Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 2010

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2800
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 2010
    Risposta #315: Martedì 25 Mag 2010, 19:37:55
    Giornata intensa ed emozionante non c'è che dire; certamente ero un principiante assoluto (di fiere del fumetto e anche tra di voi) ragion per cui con un pò più di esperienza e con qualche correttivo la prossima volta sarà anche meglio :)
    Sono tornato a casa domenica notte, avendo pernottato a Reggio Emilia e lunedì mattina già al lavoro con le sembianze di una mummia egizia.
    Spero, quanto presto, di farvi un resoconto più dettagliato :)

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Premio Papersera 2010
      Risposta #316: Martedì 25 Mag 2010, 19:56:21
      Che bello leggere i vostri commenti entusiasti, sono contento che vi siate divertiti tutti, e spero al prossimo giro di essere presente anche io.

      Il libro è già disponibile su Lulu? Sono avanzate copie dalla premiazione? :) :)

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Premio Papersera 2010
        Risposta #317: Martedì 25 Mag 2010, 22:53:47
        Bisognerebbe fare qualcosa di un po' più lungo, però.
        Una giornata scarsa, molto scarsa per alcuni come il sottoscritto, non consente nemmeno il tempo di fare due parole con tutti (e sabato eravamo 37, impossibile anche con una giornata intera a disposizione!).
        Si può fare, che ne so, una due giorni Reggio (e il prossimo è a inizio dicembre se non erro) oppure, come fanno i Sollazzieri, fare una comitiva per Lucca.
        Quoto, fortissimamente quoto. Ancora ripenso al fatto che ad alcuni di voi non ho manco rivolto un saluto, a parte quello generale, una volta arrivato al ristorante, non immaginando (del resto era la mia prima Reggio) che dopo pranzo il gruppone si sarebbe ampiamente scompattato... :(
        « Ultima modifica: Martedì 25 Mag 2010, 22:55:43 da pacuvio »

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Premio Papersera 2010
          Risposta #318: Mercoledì 26 Mag 2010, 13:36:29
          si è presentata l'occasione di fare due chiacchiere con Mauro Lepore, per cercare di fare il punto sulle tanto criticate ristampe del Topolino Libretto, e sull'eventualità che un giorno possa nascere una serie che viva di luce propria, e che non si fermi ai soli primi numeri. Ma magari ne parleremo meglio nell'apposito topic.


          Vogliamo sapere ciò che è stato detto e quali segreti sconvolgenti sul futuro della Disney sono stati svelati 8-)

          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (6)

          • *****
          • Post: 4773
          • musrus adroc
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
            Re: Premio Papersera 2010
            Risposta #319: Mercoledì 26 Mag 2010, 21:05:23
            E' ancora da limare un po' e da rivedere, ma se aspettavo ancora, rischiavo di vederlo pubblicato assieme a quello di Reggio 2011...

            Resoconto di Reggio Emilia 2010

            Devo ancora (nell'ordine):

             1. Pubblicare la pagina sul Premio Papersera 2010
             2. Modificare la pagina de "La Biblioteca del Papersera"
             3. Modificare la home page richiamando il premio
             4. Scrivere un po' di cose sul thread del libro su De Vita
             4. Pubblicare il libro su Lulu
             6. Organizzare l'incontro con De Vita

            .....

            Ma non adesso, per ora fatevi bastare la pagina della missione a Reggio Emilia! :-)

               - Paolo

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Premio Papersera 2010
              Risposta #320: Mercoledì 26 Mag 2010, 22:39:03
              Stavolta Grrodon sorride e io prendo il suo posto... :P

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Premio Papersera 2010
                Risposta #321: Mercoledì 26 Mag 2010, 23:00:33
                Ma quindi c'era pure Iron? :-?
                « Ultima modifica: Mercoledì 26 Mag 2010, 23:00:57 da pacuvio »

