Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 2010

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 2010
    Risposta #285: Sabato 22 Mag 2010, 01:22:04
    Paolo, scrooge4 e Gladstone, vi invidio. :P

    E detto questo chiudo e me ne vado a dormire. A tutti i viaggiatori, ci vediamo a Reggio.

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Premio Papersera 2010
      Risposta #286: Sabato 22 Mag 2010, 06:32:08
      Arrivooooooo!!!!

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2463
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Premio Papersera 2010
        Risposta #287: Sabato 22 Mag 2010, 20:10:24
        grandissimo Chendi..
        anche se mancava DeVita...

        Portero' cmq questa giornata con me nel mio cuore...

        Mi sarebbe piacciuto presentarmi a voi del Papersera..ma visto che son novellino mi son sentito un po' out...non e' stata per tirarmela...al prox meeting spero di essere piu dentro :)

        *

        Gingerin_Rogers
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1674
        • Lurkatrice sfegatata
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Premio Papersera 2010
          Risposta #288: Domenica 23 Mag 2010, 11:01:44
          Buongiorno a tutti!

          Come l'altro anno non ci sono parole per descrivere la giornata di ieri (ci sarebbero in abbondanza invece per il meraviglioso servizio offerto da Trenitalia ma tanto le sapete già, provare per credere).
          Una giornata alla rincorsa degli orari, degli autobus, dei forumisti da riconoscere (chiedo ancora scusa a Conker col quale mi sono presentata solo alle 16 dopo essere stati anche in auto insieme, le mie solite figure del cappero), di quelli già conosciuti e di quelli "fisicamente" nuovi. E' sempre un'emozione ritrovarsi dal vivo, bellissima la tavolata in ristorante (36 persone, mica ciufoli!), bellissimo tutto!
          E come sempre grazie a Paolo!

          [size=9](per le figurine posto sul topic apposito)[/size]

          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4773
          • musrus adroc
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Premio Papersera 2010
            Risposta #289: Domenica 23 Mag 2010, 12:01:13
            Ciao,

            GRAZIE a tutti per la splendida giornata di ieri, ora sono coinvolto mio malgrado nell'andare ad una comunione di un nipote di 942.mo grado.... e devo ancora allacciarmi la cravatta, pero' un saluto volante ve lo volevo fare, e gia' che ci sono vi invito a postare nello showcase (http://www.papersera.net/utenti/showcase.php ) o dove volete voi, le foto dell'evento, in particolare mi servirebbe con discreta urgenza una di Chendi con la statuetta, in modo da preparare un comunicato stampa che verra' pubblicato da un paio di giornali!!!

            Vi saluto e vi do' l'appuntamento a piu' tardi (quando? bho...) con il resoconto dettagliato della missione Reggio 2010"! ;-)

              - Paolo

            *

            Scrooge4
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2089
            • Barks The Best!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Premio Papersera 2010
              Risposta #290: Domenica 23 Mag 2010, 12:15:40
              Tornato a casa!!
              Gran bella giornata, come ogni anno del resto!!

              Complimenti di nuovo ai vincitori di quest'anno, Massimo De Vita (assente, ma che spero si riesca comunque ad incontrare, presto o tardi), e Carlo Chendi, come sempre una vera miniera di informazioni e aneddoti!!

              Capitolo acquisti: pochi ma mirati. Il numero della rivista Fumetto dell'ANAFI dello scorso anno e dedicato a Casty (rivista per soli soci ma che viene, a quanto pare, venduta ai comuni mortali sono un anno dopo la pubblicazione) e il raro volumone "Paperino - Le Mie Allegre Domeniche" (http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FBIG++28), che prosegue la pubblicazione delle sunday pages di Al Taliaferro continuando (ed integrando in parte) il più vecchio e diffuso Paperino 365.

