Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Premio Papersera.....2!

*

Duck Luca
Gran Mogol
PolliceSu

• Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il Premio Papersera.....2!
    Risposta #60: Martedì 15 Mag 2007, 17:35:45
    Allora.... giusto per stuzzicarvi un po'... se ce ne fosse bisogno!

Il libro si compone (copertina esclusa) di

408 pagine
     3345 paragrafi
    16225 righe
    127552 parole
    669588 caratteri
    790657 caratteri con gli spazi

8-)

....Per quello che riguarda la logistica, l'avvenimento sara' il 26 alla fiera di Reggio Emilia, in coda alla premiazione ANAFI (..se ricordo bene le esperienze degli altri anni fara' caldo nella stanza della premiazione, quindi vestitevi leggeri!) percio' nel pomeriggio. Spero nel *primo* pomeriggio, vistso che dopo devo ripartire per Roma in macchina!

Per quello che riguarda il meeting internazionale dell'inducks, ci saranno parecchie persone dal resto d'Europa!

Ciao,

- Paolo

Madonna, 408 pagine  :o :o
    Complimenti a noi  :D
    Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

*

marisa
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Martedì 15 Mag 2007, 18:22:35
      Evidentemente c'erano un bel po' di cose da dire, eh?

Certo non potrò portarlo con me per leggerlo in metropolitana  ;)
      « Ultima modifica: Martedì 15 Mag 2007, 18:22:56 da marisa »

*

Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

• Barks The Best!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Martedì 15 Mag 2007, 23:16:54

Madonna, 408 pagine  :o :o
        Complimenti a noi  :D

Siamo stati grandi!
        =
        libro veramente "grande"!
        Marco Travaglini

*

Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Mercoledì 16 Mag 2007, 09:55:36
          Ma essendo i premiati due (e io ancora ignoro chi sia il secondo) le 408 pagine sono da intendersi 204 ciascuno, oppure 408 a testa?  ;)
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

maghetto
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• molto originale...!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Mercoledì 16 Mag 2007, 10:06:00
            Ma essendo i premiati due (e io ancora ignoro chi sia il secondo) le 408 pagine sono da intendersi 204 ciascuno, oppure 408 a testa?  ;)
            Tutte le 408 pagine sono dedicate ad un unico Autore, mentre il secondo (che anche io ancora ignoro chi sia ::)) verrà premiato con un abbonamento semestrale "gratuito" ad una rivista rigorosamente non Disney....
            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

• musrus adroc
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Mercoledì 16 Mag 2007, 10:21:29

Ecco a voi ...l'uomo piu' bugiardo del forum!!!

Tutte le 408 pagine sono dedicate ad un unico Autore, mentre il secondo (che anche io ancora ignoro chi sia ::)) verrà premiato con un abbonamento semestrale "gratuito" ad una rivista rigorosamente non Disney....

;-)

- Paolo

Risposta #66: Mercoledì 16 Mag 2007, 10:59:55
                408 pagine....WOW! Mi dispiace moltissimo non poter essere a Reggio per motivi di lavoro... :'(

*

marisa
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Mercoledì 16 Mag 2007, 12:44:37
                  Purtroppo non potrò esserci neanch'io :(
                  Ormai è sicuro che avrò bisogno di tutto il tempo necessario (nottate comprese) per concludere il progetto che stiamo scrivendo qui all'Università, che dovrà essere consegnato entro il 28.
                  Mi raccomando, scattate tante belle foto, scrivete tanti bei resoconti, postate tanti bei disegni autografati...
                  « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mag 2007, 12:47:45 da marisa »

Risposta #68: Mercoledì 16 Mag 2007, 23:08:39
                    Ecco a voi ...l'uomo piu' bugiardo del forum!!!

;-)

