso dove becchiamo Paolo, Sprea, New Amz e altra gente, che ripongono in auto gli acquisti appena fatti. Ho anche modo di sbirciare il volumone Rodolfo Cimino - Dalla Tana del Bestio all'Angolo dei Salici, e c'è poco da dire, è davvero bello, e non sfigurerebbe certo sugli scaffali delle librerie. Dopo un rapido giretto in fiera (in cui ho modo di accattarmi il volumetto doppio Papernovela/Topokolossal), quest'anno un po' meno vecchia dell'anno scorso, ma comunque parecchio anziana nel complesso, ci si avvia al punto di rendez-vous con gli altri. Per strada incontriamo Zironi, ma soprattutto Boschi, come al solito attorniato da mille amici. Per riuscire a fare quattro chiacchiere bisogna metersi in coda, e così quando arriva il mio turno non ho neanche il tempo di esporgli per bene le mie utopiche idee che ci tocca separarci per andare a pranzo. Pranzo che si svolge nello stesso ristorante dell'anno scorso, e in grande compagnia. Oltre a Paolo, Sprea, Alle, Zangief e al resto del Paperserume, a noi si aggiungono pure alcuni induckser svedesi, e soprattutto lo storico del fumetto Leonardo Gori, che a un certo punto a tavola tira fuori una pila di roba e si mette a fare il gioco delle aste. Ridendo e scherzando, Gori inizia a lanciare in direzione dei commensali cose di ogni genere, libri, fumetti, dvd. Infine sfodera addirittura due Treasures: More Silly Simphonies e The Complete Pluto Vol. 2, che tra un frizzo e un lazzo finiscono nelle mani rispettivamente mie e di New Amz. Dopo aver coccolato per un buon quarto d'ora il cofanetto metallico delle Silly faccio per restituirglielo e lui mi guarda come se avesse visto un fantasma "come, non lo vuoi più?". In quell'attimo realizzo: me l'ha regalato, sono stato a tavola con un tizio che regalava Treasures, ho preso parte ad un pranzo in cui ti siedi senza treasure e ti alzi con. Quando rinvengo è ora di tornare in fiera per la premiazione: dopo una chiacchierata all'esterno del ristorante a proposito della situazione disney attuale sia nel campo fumettistico che in quello dei dvd, mentre Paolo & co. si dannano l'anima per riattaccare un pezzettino di statuetta che si è accidentalmente staccato, torniamo in fiera. La sala delle premiazioni quest'anno è stata allestita in un locale ben più grande, ed è un bene perchè così ho modo di spostarmi tra le file di sedie e andare a importunare Boschi a proposito di Gottfredson. Il quale, al solo sentirmi così fiducioso, mi guarda con due occhi tristi, ma così tristi che le parole mi muoiono in bocca. Dopo le proclamazioni dei premi A.N.A.F.I., tocca a noi. Paolo sale sul palco, presenta il libro su Cimino e chiama Luciano Gatto per consegnargli la statuetta di Pacuvio, realizzata da Salimbeti. E in quel momento il motivo per cui siamo qua, a scannarci in giro per i forum, a scrivere papiri di critiche e lodi per questa e quella storia mi è palese: ed è tutto nello sguardo felice e commosso di Gatto.
            E' tempo che io tolga il disturbo, o perderò il treno. Dopo un'allegra foto di gruppo, prendo congedo dal pappasera, da Gatto, da Boschi e dal resto della combriccola. Ho un autobus da prendere. Che mi parte sotto il naso. Mentre torno indietro sconsolato e convinto di aver ormai perso il treno mi compare davanti Paolo. "Non perderai il tuo treno. Ti dò uno strappo fino in stazione". Questo e altro grazie ai potenti mezzi del Papersera. E così grazie a Paolo arrivo a casa in serata, giusto in tempo per iniziare ad erigere il monumento a Leonardo Gori.

*

sabel
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #95: Venerdì 1 Giu 2007, 13:40:15
              Ridendo e scherzando, Gori inizia a lanciare in direzione dei commensali cose di ogni genere, libri, fumetti, dvd. Infine sfodera addirittura due Treasures: More Silly Simphonies e The Complete Pluto Vol. 2, che tra un frizzo e un lazzo finiscono nelle mani rispettivamente mie e di New Amz. Dopo aver coccolato per un buon quarto d'ora il cofanetto metallico delle Silly faccio per restituirglielo e lui mi guarda come se avesse visto un fantasma "come, non lo vuoi più?". In quell'attimo realizzo: me l'ha regalato, sono stato a tavola con un tizio che regalava Treasures, ho preso parte ad un pranzo in cui ti siedi senza treasure e ti alzi con.

Non ho parole....per dirti quanto e come io ti invidi dal più profondo del cuore. ( In senso buono!!! :))
              E lo racconti anche?????
              A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
              come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

*

Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #96: Venerdì 1 Giu 2007, 13:56:43
                E perchè no? Anzi, ora lo scrivo qui (visto che sul Sollazzo l'ho già fatto): io mi sono arraffato il cofanetto 4 dischi dei Looney Tunes...  :P
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

Risposta #97: Venerdì 1 Giu 2007, 14:25:53
                  In quell'attimo realizzo: me l'ha regalato, sono stato a tavola con un tizio che regalava Treasures, ho preso parte ad un pranzo in cui ti siedi senza treasure e ti alzi con.

