Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

uomo ragno: come iniziare una collezione??

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    uomo ragno: come iniziare una collezione??
    Venerdì 7 Apr 2006, 02:05:21
    Salve a tutti  :)

    In questo periodo mi sto dando agli acquisti fumettosi  :)  ....vorrei un paio di informazioni su come procedere per mettere insieme una collezione decente dell'uomo ragno secondo un criterio cronologico.

    Se ho capito bene spulciando il sito della panini negli stati uniti le storie dell'uomo ragno sono pubblicate (speciali, spin-off e soci esclusi) su un paio di testate :

     AMAZING SPIDER-MAN e SPECTACULAR SPIDER-MAN

    Da quello che so sulle pubblicazioni Marvel dovrebbe esistere una sorta di "filone principale" dal quale poi derivano (pubblicate su varie testate) universi paralleli più o meno brevi ..... quindi se volessi per così dire collezionare "solo il filone principale" delle storie dell'uomo ragno a partire dalla sua nascita potrebbe essere sufficente comperare :

    SPIDER-MAN COLLECTION

    che se ho ben capito pubblica solo il filone principale delle storie dell'uomo ragno ......

    Considerando è a prima volta che mi avvicino in modo serio hai fumetti marvel (fino ad oggi ho comprato solo ed esclusivamente ultimate spiderman) ogni consiglio e ben accetto.

    Ovviamente se esiste un sito web che pubblica informazioni utili per iniziare una collezione come la intendo io datemi il link che mi documento in modo autonomo.


      Re: uomo ragno: come iniziare una collezione??
      Risposta #1: Sabato 8 Apr 2006, 14:29:10
      Spider-Man Collection è la scelta giusta. Ristampa cronologicamente tutte le storie dell'Uomo Ragno e quindi ti becchi l'inizio e le magnifiche storie di Romita *Sr*.
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

        Re: uomo ragno: come iniziare una collezione??
        Risposta #2: Sabato 8 Apr 2006, 20:51:15
        Ok  [smiley=dankk2.gif] , grazie della risposta Sprea......  ti ofro una biretta virtuale ....  [smiley=beer.gif]

        *

        reed
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 122
        • Mickey Duck & Donald Mouse
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: uomo ragno: come iniziare una collezione??
          Risposta #3: Lunedì 5 Giu 2006, 21:37:52
          Salve a tutti  :)

          In questo periodo mi sto dando agli acquisti fumettosi  :)  ....vorrei un paio di informazioni su come procedere per mettere insieme una collezione decente dell'uomo ragno secondo un criterio cronologico.

          Se ho capito bene spulciando il sito della panini negli stati uniti le storie dell'uomo ragno sono pubblicate (speciali, spin-off e soci esclusi) su un paio di testate :

           AMAZING SPIDER-MAN e SPECTACULAR SPIDER-MAN

          Da quello che so sulle pubblicazioni Marvel dovrebbe esistere una sorta di "filone principale" dal quale poi derivano (pubblicate su varie testate) universi paralleli più o meno brevi ..... quindi se volessi per così dire collezionare "solo il filone principale" delle storie dell'uomo ragno a partire dalla sua nascita potrebbe essere sufficente comperare :

          SPIDER-MAN COLLECTION

          che se ho ben capito pubblica solo il filone principale delle storie dell'uomo ragno ......

          Considerando è a prima volta che mi avvicino in modo serio hai fumetti marvel (fino ad oggi ho comprato solo ed esclusivamente ultimate spiderman) ogni consiglio e ben accetto.

          Ovviamente se esiste un sito web che pubblica informazioni utili per iniziare una collezione come la intendo io datemi il link che mi documento in modo autonomo.


          Beh, in realtà il discorso è più complesso.
          La prima storia dell'uomo ragno è uscita su Amazing Fantasy del 1962- L'anno dopo usciva ilprimo numero di Amazing Spider-man. Il successo del personaggio ha portato neglio anni alla nascita di decine e decine di serie e miniserie. Quindi, quelle da te citate, non sono solo due le testate di Spider-Man. Solo Amazing è rimasta da allora, poi fra chiusure e riaperture c'è di nuovo Spectacular, ma ce ne sono mille altre. Attualmente ne escono circa 6.
          Ultimate Spider-Man è ambientata inun universo alternativo (quello Ultimate) e presenta una veriosne del personaggio più giovane.
          Acquistare Spider-man collection è consigliato, ma attenzione. Le vendite sono alquanto instabili e la testata potrebbe chiudere da un momento all'altro. Al momento però va avanti e spero la faccia per moltissimo tempo, io sostengo l'iniziativa ovviamente. Il numero 1 è però esaurito. Certo è difficile avere l'intera collezione cronologica di Spidey, perchè come ti dicevo è davvero enorme la produzione di Spidey. Ti consiglio allora di acquistare si Spider-Man Collection ma anche di acquistare la testata principale, ovvero l'Uomo Ragno che esce ogni 15 giorni. Certo la qualità delle storie non sempre è altisima però se vuoi continuare a leggere il personaggio è l'unico modo. Anche perchè difficilmente, anzi toglici ogni speranza, che con la ristampa si arrivi a queste storie, ci vorrebbere migliaia e migliaia di numeri.
          Per seguire le testate Marvel è un po' come seguire una soap-opera, inizi a vedere una puntata qualsiasi, all'inizio sei un po' spaesato poi però entri nelle vicende e tutto è ok. Così se vuoi leggere il quindicinale compra il numero in edicola, magari recuperando 1 o 2 numeri per prendere i fili e inizia a leggere.

          Se hai altre domande non esitare ;)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)