- Paolo

E' un grande!  :D

*

Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Domenica 27 Mag 2007, 00:29:57
                      Eccomi qua, tornato a casa da una mezz'ora, e già qui a riferire a mente niente affatto fredda.
                      Io e Paolo siamo arrivati in zona giovedì pomeriggio, e ne abbiamo approfittato, visto che eravamo alloggiati a Fiorano Modenese, per fare una visita alla Galleria Ferrari (toccare auto di quel tipo è stata un'esperienza meravigliosa) e per fare una cena leggera a base di gnocchi fritti, tigelle, salumi, stracchino, formaggio con aceto balsamico. Il mattino dopo puntata a Modena per visitare il Museo della Figurina (preceduta dalla visita ad un banchetto trovato lungo il cammino dove abbiamo fatto razzìa, soprattutto il sottoscritto, di Classici seconda serie in condizioni da edicola al ridicolo prezzo di € 0,50), poi partenza per Mestre, dove ci siamo uniti a New_AMZ, Sprea, Zangief, Marco Barlotti e Frank Stajano già lì. Subito dopo pranzo ci siamo presentati a casa di Rodolfo Cimino, con il quale abbiamo passato un pomeriggio indimenticabile. Il Maestro ci ha accolti con grande gentilezza e disponibilità, e per parecchio tempo ha risposto alle nostre domande raccontandoci il suo lavoro, le sue esperienze, la sua vita. In un angolo del suo salotto aveva preparato un tavolo sul quale abbiamo trovato originali e copie dei suoi soggetti e delle sue sceneggiature, da lui preparate a mo' di storyboard, ossia con la storia da lui schizzata a matita vignetta per vignetta; non posso svelare tutto, ma abbiamo visto degli inediti da leccarsi i baffi, e di uno di questi noi presenti abbiamo avuto l'onore di riceverne una copia (in un altro tavolo c'era un buffet spettacolare, al quale non siamo rimasti insensibili...). Ovviamente gli abbiamo consegnato copia del libro per il quale parecchi utenti del Papersera hanno collaborato con i loro contributi, dal titolo Rodolfo Cimino - Dalla Tana del Bestio all'Angolo dei Salici (ed altrettanto ovviamente i presenti si sono fatti autografare le loro copie...); Cimino ha gradito moltissimo l'omaggio, ed ha ringraziato noi e tutti gli utenti del Papersera per il pensiero. Raggiunti anche da Luca Boschi, abbiamo così terminato la giornata saccheggiando il tavolo con soggetti e sceneggiature per farne delle ulteriori copie, e siamo poi tornati in albergo a Fiorano aumentati di numero. Infine oggi; dopo un'obbligatoria tappa per l'acquisto di souvenirs locali (parmigiano, salumi, aceto balsamico), siamo giunti a Reggio Emilia, paese del Bengodi fumettistico per un giorno. La mattinata è trascorsa in giro per stands, dove ognuno dei presenti ha cercato ciò che voleva (l'anno scorso avevo speso cinque euro, quest'anno ne ho spesi dieci volte di più...); in fiera abbiamo fatto la conoscenza di tre membri stranieri dell'INDUCKS, uno dei quali, Niels Houlberg Hansen, danese, ha contribuito al libro con un articolo, mentre un altro, Harry Fluks, olandese, non è un semplice membro dell'INDUCKS, ma ne è il coordinatore mondiale; dunque quest'anno l'incontro ha avuto valenza internazionale, ed anche di questo siamo molto fieri. Raggiunti da Grrodon, RoM, minz68, bottagna (spero ardentemente di non dimenticarmi di nessuno!) e da Leonardo Gori siamo andati a pranzo, durante il quale lo stesso Leonardo ha omaggiato i presenti di libri e dvd (stessa cosa aveva fatto Harry con albi olandesi, e nel suo piccolo anche il sottoscritto ha donato albi Gemstone dello scorso Halloween). Subito dopo pranzo, tornati in fiera, abbiamo assistito alle premiazioni ANAFI, al termine delle quali il nostro webmaster si è recato sul palco per effettuare la consegna del secondo premio Papersera di quest'anno, stavolta ad un disegnatore che è anche nostro amico di forum: Luciano Gatto, al quale è stata consegnata una statuetta raffigurante Pacuvio. Anche Luciano ha apprezzato in maniera particolare il nostro omaggio, e dopo il momento ufficiale si è dedicato a noi per foto, strette di mano, autografi e con alcuni di noi in particolare (io, RoM, scrooge4, Giona e Cecco, gli ultimi tre arrivati per la premiazione insieme ad altri) ha passato una buona mezz'ora parlandoci del suo lavoro e della sua esperienza in Disney. Dopo un ultimo giro tra gli stands per vedere di trovare l'occasione dell'ultimo istante, ci siamo salutati e siamo tornati ognuno alle proprie abitazioni.
                      Che dire? Gli assenti, giustificati o meno, stavolta più che mai hanno avuto torto; se l'anno scorso, alla prima edizione, il premio Papersera è riuscito bene, quest'anno l'esperienza è stata ancora migliore. Seguiranno altri resoconti, arriveranno i commenti al libro; io personalmente non posso che ringraziare Paolo in primis (anche per avermi scarrozzato con la sua auto andata e ritorno da e verso Roma; stasera il contachilometri segnava 1.200 Km percorsi dalla partenza di giovedì mattina), Rodolfo Cimino e Luciano Gatto per la loro gentilezza e disponibilità nei nostri confronti, tutti i presenti e tutti coloro che, a qualunque titolo, hanno collaborato alla riuscita della manifestazione.
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Domenica 27 Mag 2007, 00:36:04
                        Per quanto mi riguarda sono partito con il treno alle 5.35 e, a Brescia, incontro Sprea che mi carica in macchina e con cui faccio il viaggio fino a Mestre. Dopo un'oretta di attesa ecco materializzarsi Marco Barlotti, Zangief e il mitico Frank Stajano. Si cerca una pizzeria per mangiare e, unitisi Paolo e Alle, ci si reca da Cimino. Per descrivere quell'uomo direi di cercarlo nel pianeta di Reginella. E' un uomo simpatico, gentile, affabile e molto desideroso di conoscerci. Mentre parliamo, i suoi familiari (la moglie, il figlio, la nuora e altri) apparecchiano un enorme tavolo con un buffet che solo nelle storie di Cimino si potrebbe vedere.
                        Ma il tavolo che più abbiamo preferito è stato l'altro.. sceneggiature, tante sceneggiature (moltissime inedite o rititolate... infatti non le abbiamo ritrovate nell'indice del libro) provenienti da fine anni 90... I tapirlonghi, due sceneggiature di Reginella, una dei Racconti intorno al fuoco. I nostri occhi brillavano a tanto ben di Dio e lui era ancor più felice di noi. Terminata, dopo circa 5 ore, la visita a casa del Maestro, con Sprea, Marco, Frank, Paolo e Alle ci siamo recati all'albergo di Modena. Gli altri presenti, tra cui Luca Boschi, li abbiamo lasciati in quel di Mestre.
                        Il mattino seguente ci siamo recati a Reggio Emilia dove siamo stati raggiunti dagli altri: Luciano Gatto - che si è dimostrato sempre affabile, gentile e pronto a rispondere a qualsiasi nostra domanda, anche le meno "innocenti" -  Bottagna, Minz68, Grrodon e molti altri. Qui si è incontrato anche Giulio Chierchini con cui personalmente ho scambiato qualche parola. La persona di cui si è sentita di più la mancanza, anche perché nessuno insistentemente chiedeva se si voleva un caffé, è stato Maghetto, trattenuto a casa per problemi personali.
                        Dopo la premiazione Anaf, durata stranamente meno di quanto durano le premiazioni (e per questo bisogna fare un plauso agli organizzatori), c'é stata la nostra. Paolo, che ho tradito all'ultimo minuto, è salito sul palco da solo (e se l'é cavata alla grande)  ha premiato il mitico Luciano Gatto che, a caldo, ha commentato: "E' più bello e più apprezzato del Topolino d'Oro". Che soddisfazione!!!!!
                        Foto di gruppo, ultime spese e ritorno a casa. Viaggio che non faccio da solo. Scopro in stazione, infatti, che l'utente ML-IHJCM (in realtà si chiama Ignazio) tornava dai genitori a Cuneo. Ottimo modo per chiudere una due giorni fantastica (e doverosa di molti ringraziamenti... principalmente Paolo e Sprea) che spero possa esser ripetuta molto presto.
                        Aprendo la porta di casa, però, iniziano i problemi: la gatta è offesa e ha voglia di ricevere le carezze che ha perso in questi due giorni...  Temo che ne avro' per molto