              Grazie a tutti i partecipanti, a Luca Boschi, Alberto Becattini e anche (ma si, dai!!) a Mauro Lepore per il tempo dedicatoci. Grazie ad Alle per i suoi sempre graditi omaggi. Grazie ai compagni di viaggio Nicola, Fabio (Dippy Dawg) e Davide (Gladstone) per la compagnia e i lunghi discorsi su fumetto e cinema disneyano e non. E soprattutto un enorme grazie al mitico Paolone nostro (perfetto organizzatore ed inossidabile nonché granitico guidatore sulla tratta Roma-Reggio e ritorno) per la sua gentilezza ed ospitalità.
              « Ultima modifica: Domenica 23 Mag 2010, 12:18:36 da scrooge4 »
              Marco Travaglini


              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Premio Papersera 2010
                Risposta #291: Domenica 23 Mag 2010, 13:02:22
                E Reggio fu!
                Per una combinazione di eventi universitari e non, quest'anno posso finalmente dire "Io c'ero!"!! :D
                Partenza in treno alle 9 di mattina da Verona, cambio a Modena e subito trovo Markeno sul treno: il tempo di scambiare due chiacchere (per quel che mi riguarda, le prime "dal vivo" con un altro paperserista) e già si arriva a Reggio. Mini carosello per capire quale (e da quale piazzola! ;D) autobus prendere, cercando nel contempo anche Franka (che ci passa davanti) e con cui ci incontriamo, quindi, alla fermata "intermedia". Nel mentre io, diligentemente, avevo la mia giacca bianca ripiegata sulla borsa... e infatti Franka si presenta chiedendomi se quell'affare bianco che penzolava dalla mia borsa fosse effettivamente una giacca. ::)

                Verso mezzogiorno arriviamo in fiera, e subito becchiamo Gladstone, Dippy Dawg e altri (è stata una fatica enorme associare i volti ai nick... se Paolo, Gladstone e Brigitta li ho riconosciuti al volo, lo stesso non posso dire di molti altri utenti... già al ristorante facevo fatica a identificare tutti!! Certo, comunque che fa davvero effetto incontrare dal vivo persone che per quattro anni ho identificato solo tramite un nick e un avatar).
                Giretto tra gli stand, dove, essendo reduce da acquisti pikappici e disneyani "classici" vari, cerco di trattenermi quanto più possibile... alla fine recupero giusto cinque topi più o meno recenti: il 2000, quello delle Borbottiglie e altri tre post 2600. Faccio appena in tempo a finire il giro degli stand che sono già le 13, ora del rendez-vous prima del pranzo.
                Degno di nota, mentre curiosavo tra gli stand, il primo incontro con Grrodon: ci siamo trovati praticamente faccia a faccia, e l'ho fissato cercando di capire/ricordare chi fosse, visto che mi sembrava un viso noto. Poi quando eravamo tutti insieme prima del pranzo, al momento delle presentazioni con il resto del gruppo mi fa: "Ma tu chi sei che mi hai squadrato così, prima?" Dovevo pur lasciare il segno, in qualche modo... ::) :P

                Si esce per andare al ristorante e trovo un passaggio nella macchina della gentilissima Brigitta. Mentre si aspettano i rifornimenti (per me la classicissima margherita... come si vede che ho dei gusti difficili 8-)) passano copie del libro da autografare e si chiacchera di fumetti.
                Dopo pranzo un altro giretto in fiera (in cui me ne vado a zonzo tra i vari stand senza rendermi bene conto di quello che faccio... curiosavo in uno stand e avevo preso in mano alcuni topi, dopodichè tranquillamente mi sposto verso l'altro corridoio con gli albi ancora in mano, salvo ritornare sui miei passi subito dopo, mentre il proprietario mi guardava cercando di capire se avessi intenzioni spenderecce o meno.) ... e due! Decisamente è stata una delle mie giornate migliori. ;D [smiley=embarassed.gif]
                Poi la premiazione, meritatissima, per De Vita (purtroppo assente) e per Chendi (a proposito, favolosa la statuetta!!).


