Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Libri - Eragon ed Eldest

Libri - Eragon ed Eldest
    Giovedì 12 Gen 2006, 18:33:49
    Che ne pensate di questi romanzi di Christopher Paolini?
    « Ultima modifica: Giovedì 12 Gen 2006, 19:22:23 da MarcheseDelGrillo »
    Vegeta

Re: Libri - Eragon ed Eldest
      Risposta #1: Martedì 5 Dic 2006, 18:52:47
      a me sono piaciuti molto tutti e due!!!!!!!!!!!!!! e nn vedo l'ora di leggere il terzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Risposta #2: Martedì 26 Dic 2006, 00:38:00
        avete visto il film???
        ke orrore..... >:( :( :-[ :'(

Risposta #3: Martedì 26 Dic 2006, 14:30:55
          avete visto il film???
          ke orrore..... >:( :( :-[ :'(

eh si che ho visto il film... orrore è poco.. a parte tutti gli stavolgimenti rispetto al libro, i personaggi che scompaiono eccetere eccetera, vogliamo parlare della voce di Saphira? >:( :-/

jade

*

Xion Aritel
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

• **
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Venerdì 5 Gen 2007, 20:14:10
            Per una persona da anni appassionata di fantasy (che quindi ha letto un bel po' del genere) i libri di Paolini non possono che risultare degli infantili tentativi di emulare i grandi.
            Un po' come un bambino che oggi va al cinema, guarda Harry Potter (che mi piace moltissimo) e prova a fare un tema ricalcando quel che ha visto.

Lo stile letterario è ancora immaturo, con discrete ingenuità ed evedentemente appartenente ad un ragazzo. Può darsi che la versione originale renda meglio (ho letto i libri in italiano), ma francamente credo che dovrebbe leggere e scrivere ancora un bel po' prima di giungere ad un livello degno di nota.
            La storia... scontata è dire poco. Alcuni avvenimenti del secondo libro (che dovrebbero figurare come veri e propri colpi di scena) sono facilmente intuibili prima della fine del primo volume. E' evidente la voglia di stupire e di stupirsi dell'autore (che probabilmente ritiene alcune sue trovate delle vere e proprie "genialate", visto come le pone), ma se lo si vuol fare in un genere ormai sufficientemente affrontato come il fantasy, lo si deve fare con qualcosa di più concreto.
            I clichè del fantasy ci sono quasi tutti, ma non è questo ad infastidire. E' l'uso che se ne fa, piuttosto grossolano e confuso. Anche questo denota, secondo me, una certa immaturità.
            Ci sono alcuni pregi nei libri, la creazione del mondo e delle sue peculiarità non è scevra di particolari interessanti, ma, purtroppo, sono poche valide idee in mezzo ad un guazzabuglio di scarso valore.

Finito il primo libro non ero poi così sfiduciato, ero deluso ma speravo che nel secondo (avendo l'autore qualche anno in più) buona parte dei difetti sarebbe stata eliminata, "sgrezzando" così le poche gemme che si intravedevano nel libro.
            Sono stato decisamente deluso, il miglioramento, ammesso che ci sia, è davvero minimo.

Riguardo al film... ok, in confronto alla pellicola i libri sembrano dei veri capolavori.
            Non aggiungo di più, raramente ho fatto una spesa che mi è rimasta sul gozzo quanto quella del cinema per "Eragon".
             :-X

*

Ardis
            Bassotto
            PolliceSu

• *
            • Donald Lover
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Domenica 7 Gen 2007, 12:53:31
              io mi sto avvicinando a questo genere solo ora(nei libri perchè nei film lo seguo da sempre :) ), ma il libro di eragon ce l'ho da più di un anno, ma sinceramente non l'ho mai letto :P appena finisco il primo volume de "Le Cronache del Mondo Emerso" mi metterò a leggerlo :)  
              « Ultima modifica: Domenica 7 Gen 2007, 12:53:59 da Ardis »
              --Ardis--

Risposta #6: Domenica 4 Feb 2007, 19:08:43
                A me piacciono moltissimo.
                Dico a Xion Aritel che benchè alcuni elementi siano scontati quello più interessante(e forse più originale del genere)è il modo in cui viene raffigurato il cammino di formazione di Eragon.Anche Galbatorix è una figura innovativa del genere,non è cattivo perchè lo è e basta,ha subito un trauma e per questo è cattivo,credo che nel genere sia una novità.Il fatto che alcune cose siano scontate non svilisce il libro.
                Il film non l' ho visto.

Qualcuno sa quando esce il terzo libro?
                Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                Non infierir su questi due tapini:
                Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                L'han fatto per

Risposta #7: Mercoledì 7 Feb 2007, 21:00:09
                  Bè,dove siete finiti?
                  Nessuno sa quando uscirà il terzo?
                  L'han fatto per

*

^Pikapi^
                  Evroniano
                  PolliceSu

• **
                  • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Mercoledì 7 Feb 2007, 22:00:04
                    A me personalmente è piaciuto molto di più Eldest che Eragon.....Ma sono comunque in fermente attesa di vedere come si concluderà la trilogia di Paolini!! Si dice che il terzo libro dell'Eredità si chiamerà con tutta probabilità Empire, ed avrà in copertina un drago verde che guarda a sinistra. Si mormora che il cavaliere possa essere Arya, o il cugino di Eragon Roran.
                    Per quanto riguarda la data di uscita del libro...non è stata ancora annunciata, ma dovrebbe uscire entro l'estate del 2007...Spero di aver dato giuste informazioni!! ;D

Risposta #9: Giovedì 8 Feb 2007, 19:05:24
                      Grazie Pikapi

Anche a me peraltro è piaciuto di più Eldest
                      L'han fatto per

*

^Pikapi^
                      Evroniano
                      PolliceSu

• **
                      • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Giovedì 8 Feb 2007, 20:34:23
                        Grazie Pikapi

Anche a me peraltro è piaciuto di più Eldest
                        Prego.. :DVisto che mi piace molto leggere libri, mi piace essere aggiornata anche sulle date di uscita dei segiuti dei libri...Ah, anche per quanto riguarda il settimo libro di Harry Potter bisognerà aspettare un po'...Harry Potter and the Deathly Hallows di Joanne Kathleen Rowling è il settimo libro della serie di Harry Potter. Uscirà nei paesi anglosassoni il 21 luglio 2007 e sarà l'ultimo della serie. La data di uscita per l'Italia OVVIAMENTE non è ancora stata fissata... ;D
                        « Ultima modifica: Sabato 17 Feb 2007, 16:48:56 da ^Pikapi^ »

*

Trauma
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

• **
                        • Ehm...Paura?!?
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Sabato 17 Feb 2007, 14:34:13
                          Anke a me è piaciuto di più Eldest. Comunque andate su google e scrivete "inheritance empire". L'immagine col drago verde è la copertina del terzo libro
                          [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)