:)

Ciao.
                        « Ultima modifica: Domenica 27 Mag 2007, 00:39:03 da New_AMZ »
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

• musrus adroc
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Lunedì 28 Mag 2007, 11:40:52
                          Sto preparando la "relazione" ufficiale sulle giornate collegate all'iniziativa del Premio Papersera, nel frattempo provvedo alla proclamazione ufficiale dei vincitori dell'edizione 2007:

[size=24]Rodolfo Cimino e Luciano Gatto[/size]

Motivazioni, premi ed esiti sono riportati sulla pagina del premio:

http://www.papersera.net/premio/

a tra poco (?) per altri, succulenti, aggiornamenti!!!

- Paolo

p.s.: una cosa dalla pagina del premio voglio riportarla anche qui:
                          Citazione
                          voglio ringraziare chi ha collaborato per la riuscita dell'iniziativa, sia venendo direttamente a Reggio (eravamo parecchi, come potrete leggere sulla pagina dedicata all'evento), sia collaborando alla realizzazione dei premi, e sia partecipando al forum del Papersera!

*

Fergus DePaperoni
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Ah'm Fergus McDuck!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Lunedì 28 Mag 2007, 13:49:08
                            Mi dispiace tantissimo di non aver potuto partecipare. Mi impegnerò l'anno prossimo nel caso di un terzo premio papersera. Cmq complimenti, dev'essere proprio un bel lavoro.
                            "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

*

marisa
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Lunedì 28 Mag 2007, 14:18:31
                              Caro Paolo, ho letto il resoconto del "Premio Papersera" sul sito (e quelli "ufficiosi" ma ricchissimi di notizie  di New-Amz e Alle in questo topic).
                              Sono rimasta a bocca aperta davanti alla copertina del volume, davvero bellissima (così come il premio, meritatissimo, per Luciano Gatto) Volevo ringraziarti davvero tanto, perchè mi hai coinvolto in questo sogno: mai e poi mai avrei creduto di poter in qualche modo sdebitarmi con i Maestri Disney che tanto mi hanno dato nella mia infanzia e che tantissimo contiunuano a regalarmi; questa tua iniziativa non solo me lo ha permesso, ma mi ha anche dato la possibilità di partecipare alla realizzazione di qualcosa di bello che spero, rimanga nel cuore dei premiati, così come rimarrà nei nostri.
                              Grazie ancora, quindi, a te e a tutti coloro che hanno partecipato all'"impresa", rendendola possibile

*

maghetto
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• molto originale...!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Lunedì 28 Mag 2007, 14:40:00
                                Non riesco ancora a credere di non esserci potuto andare....................... ..............
                                « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2007, 14:40:26 da maghetto »
                                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)