Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Senza rimpianto!

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2089
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Senza rimpianto!
    Risposta #75: Mercoledì 11 Lug 2007, 12:37:35
    Altro non posso fare che ringraziare Paolo che ha confermato che il Papersera vuole continuare ad essere il grande forum PER TUTTI gli appassionati che è sempre stato.
    Quoto.
    Ultimamente il forum era troppo in preda alle polemiche.
    Finalmente il sole, si torna a parlare di fumetti.

    Per evitare che simili mitomani possano tornare a fare queste cose, rinnovo una mia proposta di qualche tempo fa. Credo che tutti gli autori disneyani (molti lo fanno) che partecipano al forum (ma anche i membri della redazione) debbano adottare il loro nome e cognome come nome utente. Sarebbe una forma di chiarezza evidente. Che ne dite?
    Marco Travaglini


    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Senza rimpianto!
      Risposta #76: Mercoledì 11 Lug 2007, 14:38:46
      Quoto.
      Ultimamente il forum era troppo in preda alle polemiche.
      Finalmente il sole, si torna a parlare di fumetti.

      Per evitare che simili mitomani possano tornare a fare queste cose, rinnovo una mia proposta di qualche tempo fa. Credo che tutti gli autori disneyani (molti lo fanno) che partecipano al forum (ma anche i membri della redazione) debbano adottare il loro nome e cognome come nome utente. Sarebbe una forma di chiarezza evidente. Che ne dite?
      Impraticabile. Nulla vieterebbe ad un autore disneyano di iscriversi "in incognito", con un nickname fasullo, senza dichiarare di essere un autore. E poi sarebbe anche un po' iniquo nei suoi confronti sottoporlo a condizioni a cui gli utenti "comuni" non devono sottostare.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Senza rimpianto!
        Risposta #77: Mercoledì 11 Lug 2007, 14:46:20
        Quoto.
        Ultimamente il forum era troppo in preda alle polemiche.
        Finalmente il sole, si torna a parlare di fumetti.

        Per evitare che simili mitomani possano tornare a fare queste cose, rinnovo una mia proposta di qualche tempo fa. Credo che tutti gli autori disneyani (molti lo fanno) che partecipano al forum (ma anche i membri della redazione) debbano adottare il loro nome e cognome come nome utente. Sarebbe una forma di chiarezza evidente. Che ne dite?
        Si, sarebbe senza dubbio una forma di chiarezza, ma ognuno è libero di iscriversi con il nome che vuole. Qua si parla di privacy...

        *

        dolly paprika
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 155
        • Errare humanum est, perseverare ovest.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Senza rimpianto!
          Risposta #78: Mercoledì 11 Lug 2007, 15:46:19
          mi sembra strano che sia interno alla redazione...perchè mai dovrebbe perdere tempo a criticare tutto? credo che abbia un'età compresa tra i 15 e i 25 anni...anche in altri forum ho trovato ragazzi di quell'età registrati sotto più nomi, e usavano il primo nick per le cose serie, e gli altri per divertirsi un po' a dire sciocchezze...e poi chi è che da adulto scrive ancora STRISCIE?
          « Ultima modifica: Mercoledì 11 Lug 2007, 16:06:46 da dolly_paprika »
          La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

          *

          Xion Aritel
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 175
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Senza rimpianto!
            Risposta #79: Mercoledì 11 Lug 2007, 16:00:25
            mi sembra strano che sia interno alla redazione...perchè mai dovrebbe perdere tempo a criticare tutto? credo che abbia un'età compresa tra i 15 e i 25 anni...anche in altri forum ho trovato ragazzi di quell'età registrati sotto più nomi, e usavano il primo nick per le cose serie, e gli altri per divertirsi in po' a dire sciocchezze...e poi chi è che da adulto scrive ancora STRISCIE?

            Se sono sovrapensiero striscie lo scrivo anch'io...
            Non necessariamente si tratta di un ragazzo (poi per 25 anni direi che adulto è più corretto ;) ).
            Ma alla fin fine chiunque esso/i sia/no non m'importa. Sono solo felice della maggiore serenità che spero di trovare d'ora innanzi ;)

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2628
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Senza rimpianto!
              Risposta #80: Mercoledì 11 Lug 2007, 16:02:25
              e poi chi è che da adulto scrive ancora STRISCIE?
              Dalle mie parti un sacco di gente pronuncia "striscia" come "strísci-a" e quindi tende a dire "strísci-e" al plurale.
              « Ultima modifica: Mercoledì 11 Lug 2007, 16:02:36 da giona »
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

