Ma non crucciamoci più di tanto.
Che sia una triste famiglia (vecchiotto, padre frustrato, magari proveniente dalla dirigenza disney, con due figli caratteriali: billo, incontrollabile, e lupo, più ragionevole), o che sia un uomo (sempre frustrato, mooolto frustrato) che si inventa due personaggi adolescenziali o che, viceversa, sia un adolescente (con seri problemi relazionali e di insicurezza) che si sdoppia e inventa un alter ego adulto per dare più peso alle proprie convinzioni, la sostanza non cambia mica!
In tutti questi casi, il forum ha avuto a che fare con 1 (o 3) personaggi veramente tristi e ambigui, che hanno fatto dell'arroganza e violenza verbale la propria ragion d'essere e (indiscriminatamente! nella figura di ognuna delle persona che con questi billo, o vecchiotto, o lupo ha interloquito), ha cercato di ragionare e di moderare la natura degli interventi.
E' vero, il forum ha fallito, dato che questi 3 personaggi hanno continuato a fare le loro scorribande fastidiose, ma questo solo perché non siamo un ente di soccorso (come forse mi faceva notare Sprea in un qualche topic, sparso qua e là), ma solo un aggregato di appassionati di fumetti, di fumetti Disney.
Per cui, viva questo Forum, come appare di default nella maggior parte dei profili, e che problema c'é???