E perchè no? Anzi, ora lo scrivo qui (visto che sul Sollazzo l'ho già fatto): io mi sono arraffato il cofanetto 4 dischi dei Looney Tunes...  :P

Ma e' stato un saccheggio generalizzato.  :o

*

Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #98: Venerdì 1 Giu 2007, 22:30:12
                    mentre Paolo & co. si dannano l'anima per riattaccare un pezzettino di statuetta che si è accidentalmente staccato [...]
                    Inquietante: ho saputo che il pezzo in questione era un braccio, che proprio in questi giorni mi ha doluto più del solito...

... quel Pacuvio avrà mica effetti vudù?  :o  :P
                    « Ultima modifica: Venerdì 1 Giu 2007, 22:31:09 da pacuvio »

*

Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Barks The Best!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #99: Sabato 2 Giu 2007, 12:24:17
                      Infine sfodera addirittura due Treasures: More Silly Simphonies e The Complete Pluto Vol. 2, che tra un frizzo e un lazzo finiscono nelle mani rispettivamente mie e di New Amz. Dopo aver coccolato per un buon quarto d'ora il cofanetto metallico delle Silly faccio per restituirglielo e lui mi guarda come se avesse visto un fantasma "come, non lo vuoi più?". In quell'attimo realizzo: me l'ha regalato, sono stato a tavola con un tizio che regalava Treasures, ho preso parte ad un pranzo in cui ti siedi senza treasure e ti alzi con.

Ma è fantastico!!!! Purtroppo, dopo aver incontrato Alle ed alcuni di voi in mattinata, non ho potuto aggregarmi al pranzo causa altri impegni già presi in precedenza, per riunirmi a voi colleghi paperseriani solo alla premiazione del pomeriggio.
                      Prazo che non mi lascerò sfuggire senz'altro alla prossima occasione (Treasures o non Treasures - dei quali si attendono invano ormai da troppo tempo nuove uscite anche nel bel Paese, ma questo è OT).
                      Marco Travaglini

*

MarioCX
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #100: Lunedì 4 Giu 2007, 09:34:05
                        Salute a tutti.

Sono uno di quelli che ha scritto un pezzo per il libro su Cimino, ho inviato email e msg privato alla redazione di questo forum, ma non ho ricevuto risposta alcuna, per cui scrivo qui:

COME SI FA AD ACQUISTARE IL LIBRO???
                        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

• musrus adroc
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Lunedì 4 Giu 2007, 09:56:35
                          Salute a tutti.

Sono uno di quelli che ha scritto un pezzo per il libro su Cimino, ho inviato email e msg privato alla redazione di questo forum, ma non ho ricevuto risposta alcuna, per cui scrivo qui:

COME SI FA AD ACQUISTARE IL LIBRO???
                          Il week end sono stato "tragliato fuori" da internet, per questo non ho potuto risponderti, ma non temere, non appena avro' sistemato dei dettagli con il sito lulu.com sia il libro di Cimino che quello di Bottaro potranno essere ordinati da li', senza sforzo o sovrapprezzo.

- Paolo

*

MarioCX
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #102: Lunedì 4 Giu 2007, 10:45:22
                            Il week end sono stato "tragliato fuori" da internet, per questo non ho potuto risponderti, ma non temere, non appena avro' sistemato dei dettagli con il sito lulu.com sia il libro di Cimino che quello di Bottaro potranno essere ordinati da li', senza sforzo o sovrapprezzo.

- Paolo

Ok grazie, terrò d'occhio il sito.
                            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

• musrus adroc
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #103: Domenica 10 Giu 2007, 12:56:26
                              Ciao,

In attesa che Lulu mi consegni la prima copia del libro stampato da loro, cosi' da potervi indirizzare direttamente sul loro sito per l'acquisto, sto spedendo le copie gia' in mio possesso che avevo fatto stampare pre Reggio.

Molti di voi avranno gia' ricevuto la mia risposta dove dicevo che il prezzo di spedizione sarebbe stato variabile tra i 6,35 e gli 8,35 euro, essendo il pacco *poco* piu' pesante di un chilo. Be', non c'e' stato verso di "corrompere" l'impiegato postale, e quindi vi confermo il costo di 8,35 euro per le spedizioni.

Ciao,

- Paolo

*

wolp
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• il terribile collezionista del West
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #104: Domenica 10 Giu 2007, 13:59:32
                                Ciao Paolo, hai provato a chiedere per il pacco "pieghi di libri"? Io lo faccio spesso  e la tariffa fino a 2 kg di peso è di soli 1,29 euro.  Se poi uno volesse la spedizione raccomandata sono 3,63 euro.  Il problema è che spesso gli impiegati delle poste dicono che non è possibile farlo, ma non è così!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)