Ho scoperto solo adesso questo topic (l'intervista l'avevo già letta, la vigilia di Natale! Più regalo di così...), e voglio dire due parole al riguardo...
Innanzitutto, grazie a Valentina e a Paolo: veramente un bel regalo!
Non posso che essere contento, anzi, contentissimo!, che il mio fumetto preferito sia in mano ad un'appassionata, invece che a qualche dirigente burocrate che non conosce neanche l'argomento di cui tratta la "sua" rivista (non mi riferisco - non del tutto - agli ultimi direttori di Topolino, eh, intendiamoci!); inoltre, mi spello le mani dagli applausi quando parla di qualità e di storie belle! Non so se è il modo giusto per risollevare le vendite, ma, di sicuro, è l'unico apprezzabile da tutti i punti di vista!
Sorrido bonariamente (ma non troppo...) nel vedere come Valentina glissa sulla domanda relativa ai mancati festeggiamenti degli 80 anni... chissà poi quale inenarrabile segreto ci starà dietro! Poi ci si meraviglia che facciamo dietrologie... ecco, proprio questo vorrei dirti, Valentina: quando ti viene voglia di tirarci un menhir in testa (
), fallo! Vieni qui e menaci! Il modo migliore per non parlare a vanvera, è essere informati sui fatti: se qualcuno autorevole venisse qui e ci parlasse direttamente, forse non smetterebbero le elucubrazioni, ma almeno potrebbero diventare un po' meno campate per aria! Pensaci sopra!
Un'ultima cosa, a proposito di personaggi da recuperare (Paperinik, Atomino, Giuseppe Tubi...)... va benissimo! Però, mi raccomando: ci vogliono qualità (inutile dirlo...) e, soprattutto, moderazione! Il pericolo più grande per personaggi di questa caratura è (oltre, naturalmente, all'utilizzo sbagliato o in storie non all'altezza) l'inflazione!
Grazie di tutto; continuate così!