                Un capitolo a parte lo devo dedicare al viaggio di ritorno.
                Subito dopo la premiazione saluto tutti di corsa e vado alla piazzola dell'autobus, con l'obiettivo di prendere il treno delle 17:15; finchè si arriva sono le 16:40 e l'autobus dovrebbe passare alle 16:46. Alle 17:00, insieme a Markeno, Gingerin_Rogers e Franka, eravamo ancora in attesa del famoso autobus... :-X
                Ovviamente, coincidenza persa. Arrivati in stazione a Reggio vado al distributore a prendermi una bottiglietta di acqua, e una volta inserita la moneta, sul display appare la scritta "Esprimi un desiderio" (e il desiderio, anche se non esplicitato, era ovviamente quello di riuscire a prendere la coincidenza mancata... :P). Il bello è stato quando, arrivata a Modena alle 18, sul tabellone delle partenze c'era ancora segnato il treno che volevo prendere, delle 17:40! ;D Solo che, ovviamente, nessuno in stazione ne sapeva niente, per cui ho dovuto aspettare una mezz'oretta fino all'arrivo il successivo. Ah, adoro le FF.SS.... ::) :-X



                E' stata senz'altro una bella giornata, anche se mi dispiace di essere scappata via subito dopo la premiazione; non credo nemmeno di aver salutato come si deve tutti, ma ormai è tardi per i rimorsi... :-/

                Ancora grazie mille a Paolo, per l'impegno e la passione con cui ha messo su questo sito, e grazie a cui è stato possibile anche l'incontro di ieri.

                Vorrei poter dire già all'anno prossimo, ma non so se la congiunzione odierna sarà tale anche tra dodici mesi, per cui mi limito ad un generico "alla prossima!"

                *

                Lorysdisneyworld
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 401
                • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Premio Papersera 2010
                  Risposta #292: Domenica 23 Mag 2010, 13:06:56
                  Che dire?

                  In questi giorni non sono al massimo della mia salute. Con tutto che ieri avrei dovuto essere alla cresima della figlia di un'amica di famiglia, che sono riuscito a svegliarmi a stento dopo aver dormito con il naso tappato, che durante il viaggio mi è venuto anche mal di gola e con tutto che non sono riuscito a sentire il sapore di una bistecca all'Old Wild West (Dio quanto ho "rosicato" .-.) e che dopo pranzo stavo sull'orlo di avere un crollo psicologico, Bè... Tutto questo è svanito inspiegabilmente durante la premiazione. Sono riuscito a non avere problemi e addirittura a vincere la timidezza .
                  Ovviamente è stata una bella impresa riuscire a riconoscere tutti. Quelli con cui ho parlato sono stati Paperinika, Gingerin, Dippy Dawg, Vito, Isa e MarKeno (E' uscito fuori che sono diventato più alto rispetto all'anno scorso ;D. La mia voce invece era molto bassa per i motivi che ho elencato prima .-.). Se ho dimenticato qualcuno perdonatemi . Tutti sono stati veramente molto amichevoli e sono felice di averli conosciuti di persona :). Ne è davvero valsa la pena (le pene .-.). Ovviamente complimenti a De Vita e a Chendi (Che era seduto davanti a me **).
                  Spero di rifarlo l'anno prossimo, magari con meno problemi.

                  PS: Ho alcune foto fatte da mio padre, se volete le posto





                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 2463
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Premio Papersera 2010
                    Risposta #293: Domenica 23 Mag 2010, 14:10:59
                    ciao gente nello showcase ho pubblicato le poche foto che ho fatto ieri a Reggio ..
                    spero siano gradite ...

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Premio Papersera 2010
                      Risposta #294: Domenica 23 Mag 2010, 15:13:21
                      spero siano gradite ...
                      [smiley=thumbsup.gif]
                      Finalmente vedo la copertina del libro! Bellissima! Titolo come sempre azzeccatissimo e imprevedibile. Un grazie a Paolo e a tutti anche da chi ieri non c'era. ;)

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2463
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Premio Papersera 2010
                        Risposta #295: Domenica 23 Mag 2010, 16:28:13
                        [smiley=thumbsup.gif]
                        Finalmente vedo la copertina del libro! Bellissima! Titolo come sempre azzeccatissimo e imprevedibile. Un grazie a Paolo e a tutti anche da chi ieri non c'era. ;)

                        be' il titolo é veramente bello...credo la cosa piu' geniale che si poteva trovare....complimenti a tutto lo staff...