              *

              dolly paprika
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 155
              • Errare humanum est, perseverare ovest.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Senza rimpianto!
                Risposta #81: Mercoledì 11 Lug 2007, 16:04:28
                (poi per 25 anni direi che adulto è più corretto ;) ).
                ops...hai ragione ;)
                La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                *

                dolly paprika
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 155
                • Errare humanum est, perseverare ovest.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Senza rimpianto!
                  Risposta #82: Mercoledì 11 Lug 2007, 16:06:17
                  Dalle mie parti un sacco di gente pronuncia "striscia" come "strísci-a" e quindi tende a dire "strísci-e" al plurale.
                  infatti, molti di quelli che pronunciano la parola intelligente con una L e due G tendono a scriverlo allo stesso modo....
                  La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                  *

                  Pegleg
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 766
                  • Ahr! Ahr! Ahr!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Senza rimpianto!
                    Risposta #83: Mercoledì 11 Lug 2007, 16:33:29
                    Per evitare che simili mitomani possano tornare a fare queste cose, rinnovo una mia proposta di qualche tempo fa. Credo che tutti gli autori disneyani (molti lo fanno) che partecipano al forum (ma anche i membri della redazione) debbano adottare il loro nome e cognome come nome utente. Sarebbe una forma di chiarezza evidente. Che ne dite?
                    ? :-?
                    O tutti o nessuno. Mica solo gli autori, allora anche noi dovremmo mettere nomi e cognomi. E poi chiunque potrebbe scrivere nome e cognome falsi, quindi non è che cambi molto.
                    E poi potrei registrarmi con il nome "Fausto Vitaliano", perchè no? ;D

                    *

                    dolly paprika
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 155
                    • Errare humanum est, perseverare ovest.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Senza rimpianto!
                      Risposta #84: Mercoledì 11 Lug 2007, 18:08:18
                      e poi non è detto che solo uno della redazione si registri più volte, può farlo anche un utente normale
                      La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                      *

                      marisa
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 706
                      • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Senza rimpianto!
                        Risposta #85: Mercoledì 11 Lug 2007, 22:09:56
                        Dalle mie parti un sacco di gente pronuncia "striscia" come "strísci-a" e quindi tende a dire "strísci-e" al plurale.

                        Non era certamente l'errore grammaticale più grave che si potesse commettere (nè il peggiore visto in giro, a onor del vero...) però a suo tempo fu l'unico modo che trovai per frenare l'attacco denigratorio (e martellante) di billo nei confronti della Ziche; e per un po' mi riuscì anche!  ;)


                        Naaa, quella è proverbialmente colpa di Ambrosio!  ;)

                         ;D

                        *

                        Scrooge4
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2089
                        • Barks The Best!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Senza rimpianto!
                          Risposta #86: Mercoledì 11 Lug 2007, 23:32:13
                          ? :-?
                          O tutti o nessuno. Mica solo gli autori, allora anche noi dovremmo mettere nomi e cognomi. E poi chiunque potrebbe scrivere nome e cognome falsi, quindi non è che cambi molto.
                          E poi potrei registrarmi con il nome "Fausto Vitaliano", perchè no? ;D
                          Certo che potresti, ma non potresti spacciarti per lui, nel qual caso sarebbe lo stesso Vitaliano ad avvertire gli altri che tu non sei lui. Questo intendevo.

                          Se uno si spacciasse per un tal dei tali della redazione, magari qualcuno che nella redazione c'è veramente e frequenta il forum, potrebbe agevolmente smascherarlo.
                          Marco Travaglini


                          *

                          Pegleg
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 766
                          • Ahr! Ahr! Ahr!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Senza rimpianto!
                            Risposta #87: Giovedì 12 Lug 2007, 00:12:08
                            Certo che potresti, ma non potresti spacciarti per lui, nel qual caso sarebbe lo stesso Vitaliano ad avvertire gli altri che tu non sei lui. Questo intendevo.

                            Se uno si spacciasse per un tal dei tali della redazione, magari qualcuno che nella redazione c'è veramente e frequenta il forum, potrebbe agevolmente smascherarlo.
                            Ok, allora mi registro come Joseph Ratzinger. Dici che lui il forum lo frequenta e potrebbe smentirmi? ;D

                            *

                            Giona
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2628
                            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Senza rimpianto!
                              Risposta #88: Giovedì 12 Lug 2007, 13:15:05
                              Ok, allora mi registro come Joseph Ratzinger. Dici che lui il forum lo frequenta e potrebbe smentirmi? ;D
                              Beh, se si pensa che si era registrata anche "la Madonna"  ;D :-X
                              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                              *

                              dolly paprika
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 155
                              • Errare humanum est, perseverare ovest.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Senza rimpianto!
                                Risposta #89: Giovedì 12 Lug 2007, 15:33:28
                                Beh, se si pensa che si era registrata anche "la Madonna"  ;D :-X
                                :-? ??? :-?
                                La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)