Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Per un pugno di  dollari

Per un pugno di  dollari
    Lunedì 12 Feb 2007, 20:40:45
    Premetto che non sono un critico cinematografico e che i miei giudizi sono quelli di un profano che vede film come passatempo.

"Per un pugno di dollari" è uno dei film più appasionanti che ho visto, uno dei migliori, inaugurò la stagione degli spaghetti western e regalò le splendide musiche dell' oscar alla carriera Ennio Morricone.E poi una storia davvero bella per dei personaggi ottimi come the man with no name(Clint Eastwood),
    Silvanito,Ramon(Gian Maria Volontè), e qualche frase famosa.Poi so che ha proposto nuovi modi per portare la violenza nel cinema italiano.
    Davvero ottimo.

Se qualcuno di voi l'ha visto,che ne dite?
    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
    Non infierir su questi due tapini:
    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
    L'han fatto per

*

Ice00
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Per un pugno di  dollari
      Risposta #1: Lunedì 12 Feb 2007, 20:44:38
      Visto no,ma letto la storia in versione topolinesca si...

*

Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Martedì 13 Feb 2007, 09:48:39
        Trovo che gli spaghetti-western di Leone siano bellissimi, ma che "Per un pugno di dollari", proprio perché è il primo, non sia il migliore.
        Volendo dare un voto, direi:
        PER UN PUGNO DI DOLLARI (1964): 8
        PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ (1965): 9
        IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO (1966): 10 (l'apice)
        C'ERA UNA VOLTA IL WEST (1968): 9
        GIÙ LA TESTA (1971): 9