Ed eccomi qui, a scrivere anche io le mie impressioni del Premio Papersera, al quale anche io ho potuto contribuire per la prima volta. E' un onore e un grande piacere aver potuto prendere parte al mio primo incontro con i forumisti che conosco soltanto via avatar e post, e dal vivo ci si sente subito tutti amici.
Parto venerdì sera per giungere il mattino successivo a Milano per prendere NuttyIsa.... 10 ore di treno sono stancanti e giustamente mi servirebbe un bagno per sistemarmi, lavarmi e... bisognarmi, e in albergo mi dicono che la mia camera sarebbe pronta per le 12.00. Io alle 11.45 dovevo essere nuovamente in stazione per prendere il treno diretto a Reggio Emilia.
Due sono le scelte: fare tutto a casa di Nutty (dove mi sarei sentito più a disagio di una suora a un concerto di Marilyn Manson), oppure farmi deliberatamente addosso mentre avrei stretto la mano a Pezzin?
Terrorizzato all'idea che la "mitica" suocera venisse ad aprirmi la porta del bagno offrendomi un cornetto alla crema, chiedo se l'albergo dispone di un bagno libero, e a risposta positiva sento il coro degli angeli mentre una luce brillantinata indicava la tazza libera del water del primo piano.
Dopo essermi anche lavato e sistemato, io e Nutty prendiamo il treno e arriviamo in stazione a Reggio dove ad attenderci c'è la cara Brigitta che fa subito da mamma chiedendo informazioni per il taxi che ci avrebbe dovuto portare al ristorante. Mentre aspettiamo il taxi si aggrega a noi anche Gingerin, e tutti allegramente cominciamo a imprecare per il caldo. Il taxi ci porta al ristorante, dove vediamo buona parte dei paperseristi (Paolo, madonna che sfiga aver bucato la gomma!) che già si stavano bellamente abboffando, e mi siedo di fronte ai simpatici Gladstone e Scrooge4 (la nuova coppia del forum dopo Floyd e Maghetto), ed ero accanto ad un tizio che solo alla fine ho scoperto che si trattava di piccolobush... arriva poi Zemo, e insieme a lui vediamo i suoi ottimi disegni e quelli di Glad (e un buuuh perché non ha voluto darmi quel fantastico Paperone cowboy...).
Siccome nessuno mi ha informato che si pagava "alla romana" (accidenti a voi!), ho ordinato soltanto una pizza margherita da dividere in due (Isa aveva lo stomaco chiuso per il treno) e da bere, per poi scoprire che tutti avrebbero dovuto spendere 20 euro a testa... cioè, a saperlo avrei ordinato anche le cosce della Marini! Per fortuna Frank non fa pagare Nutty, ma devo dire che quel momento lo ricorderò per sempre come "la pizza più costosa di tutti i tempi"... pizza la quale specifico di aver mangiato a metà con Isa!
Dopo il
pantagruelico pasto, Eta Beta ci accompagna alla premiazione, dove incontro un bel po' di gente importante.. mi presento subito alla De Poli (bellissima donna davvero!) che si rivela molto gentile, mentre mi siedo in compagnia di NuttyIsa, Tigrotta e Grrodon con cui scambio 4 chiacchiere disneyose (e subito fa il sarcastico commentando il mio nasino che lui invidia ma non lo ammetterà mai, mentre io lo faccio incazzare dicendo che ha i capelli di un metallaro
)...
Dopo un milione di clap clap viene premiato il nostro Giorgione, che specifica che i commenti dei lettori sono per lui importantissimi, e dopo un iper applausone ci si presenta con tanta gente del forum, si firmano autografi (con soddisfazione ottengo quello di Casty e ovviamente di Mago Pezzin), e anche Giorgio vuole che noi tutti firmiamo il bellissimo libro della premiazione.
E che cosa va a fare Vituccio? Scrive la dedica a Pezzin omettendo una Z dal cognome dell'autore, e la aggiunge vergognosamente modificando la I...
Incontro anche Marco.313 che si dimostra subito una persona gentilissima con cui mi sono trovato benissimo. E se non c'era Maghetto a offrire il caffè, c'è stato Marcuzzo a pagarmi una bella Coca fresca... e lui adesso non ha idea che dovrà diventare un'abitudine fissa!
Sono tipo due ore che chiedo a Sua Maestà Re Casty di farmi due disegni, uno per me e uno per Pacuvio che, poveretto, non era presente, ma lui corre e scappa a parlare di Lost e a bere caffè...
Lo raggiungo in fiera (dopo aver incontrato anche il gentile Giorgio Rebuffi presentatomi dal buon Paolo) mentre si parla un po' del fumetto Disney generale.
Mentre mi faccio fare agli ultimi secondi i disegni prima di perdere il treno, scappo via a velocità record in taxi con Brigitta, Nutty e Tigrotta (con il rammarico di non aver comprato nulla in fiera, a parte ovviamene il volume pezzinesco), prendo il treno appena in tempo e me ne filo in albergo a vedermi Scrubs in dvd!
In definitiva, davvero una bella giornata, mi ha fatto piacere conoscere i paperseriani e quando ho visto Grrodon ridere (ad una mia battuta!) sono svenuto. :o
E adesso sono qui a bestemmiare per via di un paio di errorucci che ho scovato nel mio articolo del libro!
*Me non vede ovviamente l'ora di essere alla prossima premiazione*