                *

                Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2800
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Premio Papersera 2010
                  Risposta #322: Mercoledì 26 Mag 2010, 23:02:46
                  Ecco il mio resoconto:
                  sveglia alle 4,30 (al momento dico che sono matto visto che tutti i giorni ho la sveglia puntata alle 6,00) arrivo in aeroporto alle 6,00 e parto puntualmente per Bologna con l'aereo delle 7,15. Inaspettatmente incontro in aereo un amico e quindi, cambio di programma, non più stazione di Bologna ma con la macchina a noleggio mi accompagna fino alla stazione di Modena; e qui, effettivamente, c'è un ritardo rispetto alla tabellina di marcia in quanto il regionale per Milano sembra non passare mai o forse mi sono distratto con le tante belle ragazze che vedo passare in canotta bianca.
                  Comunque finalmente riesco a prendere il regionale diretto per Piacenza e arrivo a Reggio emilia intorno alle 12,00. Albergo, una veloce rinfreescata, cambio di abiti e sono subito alla ricerca del fantomatico autobus 5 che dovrebbe condurre in fiera: sarà ma non vedo nessuna indicazione che parla del 5, alle due fermate vicino alla stazione ci sono solo extracomunitari e nessuno mi sa dare informazioni. Bene, non sono a Reggio per perdere tempo o per far sì che la mia testa diventi un uovo sodo sotto il sole; decido di prendere un taxi che in circa 10 minuti mi conduce alla fiera e già sento parlare di turisti americani che si aggirano con borse enormi da riempire di fumetti.
                  Eccomi finalmente giunto, mi aggiro spaesato tra i vari espositori, con un occhio ai fumetti e l'altro rivolto ai visitatori per cercare di riconoscere qualcuno del Papersera. Detto fatto: riconosco immediatamente Floyd75 e maghetto nonchè NEW_AMZ impeganto a parlare con il grande Carlo Chendi nostro premiato nonchè gradito ospite al pranzo; in questo gruppetto conosco anche conker e mi accodo a loro. Subito conoscerò un altro bel gruppetto del Papersera tra cui il mitico boss Paolo, direi che ormai il ghiaccio è rotto. Segue piacevole pranzo, premiazione ANAFI dove, a volte, vedendo la commozione di coloro che ritirano il premio al posto di persone che non ci sono più, mi commuovo anch'io un pò. Poi, a seguire, il premio Papersera, un vero peccato che il maestro De Vita non sia presente ma ascolto comunque con interesse le conversazioni che i nostri hanno con Luca Boschi e con Lepore.
                  Il tempo, caldo torrido a parte che mi stordisce, passa in maniera piacevole e veloce, la fiera, forse con un pò di anticipo rispetto al previsto, sta per chiudere i battenti e io e MIK salutiamo quelli del Papersera ancora presenti. Ritorniamo a Reggio Emilia dove accompagniamo Tigrotta alla stazione.

                  Bene, passo ora a salutare tutti quelli del Papersera che ho avuto il piacere di conoscere o ai quali ho stretto anche solo la mano:
                  Paolo, maghetto, Floyd, NEW_AMZ, conker, Alle, Dippy Dawg, Gingerin Rogers, Franka, Vito, Pacuvio, MIK, Brigitta, Paperinika, Markeno, Gladstone, Minz68, Giona, NuttyIsa, Tigrotta, Sprea. Mi auguro di non aver dimenticato nessuno e mi scuso con tutti gli altri con i quali non c'è stata occasione di interagire, sarà per un'altra volta.

                  MI sarebbe piaciuto scambiare qualche parola in più con Paolo, ma del resto capisco il suo grande impegno nel cercare di gestire il tutto nel migliore dei modi, e con NEW_AMZ che a un certo punto non ho visto più. Pazienza!