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (3)

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Premio Papersera 2010
                          Risposta #296: Domenica 23 Mag 2010, 21:52:25
                          Tornato anch'io sono. 8-)

                          Purtroppo, a causa di un piccolo ritardo, io, Vito, Isa&amica ci siamo fatti attendere, arrivando per ultimi al ristorante (per curiosità: da quanto eravate lì?). :-[

                          In compenso il lungo viaggio in treno da Milano a Reggio, in compagnia del già citato trio, è stato godibilissimo, e personalmente è volato via in un nonnulla, fra chiacchere fumettistiche e non (che fatica parlare con Vito di Lost, avendo a fianco Isa che ha iniziato da poco la visione, e non è al passo) ed esercitazioni di pronuncia di nick di alcuni utenti del forum, che ci vedevano quasi sempre in disaccordo. :P

                          Tornando alla premessa, mi è dispiaciuto quindi non presentarmi a dovere con ogni singolo "utente", limitandomi ad un saluto generale rivolto alla parte più distante della lunghissima tavolata, rispetto al mio posto. C'è stata comunque qualche eccezione, tipo New_AMZ (che però è sparito prima ancora della premiazione, non permettendomi di scambiarci nemmeno una parola :(), Franka, Markeno, Paperinika, Alle (ma mancherà sicuramente qualcuno), venutimi incontro, insieme a Grrodon (e al suo scudiero Dapiz del Sollazzo), che durante la giornata mi ha più volte tastato, per rendersi conto che esistessi davvero, oltre a ricordarmi anche in real life di dover aggiornare gli annunci del Sollazzo... ;D

                          Ah, per mia fortuna il bell'evroniano ha cambiato idea sulla mia somiglianza con Ambrosio... ora dice che gli ricordo un personaggio di Lost, che però è cinese. Un bel salto di qualità, in ogni caso. ::)

                          Dopo pranzo e premiazione al mitico Teomo... ehm... Carlo Chendi (purtroppo l'assenza di De Vita ha creato un grosso vuoto nel post Premio Papersera, e se penso che l'anno scorso venne riempito da Pezzin e Casty... sob! :'(), si è presentata l'occasione di fare due chiacchiere con Mauro Lepore, per cercare di fare il punto sulle tanto criticate ristampe del Topolino Libretto, e sull'eventualità che un giorno possa nascere una serie che viva di luce propria, e che non si fermi ai soli primi numeri. Ma magari ne parleremo meglio nell'apposito topic.

                          Il capitolo acquisti registra un magro zero barrato, per via delle troppe serie da completare, della mia non ricerca di qualcosa in particolare e per i costi troppo elevati che in alcuni casi mi lasciavano così :o (specie quando a distanza di pochi metri capita di imbattersi in copie dello stesso volume con 20 euro di differenza >:(). Il viaggio poi mi era già costato veramente tantino, quindi alla fine ho preferito limitarmi a guardare, consigliando gli altri su cosa prendere.

                          Ai primi segnali di "sbaracco" della fiera, pian piano la carovana paperseriana si scioglie, e tra qualche "collega" intento all'acquisto dell'ultim'ora (penso ad esempio a MIK, costretto a comprare un salato blisterato di un topo per completare la sua collezione di Disney Champions) e uno standista che ci maledice non so quante volte per averlo ostacolato verso l'uscita, è il tempo dei saluti. Il viaggio di ritorno scorre ottimamente come all'andata, e con mia sorpresa, aiutato anche dal fisico più che mingherlino, risulto il più fresco della truppa, nonostante l'ingombrante zaino che mi porto dietro (con dentro ombrello e impermeabile tascabile messo forzatamente dalla sin troppo premurosa mamma... peccato che si spaccassero le pietre dal sole che c'era... [smiley=sm.gif]). Giunto a casa di mio fratello poco dopo il primo gol dell'Inter, vissuto per strada, fra l'esaltazione generale di trombette etc., mi gusto la fine della partita, concludendo quindi la giornata nel migliore dei modi, da tifoso calciofilo italiano quale sono.

                          Infine ci è scappato pure l'incontro VIP: dopo una non certa identificazione sul treno della prezzemolina tv Lory Del Santo, nell'aereo che mi ha riportato a Palermo mi sono imbattuto (con certezza, stavolta) nel palermitanissimo Ficarra, della celebre coppia Ficarra e Picone, con tanto di famiglia al seguito.

                          Ovviamente è stata una bella impresa riuscire a riconoscere tutti. Quelli con cui ho parlato sono stati Paperinika, Gingerin, Dippy Dawg, Vito, Isa e MarKeno (E' uscito fuori che sono diventato più alto rispetto all'anno scorso ;D. La mia voce invece era molto bassa per i motivi che ho elencato prima .-.). Se ho dimenticato qualcuno perdonatemi .
                          C'ero anch'io. Ho constatato come anche il tuo taglio di capelli fosse molto "beatlesiano", ricordi? ;)

                          In conclusione, ribadisco che avrei voluto interagire un po' con tutti, ma ovviamente non è potuto accadere, visto che il gruppo dopo pranzo si è scompattato, ma l'esperienza è stata così tanto positiva che mi piacerebbe che la prossima edizione fosse in programma già domani! Tant'è che già da oggi ho pensato di organizzarmi per Lucca...

                          P.S. sarei curioso di analizzare le statistiche del forum riguardanti la giornata di ieri, dato che mezzo Papersera era a Reggio! :D

                          P.S.2 vinco qualcosa per il maggior numero di faccine diverse in un unico post, tutte perfettamente contestualizzate?  [smiley=laugh.gif]
                          « Ultima modifica: Domenica 23 Mag 2010, 21:55:55 da pacuvio »

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Premio Papersera 2010
                            Risposta #297: Domenica 23 Mag 2010, 22:31:58
                            C'è stata comunque qualche eccezione, tipo New_AMZ (che però è sparito prima ancora della premiazione, non permettendomi di scambiarci nemmeno una parola :()

                            Hai straragione e mi spiace di quanto hai scritto ma, purtroppo, il dopo pranzo è stato terrificante tra treni che fremevano e il poco tempo rimasto.
                            Ho avuto giusto il tempo di far vedere a chi stava li la tavola di Scarpa inglese, parlare due minuti con Becattini (e Zironi) e altri due con Boschi e, infine, comprare due Albi d'Oro che ricercavo da un po' per ristampare storie per me inedite (Topolino negromante e La valle dei castori) che era già ora di ripartire.
                            Arrivo in stazione e scopro che il treno che aspettavo era in ritardo. Ci salgo dopo mezz'ora inoltrata; arrivati a Fidenza il treno si ferma per il malore di un passeggero che ha causato l'arrivo del 118 e altri venti minuti di fermo; arrivo in stazione con un'ora e mezzo di ritardo e tutte le coincidenze perse. Fortuna ha voluto che l'Intercity per Torino di tre ore prima fosse in ritardo e arrivasse in quel momento. Mi imbuco e, dopo aver accumulato un'ulteriore mezz'ora di ritardo, arrivo a Torino alle 20.30.
                            Un ritorno infernale che, se avessi saputo, mi sarei risparmiato per riuscire almeno a fare due parole con te.
                            Speriamo di rifarci a Lucca ::) ::)
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Premio Papersera 2010
                              Risposta #298: Domenica 23 Mag 2010, 22:45:07
                              Purtroppo, a causa di un piccolo ritardo, io, Vito, Isa&amica ci siamo fatti attendere, arrivando per ultimi al ristorante (per curiosità: da quanto eravate lì?). :-[
                              Da neanche una decina di minuti, tutto sommato... ;)

                              P.S.2 vinco qualcosa per il maggior numero di faccine diverse in un unico post, tutte perfettamente contestualizzate?  [smiley=laugh.gif]
                              Ne ho usate ben 14 anch'io. Quelle nella citazione non contano, quindi siamo pari. :P

                              *

                              Pidipì
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1909
                              • Il Dottore Dimezzato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Premio Papersera 2010
                                Risposta #299: Domenica 23 Mag 2010, 22:53:06
                                Ne ho usate ben 14 anch'io. Quelle nella citazione non contano, quindi siamo pari. :P

                                Tsk. Vince sempre il coniglio papersero. Infatti si parla di faccine diverse. ::)
                                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)