                  Passo ora  a parlare dei "personaggi" che più mi hanno colpito:
                  Fabio (conker): serio e competente, sono riuscito a rompere il ghiaccio grazie a lui e a una piacevole conversazione su disegnatori, nuove tecnologie e il rapporto tra queste ultime e il mondo del fumetto; una conversazione anche istruttiva visto che di disegno non capisco granchè;
                  MIK: è stato un compagnone simpatico e generoso che mi ha scarrozzato in macchina da una parte all'altra, nominandomi anche responsabile dell'aria (quella proveniente dai finestrini); indimenticabili i girotondi attorno alle rotatorie per cercare di capire le giuste direzioni da seguire.  
                  Dippy Dawg: pur non avendolo mai visto mi è venuto incontro presentandosi spontaneamente con un sorriso; bravo, trovo che abbia avuto il giusto atteggiamento amichevole per occasioni di questo tipo;
                  Vito e Roberto (Pacuvio): li incontro nuovamente infatti, in compagnia di NuttyIsa e della sua amica, alla stazione dove arrivo per "scortare" Tigrotta fino al treno. E' proprio con loro due  che parte alla grande la conversazione su temi prettamente paperseristici: parliamo di Paolo e del suo grande impegno, dei moderatori, dell'andamento attuale del forum e degli utenti che di tanto in tanto cercano di destabilizzarlo, parliamo anche del Topolino attuale, dei suoi pregi e dei suoi difetti e degli autori che ci piacciono di più nonche di fatti e misfatti del forum anche vecchi, anzi "vecchiotti", dal momento che abbiamo una certa anzianità di partecipazione. La conversazione fila via liscia e veloce ma alle 18,30 devo abbandonare il simpatico gruppetto per incontare i miei amici di Reggio Emilia.
                   
                  Un saluto a tutti e alla prossima,
                  W il Papersera!

                  *

                  Gladstone
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1604
                  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Premio Papersera 2010
                    Risposta #323: Mercoledì 26 Mag 2010, 23:37:22
                    Citazione
                    ma anche dalla cronaca della finale di Champions League che ha incredibilmente visto cedere al sonno durante gli ultimi 10 minuti Gladstone, tifoso neroazzurro... poco coinvolto, direi!
                    Mea culpa, mea culpa.. la stanchezza alla fine ha prevalso.. :P
                    Homo viator

                    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2463
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Premio Papersera 2010
                      Risposta #324: Mercoledì 26 Mag 2010, 23:47:42
                      E' ancora da limare un po' e da rivedere, ma se aspettavo ancora, rischiavo di vederlo pubblicato assieme a quello di Reggio 2011...

                      Resoconto di Reggio Emilia 2010




                      spettacolare resoconto...anche se come gia' detto mi sento un po' Rockerduck nel mangiarsi il cappello Smilie

                      cmq grande emozione a vedere una mia foto pubblicata nell'articolo di Paolo....SPET-TA-CO-LO

                      *

                      Gingerin_Rogers
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1674
                      • Lurkatrice sfegatata
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Premio Papersera 2010
                        Risposta #325: Giovedì 27 Mag 2010, 06:32:11
                        Iron? C'era anche Iron? E io non l'ho visto? Onta e disdoro a me (E agli orari dei treni che non lasciano tempo) !!!!

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3716
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Premio Papersera 2010
                          Risposta #326: Giovedì 27 Mag 2010, 09:05:18
                          C'era anche Spia Poeta, se non sbaglio...
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                            Re: Premio Papersera 2010
                            Risposta #327: Giovedì 27 Mag 2010, 15:19:09
                            C'era anche Spia Poeta, se non sbaglio...

                            Eh si, ho fatto una toccata e fuga.. non mi potevo trattenere. Se non altro sono riuscito a farmi fare un disegno da Gottardo e da Freghieri :)

                            *

                            Lorysdisneyworld
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 401
                            • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Premio Papersera 2010
                              Risposta #328: Venerdì 28 Mag 2010, 14:39:28
                              Iron? C'era anche Iron? E io non l'ho visto? Onta e disdoro a me (E agli orari dei treni che non lasciano tempo) !!!!
                              Infatti non è riuscito a venire, Paolo si è sbagliato





                              *

                              Delco
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1667
                              • Fortuna Favet Fortibus
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Premio Papersera 2010
                                Risposta #329: Venerdì 28 Mag 2010, 14:50:26
                                No infatti, non sono riuscito a venire perchè il mio amico ha fatto ritardo in stazione centrale ed abbiamo perso l'ultimo treno che costava 9.90, tutti i successivi costavano 22, e ci è parso eccessivo XD

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)